Originariamente Scritto da
carnera
Ho letto solo ora il 3d... caro aristone, la tua domanda è meno fessa di quello che credi

(Devo ammettere di non aver letto tutto il tuo papiro, sono al lavoro e non posso perdere troppo tempo) Ti porto una mia esperieza personale.
Alcuni allenamenti (vedi in primis il Doggcrapp) prevedono di allenare i bicipiti prima delle gambe... In fatti la routine base DC si sndoa così:
A
Petto
Spalle
Tricipiti
Schiena ampiezza
Schiena spessore
B
Bicipiti
Avambracci
Polpacci
Femorali
Quadricipiti
Vorrei porre enfasi sulla B... Non è il contrario di quello che faremmo tutti??? Ebbene si, ma non per questo non funziona, anzi!!!
E' oggettivamente difficile far crescere gruppetti come bricipiti e polpe dopo aver straziato grandi gruppi.
Dopo la mia esperienza nel DC mi è capitato spesso di allenare le braccia (complete) prima dei quad, ed è molto difficile che allieni i pompacci a fine allenamento, anzi, li alleno praticamente sempre per primi. Sono gruppi "difficili" e vanno allenati a mente fredda.
Dunque non è una cattiva idea, ogni tanto, per variare, allenare gruppi piccoli prima di altri gruppi grossi (a patto che non siano sinergici, allora la storia cambia).
Ripeto, ho riportato come la vedo io, so che in moltissimi non saranno d'accordo. Ma funziona!!
@Aristone: Non ha risposto nessuno per 2 motivi
A-Il titolo, che sembra veramente nubbio!!

B-La lunghezza del Testo, come a tuo solito... Sei prolisso!!

Ciao
Segnalibri