Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
No, non funziona così... In questo modo non arriveremo al cedimento con il petto, nemmeno con pesi bassi, perchè verrà raggiunto velocissimamente dalle braccia... In questo modo il petto non riceverà lo stimolo necessario alla crescita.

Per fare quello che vuoi fare tu devi utilizzare la tecnica del prefatigue.
eh il preaffaticamento io l'ho accennato! tu dici che le braccia danno lo stop! ed è vero, però il carico è minore e di parecchio! 12kg per manubrio (36 e 36 passo a 24 e 24), che fanno parecchio! e cmq mi sono accorto che l'esecuzione varia leggermente, ossia, diventa un misto fra il movimento che compirebbe il braccio se facessi le dist con bilanciere a presa stretta e il movimento che si esegue quando si fanno le croci con manubri per i pettorali! l'angolo omerobrachiale-avambraccio rimane più ampio rispetto alla distensione da fresco, ma ciò comporta una variazione dello sforzo del tricipite, e non del pettorale il quele ha l'inserzione sull'omero e quindi è dipendente solo da quello.
Cmq ciò che conta alla fine è il risultato che su ognuno di noi ha una metodice, e su di me qst funziona!
In ogni caso se sono decenni che si fanno dopo le braccia vuol dire che per la stragrande maggioranza delle persone è meglio quello!

P.S. io ho una partciolarità, ossia il braccio a riposo sembra il braccio di uno allenato, ma è piccolo per i carichi e gli anni e la qaulità dell'allenamento; ma quando mi alleno il pump rispetto agli altri è quasi il doppio, quindi forse centrerà qualcosa... ? Pensa nella palestra dove lavoro mi sfottono "michelin" che sarebbe l'omino delle gomme per auto =)