eh il preaffaticamento io l'ho accennato! tu dici che le braccia danno lo stop! ed è vero, però il carico è minore e di parecchio! 12kg per manubrio (36 e 36 passo a 24 e 24), che fanno parecchio! e cmq mi sono accorto che l'esecuzione varia leggermente, ossia, diventa un misto fra il movimento che compirebbe il braccio se facessi le dist con bilanciere a presa stretta e il movimento che si esegue quando si fanno le croci con manubri per i pettorali! l'angolo omerobrachiale-avambraccio rimane più ampio rispetto alla distensione da fresco, ma ciò comporta una variazione dello sforzo del tricipite, e non del pettorale il quele ha l'inserzione sull'omero e quindi è dipendente solo da quello.
Cmq ciò che conta alla fine è il risultato che su ognuno di noi ha una metodice, e su di me qst funziona!
In ogni caso se sono decenni che si fanno dopo le braccia vuol dire che per la stragrande maggioranza delle persone è meglio quello!
P.S. io ho una partciolarità, ossia il braccio a riposo sembra il braccio di uno allenato, ma è piccolo per i carichi e gli anni e la qaulità dell'allenamento; ma quando mi alleno il pump rispetto agli altri è quasi il doppio, quindi forse centrerà qualcosa... ? Pensa nella palestra dove lavoro mi sfottono "michelin" che sarebbe l'omino delle gomme per auto =)

Segnalibri