Risultati da 1 a 15 di 999

Discussione: Carichi non verificati 17 anni,1 anno di BB e gia hp+15

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Romano hai sempre mantenuto questa routine?
    Non hai mai provato a fare 3 allenamenti-giorno di riposo e 2 allenamenti?
    Oppure la doppia split mattina-pomeriggio o 6 giorni su 7 riprendendo al sabato l'allenamento fatto il lunedi?
    Ciao

150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Oppure la doppia split mattina-pomeriggio o 6 giorni su 7 riprendendo al sabato l'allenamento fatto il lunedi?
    Ciao
    ciao..la doppia routine non la posso fare perchè vado a scuola..mi sono sempre allenato 5\6 volte a settimana..sono arrivato a fare un multifrequenza del tipo:

1 petto-tricipiti
    2 dorso-bicipiti
    3 spalle-gambe
    4 petto-tricipiti
    5 dorso-bicipiti
    6 spalle-gambe

mai allenamenti 3 volte a settimana..li odio e non mi fanno pensare alla crescita muscolare..io penso che per diventare un pro bisogna allenarsi tanto..le 3 sedute vanno bene per chi inizia la palestra e per chi non ha grandi obbiettivi..almeno secondo me eh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    ciao..la doppia routine non la posso fare perchè vado a scuola..mi sono sempre allenato 5\6 volte a settimana..sono arrivato a fare un multifrequenza del tipo:

1 petto-tricipiti
    2 dorso-bicipiti
    3 spalle-gambe
    4 petto-tricipiti
    5 dorso-bicipiti
    6 spalle-gambe

mai allenamenti 3 volte a settimana..li odio e non mi fanno pensare alla crescita muscolare..io penso che per diventare un pro bisogna allenarsi tanto..le 3 sedute vanno bene per chi inizia la palestra e per chi non ha grandi obbiettivi..almeno secondo me eh
    Questo era il tipo di aproccio che usavo anche io, che in linea di massima si basava nel ripetere 2 volte a settimana gli allenamenti per tutti i distretti. Ho notato che per chi possiede un fisico che recupera velocemente e che quindi possiede una supercompensazione molto veloce che è d'obbligo fare allenamenti di questo tipo per poter spremere al massiomo le potenzialità di sviluppo muscolare. Infatti si trova il metodo quasi per istinto, o meglio... per esigenza, ondevitare la perdita di forma che avvine altrettanto velocemente nel caso si rimandasse troppo l'allenamento successivo.

Complimenti... continua così!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Questo era il tipo di aproccio che usavo anche io, che in linea di massima si basava nel ripetere 2 volte a settimana gli allenamenti per tutti i distretti. Ho notato che per chi possiede un fisico che recupera velocemente e che quindi possiede una supercompensazione molto veloce che è d'obbligo fare allenamenti di questo tipo per poter spremere al massiomo le potenzialità di sviluppo muscolare. Infatti si trova il metodo quasi per istinto, o meglio... per esigenza, ondevitare la perdita di forma che avvine altrettanto velocemente nel caso si rimandasse troppo l'allenamento successivo.

Complimenti... continua così!
    heheheh siamo uguali in tutto allora io con questo metodo sono cresciuto molto..apparentemente può essere anche troppo però per le persone che come dici tu recuperano molto in fretta è ottimo..io però per ora mi sto allenando 5 volte a settimana in una routine classia..un muscolo al giorno e via..kmq grazie di tutto ancora

Predefinito

1 petto-tricipiti
    2 dorso-bicipiti
    3 spalle-gambe
    4 petto-tricipiti
    5 dorso-bicipiti
    6 spalle-gambe

Grazie, per quanto hai seguito questo schema?
    Quante serie facevi per gruppo muscolare?
    Riuscivi a recuperare sempre bene?
    Aerobica non ne fai attualmente?

@Power, domanda che vale anche per te.
    Ciao

Predefinito

Grazie, per quanto hai seguito questo schema?
    Quante serie facevi per gruppo muscolare?
    Riuscivi a recuperare sempre bene?
    Aerobica non ne fai attualmente?

@Power, domanda che vale anche per te.
    Ciao
    partiamo dalla fine..sono in massa quindi aerobica 0..riuscivo a recuperare sempre bene anche se facevo tantissime serie..ho utilizzato quello schema con 5 esercizi che eseguivo quasi sempre in 4x12\10\8\6...naturalmente c'erano alcune eccezioni come stacco,squat,panca,lento ecc

Predefinito

Grazie dell info, ultima domanda, non mandarmi a fan...
    Come mai hai cambiato routine?
    Perdona il disturbo..

Predefinito

Grazie dell info, ultima domanda, non mandarmi a fan...
    Come mai hai cambiato routine?
    Perdona il disturbo..
    ma che distrurbo
    ho deciso di cambiare routine perchè ero entrato in stallo..e ora mi alleno sempre 5 volte ma un muscolo al giorno..ora ho inserito l'fst-7 nella routine

Predefinito

...
    io penso che per diventare un pro bisogna allenarsi tanto..le 3 sedute vanno bene per chi inizia la palestra e per chi non ha grandi obbiettivi..almeno secondo me eh
    Non so da dove iniziare a correggere la frase.
    Hai 16 anni e mi permetto di darti un consiglio: cerca di basare il tuo lavoro in palestra su informazioni valide e il più scientifiche possibili, dimentica le riviste e i consigli degli istruttori campioni della galassia.

