Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Diaro di Riccardo87

Predefinito

Volentieri

Ho un problema alla spalla, probabilmente dovuto un po' alla postura un po' ad un vecchio infortunio alla spalla....quindi la spalla durante gli sforzi (ma anche normalmente) è + avanti e + bassa...

Il fisio mi ha dato vari esercizi da fare:

1)mi posiziono davanti ad una postazione x i cavi, usando la maniglia alta la porto di fronte al viso (palmo rivolto verso il basso) tenendo ben la spalla indietro abbasso il peso (non deve lavorare la spalla)

2)Mi posizione con la postaz per i cavi di lato, afferro una maniglia, la porto in orizzontale col viso e la abbasso fino a davanti a me (tipo esercizio x il petto).

Allo stesso modo lo porto dietro.

PResto attenzione che la spalla stia indietr e ferma.

Sti due esercizi servono a rinforzare la muscolatura e non far spostare la spalla.

Poi faccio i 2 classici esercizi di apertura laterale coi manubri a lato corpo...o coi manubri o con gli elastici.

Faccio 3-4 serie prima di iniziare

Predefinito

Non mi è chiarissimo il secondo esercizio

nel primo fai una cosa così??

http://www.youtube.com/watch?v=4syQgL-ujuU

le altre immagino siano L-FLy...

quello che volevo capire era questo:
    le fai come riscaldmento della cuffia o lo fai come allenamento? cioè fai un movimento easy o finisci le serie i muscoli "bruciano"?

Predefinito

No l'esercizio nn è quello, ma ti poni frontalmente alla impugnatura...e la impugni di fronte a te, come se tirassi un pugno x capirci e poi la abbassi fino alla coscia

Lo faccio fino a bruciare il muscolo, dovendo aumentarne il volume

Predefinito

una considerazione:

lo alleni fino all'acidosi dopodichè fai la panca. Non ti può inficiare la prestazione?

se invece all'inizio lo facessi solo come riscaldamento e l'esercizio vero e proprio lo fai post panca?
    hai mai provato?

Sinceramente non ho ancora capito l'esercizio che fai (perdonami) , se è per la cuffia dei rotatori ti sconsiglio di allenarla per prima

Predefinito

Eccomi qui scusate, settimana piena di studio

@ Tizio: Non mi da fastidio con la panca perchè nn alleno le spalle ma la parte della schiena vicino all'ascella (TEres maior?), la spalla assolutamente non deve lavorare! Gli esercizi tipo l Fly li faccio invece dopo E anzi, mi stabilizza molto la spalla durante la panca!

Allenamento Mercoledì: Pessimo....sono venuti fuori i difetti della scheda....fare un 5x5 a peso fisso di stacchi, con 95 kg è stato impossibile...ho fatto le prime 2 e poi ho tolto 2.5 kg e alla fine l'ultima l'ho dovuta fare con 90....

X il pull ups ho fatto un piccolo piramidale, da 11 a 14....

Da settimana prossima passo alla 5x5 Mad Cow....sto esperimento è terminato

Oggi...purtroppo sto preparando un esame e ho pochissimo tempo (sia x preparare l'esame che x allenarmi)...stamattina ho fatto 4 serie di flessioni e 4 di pull ups....tanto x ... e adesso faccio questo allenamentino qui

First Round
    • Burpees x 60 seconds
    • Pull-ups x 60 seconds
    • Squats x 60 seconds
    • Pushups x 60 seconds

Second Round
    • Burpees x 45 seconds
    • Pull-ups x 45 seconds
    • Squats x 45 seconds
    • Pushups x 45 seconds

Third Round
    • Burpees x 30 seconds
    • Pull-ups x 30 seconds
    • Squats x 30 seconds
    • Pushups x 30 seconds

Fourth Round
    • Burpees x 15 seconds
    • Pull-ups x 15 seconds
    • Squats x 15 seconds
    • Pushups x 15 seconds

Predefinito

ECcomi qua, scusate l'assenza

FINALMENTE FATTO SQUAT LIBERO! dalla rastrelliera dei pesi riesco, togliendo tutto, a fare uno squat frontale fatto bene....sno contento e mi piace molto

Cmq prima settimana madcow finita

Predefinito

è un allenamento in circuito no rest?
    mi puoi spiegare meglio i tempi tra un esercizio e l'altro please?

