Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Diaro di Riccardo87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo87 Visualizza Messaggio
    Allora primo allenamento!

Panca: Abbastanza facile, alla fine l'ho fatta al 100% del 5RM e sono andato sicuro...non sento i pettorali affaticati, vedremo domani e soprattutto a fine settimana
    secondo me il tuo 5 RM è aumentato perchè mi pare strano che tu all'ultima serie (quella dove sei più cotto) fai la prestazione top..
    comunque bene così!

Squat: Tosti...male alle gambe, ultime serie con cintura perchè la schiena ha iniziato a darmi fastidio...cmq contento!
    ho letto al post sopra che lo fai al MP, occhio!

Rematore: Ho calcolato come max circa 67.5 kg...forse un goccio meno....cmq bell'esercizio, l'ho fatto con la schiena parallela al suolo...da prenderci la mano ma sono certo che andrà benone!
    hai fatto bene a partire con del margine di solito si vedono degli obrobri strattonati ; tecnica sempre perfetta!

In definitiva contento....questa settimana la userò un po' come rodaggio..sia x rientrare nella dieta, sia x prendere un po' di mano con i nuovi ese....

Sperem!

Predefinito

Secondo allenamento (che comunque e' della settimana di testing)...prima i problemi:

Visita dal fisio x il problema della spalla piu' avanti e in basso....e' un problema dovuto alla vecchia dislocazione e ad un problema posturale...mi ha dato vari esercizi, stretching e fatto alcune manipolazioni....mi ha detto di rimuovere gli esercizi di alzata laterale o military press per almeno 1 mese, in modo da riassestarla...quindi via military

Ho fatto stacchi, pullups e curl alternati.

Stacchi: 90 kg....tenuti benissimo, mi sono proprio piaciute, oggi ho avambracci distrutti, glutei, femorali e schiena a pezzi!

Pullups...fatto con 14 kg....arrivato proprio al limite...

Curl....un po' deludenti...ma vabbe'!

Supertizio, effettivamente il 5RM non e' proprio 70...forse e' un goccino in piu....ma comunque quella progressione ti fa stancare praticamente solo sulle ultime due....gia domani con 5 al 90% sara' tostissima

grazie x il commento!!!!

P.s scusate l-assenza, ho internet rotto

Predefinito

Eccoci....

Oggi 5x5 di Panca al 90%....quindi ho messo 27.5 x parte + 10 di sbarra....

Prima mi sono riscaldato la spalla come consigliato dal fisio...mai fatto la pacnca così bene....spalla fermissima....la serie finale fatta con 30 e 30 x parte....

Rematore finalmente ho trovato la larghezza giusta della presa.....nulla da dire

Squat.... Iniziano i problemi...la schiena mi fa male quando vado giù...c'è poco da fare....credo che sostituirò....e qui vi chiedo consiglio....

1) pressa

2) Hack squat

3) pressa orizzontale...

Help!

Predefinito

puoi essere più preciso nel localizzare il dolore? la schiena è abbastanza grande?
    "senti " male sulla colonna, ai lati, nella zona lombare? in che movimenti di preciso?
    Lo senti solo nello squat o anche in altri movimenti?

Puoi fare un video della tua esecuzione??

Un'ultima cosa... ma lo squat lo fai libero o al MP??

Predefinito

Zona lombare...a sinistra della colonna....lo faccio al multipower....e vado fino in fondo...mi avevano detto che questo potrebbe infastidire la schiena....pensavo di sostituirlo con la pressa...che dici?

X il video vedo se riesco

P.s=Modificata (e aggiornata) scheda dopo la settimana di riscaldamento!