Punto I° - Per diventare pro, non bisogna allenarsi tanto, bisogna allenarsi BENE, che è una cosa completamente diversa e lo capirai col tempo. Oltretutto essere pro, nel 99.9% dei casi significa usare farmaci, e questo fa cambiare COMPLETAMENTE i canoni d'allenamento.

Punto II° - Il tuo volume di allenamento è semplicemente fuori da ogni logica, non tieni in considerazione il ripristino del glicogeno epatico tanto per cominciare e il sovrallenamento per te è solo questione di tempo se continui così.

Punto III° - Hai comunque risultati perché: ti alleni da poco tempo, hai una genetica favorevole e hai 16 anni. Con queste condizioni, mettendo per assurdo che tu faccia sempre la stessa scheda per tutto l'anno, incrementando solamente i carichi, avresti risultati COMUNQUE, per poi arrivare ad uno stallo con conseguente sovrallenamento, ma soprattutto non ottenendo i risultati che potresti.

Ricorda che l'intensità è la chiave per ottenere qualunque tipo di risultato, e questa è inversamente proporzionale al volume di lavoro. Guarda la tua scheda d'allenamento e trai le conclusioni da solo.

Se vuoi qualche consiglio, chiedi pure.

Ultima modifica di nonick009; 05-12-2009 alle 12:09 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
    Non so da dove iniziare a correggere la frase.
    Hai 16 anni e mi permetto di darti un consiglio: cerca di basare il tuo lavoro in palestra su informazioni valide e il più scientifiche possibili, dimentica le riviste e i consigli degli istruttori campioni della galassia.

Punto I° - Per diventare pro, non bisogna allenarsi tanto, bisogna allenarsi BENE, che è una cosa completamente diversa e lo capirai col tempo. Oltretutto essere pro, nel 99.9% dei casi significa usare farmaci, e questo fa cambiare COMPLETAMENTE i canoni d'allenamento.

Punto II° - Il tuo volume di allenamento è semplicemente fuori da ogni logica, non tieni in considerazione il ripristino del glicogeno epatico tanto per cominciare e il sovrallenamento per te è solo questione di tempo se continui così.

Punto III° - Hai comunque risultati perché: ti alleni da poco tempo, hai una genetica favorevole e hai 16 anni. Con queste condizioni, mettendo per assurdo che tu faccia sempre la stessa scheda per tutto l'anno, incrementando solamente i carichi, avresti risultati COMUNQUE, per poi arrivare ad uno stallo con conseguente sovrallenamento, ma soprattutto non ottenendo i risultati che potresti.

Ricorda che l'intensità è la chiave per ottenere qualunque tipo di risultato, e questa è inversamente proporzionale al volume di lavoro. Guarda la tua scheda d'allenamento e trai le conclusioni da solo.

Se vuoi qualche consiglio, chiedi pure.

mah sinceramente io mi trovo bene con il mio allenamentoo..sarà troppo ma io mi trovo bene..e per questo non ho il motivo di cambiarlo..in un anno ho messo 28kg senza problemi seguendo schede di allenamento molot più voluminose di queste..non so cos'è il glicogeno epatico quindi non posso rispondere a questo..so solo che allenandmomi con schede molto meno voluminose io non cresco..l'ho provato verso gennaio e invece di migiorare sono peggiorato..sia in termini di massa che di peso corporeo..io mi trovo benissimo con questo tipo di schede e devo dire che mi sorprendo sempre..le misure che ho sono reali e anche se non sono enormi,sono sempre buone per un ragzzo della mia età..quindi non prenderla a male eh..forse avrai anche ragione..però preferisco seguire le mie idee..ho solo messo una tecnica ad altà intensita(l'fst-7) per cercare di migliorare il mio punto carente..tu kmq cos'hai in mente??se mi spieghi meglio forse mi fai capire bene in cosa sbaglio e cerchiamo insieme una souzione

Predefinito

Spiegarti in due righe su un forum cosa fare è impresa ardua, però posso darti qualche input

- prevedi fasi di scarico ogni 3/4 settimane
    - ciclizza l'allenamento in modo da creare un programma che preveda condizionamento, capillarizzazione, preparazione alla forza, forza (con le sue varianti) ipertrofia ecc.
    - preferisci pochi esercizi base, 2 massimo 3 (a seconda del periodo) per i gruppi muscolari più grandi e 1 per quelli più piccoli, limita i complementari.
    - cerca sempre e comunque di mantenere un'esecuzione corretta

Predefinito

Imo sono regole troppo rigide. Non tutti recuperiamo allo stesso modo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Imo sono regole troppo rigide. Non tutti recuperiamo allo stesso modo.
    giusto

Predefinito

Ciao

Ma che fai Luke? Inciti gli studenti ad impiccare?