sicuro di non avere un pò di semplice tendinite? magari causata anche da scorretta esecuzione degli esercizi (fletti troppo i polsi)
sicuro di non avere un pò di semplice tendinite? magari causata anche da scorretta esecuzione degli esercizi (fletti troppo i polsi)
Ho aspettato a postare per essere sicuro:
diminuendo un po' il peso della panca piana non ho più male.
Riesco a fare 3x15 trazioni con contrappeso (identico a prima) senza avere male, portando il pollice con le altre dita e non opposto
Mi danno problemi i bicipiti fatti alla lat (presa stretta naturalmente): alla 7 ripetizione di ogni serie comincio a sentire male e arrivo massimo a 10.
Magari va a giorni..non so, questo è quanto ho osservato nelle ultime 2 sessioni di allenamento.
Sto facendo esericizi per i polsi, ma sinceramente non so quanto possa centrare il muscolo dato che nei bicipiti in sostanza c'è solo tensione.
Non se un lavoro specifico per i polsi migliorerà o peggiorerà le cose.![]()
no, anzi, il lavoro specifico per i polsi mi sa che potrà solo peggiorare la situazione, dato che sovente infiamma proprio i polsi. Il consiglio è quello di rivedere la tecnica e comunque fare un po' di riposo, che spesso da solo è sufficiente a risolvere tanti problemi. Io stesso settimana scorsa ho avurto un dolore pazzesco alla base del collo dopo la panca, fortunatamente avevo già programmato una settimana di scarico, e ora mi è passato dopo appena un paio di giorni...
il mio consiglio, è quello di scendere col peso fino a quando il dolore nn ti sarà passato!
evita assolutamente ora di fare gli avambracci....
anche io avevo 1 dolore al polso causato da 1 braccio di ferro! poi me ne sono stato a riposo per 2 settimane e mi è passato tutto.
Io ho avuto lo stesso problema circa due anni fa, addiritura in un polso ho avuto una sacca sinuviale da rottura, e mi son operato. Tutto è nato da un gg che ho caricato di botto su panca. Avevo i polsi fragilissimi; E' uno stato in cui mi son trovato, x aver fatto una scarsa preparazione prima. Il polso ora nn mi da + problemi ma all'epoca... dolori che mi impedivano di allenarmi. Sono forme di infiammazione comunque. Lo stesso prob un mio amico, che però sulla base della mia esperienza, ha corretto il problema dal principio!
Prima di tutto quando arrivi al culmine del dolore fermati, nn fare come me. Stai a riposo anche se 20gg (altrimenti ti trovi un gg a nn riuscire +ad allenarti e nn ti basteranno + 20 gg a recuperare): Dopo di che rinizi ad allenarti gradualmente, prima di fare panca x esempio, fai un riscaldamento x i polsi. prendi manubri cn poco carico e fai delle rotazioni.... puoi aggiungere anche streching. Ti consiglio anche di chiedere al tuo medico di famiglia un antinfiammatorio per stiramenti o traumi da stiramento. Ti aiuta! I primi gg che rinizi ad allenarti di notte mettiti ghiaccio, ti aiuta moltissimo qsto!! Devi avere pazienza... e risolvi! appena inizi a migliorare, puoi provare degli esercizi per rafforzare la presa!! Tipo lo stacco. fatto gradualmente nn cercare di saltare le tappe, xche ti trovi poi ripeto: anzichè fermarti 20 gg, ti fermi mesi!! Ciao facci sapere!
Segnalibri