Risultati da 1 a 15 di 3593

Discussione: Twins Rebuilding

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,555

    Predefinito

    Ringrazio i Santi...ho temuto conoscendoti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ringrazio i Santi...ho temuto conoscendoti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,153

    Predefinito

    aggiorniamo un attimo la situazione.
    allora, peso al 28/12: 86,4...mangiato cagate allo sfinimento
    il 29/12 ho avuto gravi problemi allo stomaco/intestino che mi hanno costretto a un digiuno acqua/cibo di circa 30 ore.
    oggi sono tornato in palestra: breve allenamento schiena/petto cercando più che altro le contrazioni nelle varie esecuzioni. scontato dire che ho perso molta forza e i "sudori freddi" affioravano non appena cercavo di spingere un po.
    alla specchio rotondeggiante ma esageratamente liscio.
    vediamo domani cosa dirà la bilancia!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,555

    Predefinito

    Lasciala stare due tre giorni la bilancia che è solo meglio

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,153

    Predefinito

    sono il dio delle fluttuazioni...83,3


    ma una domanda...dal momento dell ingurgitamento, quanto passa perchè il corpo produca bf? nel senso, ci vorrà un tempo tecnico di digestione e matabolizzazione, giusto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,555

    Predefinito

    Allora, io qui invocherei Claudio ovviamente. Ti spiego in soldoni quello che so io e come la vedo.
    I processi di lipogenesi e lipolisi sono processi dinamici, non statici, quindi in misura più o meno marcata sono presenti entrambi nell'arco di una giornata. A determinare la lipogenesi o lipolisi è ovviamente in primis il bilancio calorico e da qui non ci scappiamo...oltre a questo sono importanti i livelli di alcuni ormoni tra cui citerei insulina, glucagone e leptina.
    Ammesso che mangiando in iso/iper con presenza di carboidrati i livelli di leptina siano a livelli fisiologici, non possiamo giocare sul cosìdetto "effetto ricarica" in cui, essendo i livelli di leptina bassi, il corpo è INEFFICIENTE nella lipogenesi nel breve periodo.
    Sicuramente quindi in un overfood si avrà lipogenesi. Quanto ci impiega a sintetizzare BF?? Boh...domanda da 1000000 di €...io credo che lo faccia in continuazione man mano che percepisce il surplus calorico. I tempi di digestione con la presenza di grassi sono sulle 5-6 ore cmq...

    Esiste un limite nel breve periodo alla sintesi di BF? Altra bella domanda. Appurato che il nostro corpo è meglio programmato per immagazzinare piuttosto che per smaltire io credo, IN VIA DEL TUTTO EMPIRICA, che nel brevissimo periodo (parlo di 5-6 ore) il corpo non abbia la capacità di sintetizzare + di tanta BF....difatti assistiamo a una perspiratio insensibilis accentuata ed aumento sensibile della temperatura corporea che si associano anche ad un'accelerazione del metabolismo con maggior dispendio calorico.

    Ecco, io mi fermo qui. Aspettiamo Caludio per un intervento + scientifico se possibile.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,354

    Predefinito

    mi attribuite doti da veggente che non possiedo

    io credo che ci sia un picco di liposintesi nell'immediato (parliamo di ore) post-ingestione, dovuto soprattutto all'ingresso dei carboidrati e all'increzione di insulina

    i grassi impiegano + tempo per essere disponibili (devono essere smontati e rimontati, poi inseriti nelle lipoproteine plasmatiche), parliamo di diverse ore, i lipidi ingeriti la sera sono riscontrabili in circolo il giorno dopo, per dare un'idea.
    i successivi picchi insulinici (e il fabbisogno energetico) determineranno l'utilizzo di questi lipidi (produzione energetica o liposintesi.. anche se come potete immaginare stiamo parlando di un bilancio tra i 2, un processo non esclude l'altro)
    in poche parole lo sgarro di oggi ti fa ingrassare ANCHE domani.

    @twins: la fluttuazione di peso dipende dalla disidratazione, tra l'altro febbre + digiuno = chetosi anche profonda

Discussioni Simili

  1. la dieta di quel ciccione di twins!
    Di twins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 08:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home