@giovanni:
obiettivo a breve: FORSE una gara di panca + stacco equipped in sicilia il 20 dicembre (coincide con la fine del ciclo d'allenamento)
obiettivo a medio: gli assoluti di PL, se riesco a partecipare (economie ed esami permettendo), altrimenti la preparazione sarà stata comunque utile.
@phoenix:
come dice giovanni, è una questione di praticità
eseguo l'esercizio un braccio per volta (eseguendo in serie i 3 movimenti) e passo immediatamente al controlaterale senza recuperi
chiaramente la forza non è identica in tutti i movimenti ma non penso che faccia molta differenza se una rep è + difficile nell'alzata laterale e invece ne lascio 3 in quella frontale
è solo un lavoro per aggiungere un pò di carne al fuoco senza pretese di "sfinire"
11 novembre 2009
BW: 71.4kg
Squat
50\70\90\100kg x 5
3 x 120kg (cinta)
centurion 36
3 x 140kg
3 x 160kg
+ THP (7 giri)
5 x 4 x 180kg
benissimo!
il corpetto era larghissimo, l'ho messo senza calzari e mettevo da solo le bretelle (dopo la coppa italia non le ho ricucite)
questo semi-equipped mi consente di lavorare sul nuovo setting
Panca presa stretta
40\60\80kg
5x5 x 100kg
Trazioni (varie prese)
10x5 rest. 10''
Ma è lo stesso corpetto della gara? Come mai larghissimo?
beh, diciamo che già in gara non era stretto
adesso è come se avesse ceduto di botto (forse perchè l'ho usato in entrambi i versi tra squat e stacco.. o semplicemente l'ho utilizzato molto), complici le bretelle larghe
può darsi che oltre ad essersi allargato io lo "senta" + largo perchè riesco a gestirlo meglio
di sicuro non sono io ad essermi rimpicciolito (adesso che sono un pò all'ingrasso)
Allora devi darti ancora di più all'ingrasso!
Facile che con gara e tanti test si smolli. Purtroppo non sono eterni, anzi belli performanti durano poco!
Segnalibri