Imo sono regole troppo rigide. Non tutti recuperiamo allo stesso modo.
Imo sono regole troppo rigide. Non tutti recuperiamo allo stesso modo.
Ci sono delle regole fisiologiche da cui bisogna partire, al di la della soggettività, per poi tagliarsi su misura il proprio allenamento.
Se si basa tutto solo sull'esperienza, non si va da nessuna parte per me.
io non posso puntare sull'esperienza perchè non ne ho molta(1 anno)...so solo che io in un anno sono cambiato..ho trasformato il mio corpo..il primo giorno di palestra ho iniziato subito ad allenarmi al massimo senza paura..dopo appena 2 mesi di palestra ero già cambiat un bel pò e non devo dire grazie di certo alle schede di 3 volte a settimana con max 2 esercizi a muscolo..mi sono allenato da subito 6 volte a settimana,ogni muscolo 2 volte a settimana con intensità e volume alle stelle..ora ho deciso di allenare solo un muscolo il giorno solo per cambiare un pò tipo di stimolo..ora lo alleno una volta e lo distruggo per bene e i doms durano anche 4 giorni..sto dando più tempo ai muscoli per recuperare ma da gennaio ricomincio ad allenarmi come sempre!!!no pain no gain!!
Ho capito che sei all'inizio, ma proprio per questo ti consiglio di segurie delle linee guida valide, leggendo testi adeguati sull'argomento o anche affidandoti non al campione di turno, ma ad un istruttore qualificato ed aggiornato.
Questo è il miglior consiglio che io posso darti![]()
Ezekius evita di storpiare nomi (non nick), in modo offensivo
Il sig. Tozzi è una persona che merita rispetto, al di la della condivisione o meno della sua visione dell'allenamento!
Ops. Ho storpiato il suo nome anche in un altro post. Vedo se sono in tempo ad editare.
Scusate torno in questa discussione per avvisare il Futuro Proche nella sezione GIUSTA cioè posedown ho messo le mie foto ah sono hp-3....
Saluti dall'invidioso!!!
P.s. il mio post è ironico e sarei veramente felice se Marco commentasse![]()
Segnalibri