Predefinito

Non riuscendo a modificare il post aggiorno qua

Lunedì:

Panca 5x5 Parto dal 55% e arrivo attorno al 95% del 5RM, scalando (aumento 2.5% 5RM)

Squat 5x5 al 90%

Rematore 5x5 al 90%

Mercoledì:

Stacco: 5x5 al 90 %

Squat 5x5 al 70%

Pull ups: 5x5 al 90%

Venerdì:

Panca: 5x5 al 90%

Squat: 5x5 Parto dal 55% e arrivo attorno al 95% del 5RM, scalando (aumento 2.5% 5RM)

Rematore: 5x5 Parto dal 55% e arrivo attorno al 95% del 5RM, scalando (aumento 2.5% 5RM)

Lo squat da sostituire con un altro esercizio non avendo la possibilità di farlo libero (E dandomi problemi al multipower)

Predefinito

Alua....allenamento di oggi:

Panca: (per parte) 15-20-22.5-27.5-31.5 (tot 72.5 nell'ultima)

Sentita bene...il petto mi faceva ancora un po' male...l'ultima è stata dura ma alla fine è andata!

Pressa.....Faticato ma non sento le gambe indolenzite...vedrò domani...cmq ho calcolato un 5RM di 70 kg x parte

Rematore...piaciuto molto oggi...ho cambiato e non ho appoggiato il bilancere a terra durante le ripetizioni, stando un po' + alto...dorsali a pezzi, 5 set con 57.5 kg

Predefinito

Ciao, io prima di inserire lo squat facevo l'hack squat non è per niente la stessa cosa ma penso lavori la stessa zona muscolare, la pressa non so ma a me non convince come alternativa allo squat !

Fare degli affondi ? mmm nn so ma a me piace come idea !

Predefinito

La pressa non convince manco me Vedo domani come sono le gambe....

E sostituire lo squat dietro con il front squat libero? quello dovrei riuscire a farlo (uso una rastrelliera x posarlo)

Predefinito

Oggi:

Esercizi riabilitazione spalla.

Stacchi, 2 serie di riscaldamento con 67 kg, 5 serie con 92.5 Kg....abbastanza bene, sono riuscito a chiudere l'ultima con presa normale (la volta scorsa mi era impossibile....mi scappava il bilancere) quindi bene

Pullups....provato con 16 kg....nada.....faticaccia tremenda e dolore ai 2 muscoli alla base del collo.....finito le ultime 4 con i 14 kg dell'altra volta...aumenterò settimana prossima.

3 serie x 8 ripetizioni di curl con bilancere
    (alternando)
    3 serie x 10 di pulldown ai cavi x tricipiti

Predefinito

Allenamento di ieri:

Esercizi x la spalla da sistemare

5x5 con 30 x parte (70 kg)....ho aumentato perchè a 28.75 non sforzavo....

Cosa strana è che alla 3° serie ho sentito tirare dietro al collo...forse ho alzato mentre facevo panca...bho....cmq mi ha fatto male fino a stamattina...*****

Rematore piramidale 20-22.5-25-27.5-31.5...riuscita

Gambe non fatte x un problema (devo aver sbattuto con il bilancere allo scorso allenamento....bugna e forte difficoltà a piegare....come se avessi una punta....ora è + o meno passato)

Predefinito

Allenamento di oggi molto deludente

Panca ok...un piramidale fino a 72 kg...andato tranquillo

X le gambe ho fatto la pressa orizzontale...è fatta con un sistema di carrucole (anzi, catene)....me l'ha consigliata un rugbysta ed effettivamente mi ha fatto lavorare bene....ho calcolato il massimo 5RM con 190 Kg (Ovviamente la macchina mi toglie praticamente tutto...)

Rematore abbastanza floscio...fatto 5 serie con 27.5

Bha...oggi non mi sentivo molto in forma

Predefinito

Rileggendolo daccapo ho visto che sei un brevilineo, probabilmente con l'ossatura piccola. Non sottovalutare il problema alla schiena, fatti una risonanza magnatica e vedi icchecc'è, falla alla mutua, tanto è gratis. Io non lo sapevo, quando l'ho fatta ho scoperto che ho un problema innato. Non voglio essere l'uccello del malaugurio ma 'un si sà mai!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

Grazie x il consiglio Dagor!

Piccolo aggiornamento: Peso : 67 kg circa

Predefinito

ciao riccardo!
    puoi scrivere se vuoi gli esercizi che fai per la spalla all'inizio del wo?

li fai come riscaldamento della cuffia o come vero e proprio allenamento?

non mi è chiara la tua situazione per quanto riguarda la saplla "da sistemare".. se vuoi scriverci 2 righe