Quanti giorni ti alleni a week? i wo sono sempre uguali e seguono lo schema sopra?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    è un allenamento in circuito no rest?
    mi puoi spiegare meglio i tempi tra un esercizio e l'altro please?

Quanti giorni ti alleni a week? i wo sono sempre uguali e seguono lo schema sopra?

Ciao Tizio!

Allora...ora sto facendo il Madcow 5x5, domani inizio la 2° settimana...

Prima di iniziarlo purtroppo, venerdì, non sono riuscito ad andare in palestra....quindi (non avendo nemmeno una scheda da seguire) ho scelto un allenamento (SOLO X QUELLA VOLTA) x fare un pochetto di cardio e muovere i muscoli....è un allenamento di Ross Enamait chiamato "No excuses"

Dura 10 minuti, NO REST, tutto di seguito...alla fine è a rischio sbocco...almeno x me.

Praticamente ti fai i 4 esercizi, 60 sec ciascuno(è dura coi pullups....resti attaccato alla sbarra...cerchi di farne al max)...poi riparti senza pausa 45....finiti i 4 riparti con 30 sec....poi 15...totale 10 minuti

Cmq i miei allenamenti sono così fatti:

Lune: Pesi (5x5)
    Mar: Brazilian JJ
    Mer: Pesi (5x5)
    Giov: Riposo
    Ven: Pesi (5x5) - Brazilian JJ
    Sabato: Brazilian JJ (per ora no, ma presto si rinizierà)

Predefinito

Vi segnal anche questa problematica....all'ultima sessione di stacchi, con peso fisso x 5 (prima della madcow) dove ho detto che ho sforzato molto, probabilmente ho sforzato mooooolto....la bassa schiena fa ancora male....porca *****

Predefinito

Ciao, è per questo che non lo faccio mai lo stacco con ripetizioni uguali o maggiori di 4. Secondo me, data la nostra bassa esperienza da neofiti all'inizio lo stacco è meglio farlo sempre con 1-2-3 reps. Da quando ho fatto il ciclo russo arrivando ad un 6x6 80% di stacco ho giurato di non farlo mai più. Inutile e dannoso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Ciao, è per questo che non lo faccio mai lo stacco con ripetizioni uguali o maggiori di 4. Secondo me, data la nostra bassa esperienza da neofiti all'inizio lo stacco è meglio farlo sempre con 1-2-3 reps. Da quando ho fatto il ciclo russo arrivando ad un 6x6 80% di stacco ho giurato di non farlo mai più. Inutile e dannoso.
    Ciao Abbath, il programma è da intermedi e non mi da molti problemi essendo moooolto graduale (parti con 40 kg e vai a salire...lavori praticamente solo le ultime 2)...il problema è stata la *******TA di fare 5x5 con carico di 95 kg....mi fa ancora male, ora prenderò dell'antinfiammatorio...che palle....in particolare oggi ha dato fastidio con lo squat (doloretto scomparso aprendo un po' di + la postura).

Oggi allenamento abbastanza bruttino x la panca....sono arrivato a 70 con una tecnica un pochino insicura...fatto molto lentamente (e questo mi fa piacere...perchè significa, credo, aver più capacità di gestire il peso).

Oggi la bilancia della palestra segnava 69.8, quando mi sono iscritto in palestra segnava (sbagliando) 65.7...quindi 4 chilozzi in 1 mese e mezzo alla fine (in cui ho fatto la scheda male...quindi spero ci siano risultati ancora + evidenti con una scheda ben fatta)

Non dovrei aver presto troppo grasso, nonostante non stia facendo addominali sono abbastanza visibili...dalla prossima volta pensavo di fare il workout di Thibidau che posto stasera

Speremmu x la schiena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luisigp Visualizza Messaggio
    Ciao, io prima di inserire lo squat facevo l'hack squat non è per niente la stessa cosa ma penso lavori la stessa zona muscolare, la pressa non so ma a me non convince come alternativa allo squat !

Fare degli affondi ? mmm nn so ma a me piace come idea !

ciao!
    non risci fare squat appoggiando il bilanciere ad esempio sulle parallele? non è sicuro come il rack ma almeno non ti fai male