Wuagliù, scusate se insisto ma voglio arrivare fino in fondo alla questione uscendoci capendo qualcosa.
Come pre-wo diciamo che non prendo nulla; l'ultimo pasto prima dell'allenamento è lo spuntino 2 ore e mezzo prima dell'allenamento ed è costituito da tonno e noci.
Vorrei capì perchè cambiano le modalità d'assunzione in base al pre e post wo? E quali sono le varie modalità d'assunzione?
Cmq come post wo ci sarebbero appunto 8 g di bcaa e 3-4 gallette di riso.
Scusate per l'immensa pazienza che ci vuole con me.
![]()
Prendi pure il riso bianco parboiled. Se vuoi fare il pignolo assumi quello bruno nei pasti che non siano postwo e colazione.
@Carnera: conta che poco dopo il postwo a base di gallette il nostro amico cena (con altri carbo).![]()
Hmm...se ho capito bene mi stai dicendo che dovrei mangiare del riso, che non siano le gallette, a colazione e in altre parti "strane" della giornata?
Sempre per capire, dovrei mettermi ogni volta a cucinare il riso?
Questo riso bianco parboiled e il riso bruno non so minimante cosa siano..
Illuminatemi!![]()
Allora wuagliù, sono di nuovo qui dopo diversi mesetti con il mio baratollino di bcaa in mano, comprato una decina di giorni fa.
Ieri un istruttore della palestra, che premetto non mi fido affatto, mi ha consigliato di prendere gli 8 g splittati, 2-3 nel pre-wo e 5-6 nel post-wo, senza sapere nulla di me e della mia alimentazione uscendosene dicendo che 8 g, tutti dopo l'allenamento, sono assai.
Adesso vorrei capì da voi se è giusto o sbagliato quello che ha detto.
La mia dieta attuale che sto seguendo è all'incirca quella con le modifiche apportate da Ezekius, specificando con maggiore chiarezza che il pre-wo è composto da 2 scatolette di tonno con un paio di fette di pane integrali e un paio di noci(fatto 2 orette prima dell'allenamento) e il mio post-wo è composto da 5 gallette di riso + 8 g di bcaa(e oggi lo modificherò in base ai vostri consigli).
Se qualcosa non vi è chiaro o l'ho omesso io ditelo tranquillamente.![]()
Wuagliù ma mi spiegate tecnicamente cosa cambia nell'assumerli metà prima e metà dopo tra l'assumerli tutti dopo?
E comunque avevo chiesto voi come mi consigliavate di agire in base alla mia dieta, pre-wo, post-wo, ecc...![]()
Segnalibri