Hai dato un ottima risposta!se ci fosse un modo per premiarti lo farei!
![]()
Hai dato un ottima risposta!se ci fosse un modo per premiarti lo farei!
![]()
una cosa che non mi è chiara....
MA è controproducente fare trazioni anche 4 volte a settimana se non arriviamo mai a cedimento, e anzi abbiamo un ampio margine?Dovrebbe solo essere un lato positivo farne di più no? dato che comunque per me risulterebbe un lavoro per nulla stressante a livello muscolare....
nel senso io avevo pensato a questo approccio :
1 settimana
Lun. 10x3 (10 serie da 3 ripetizioni)
Mer. 8x4
Ven. 11x3
Dom. test
è troppo o si può fare?![]()
non mi piace quel metodo...
Comunque ieri ho eseguito un 11x3 eseguito perfettamente con facilità. Il recupero era di 90''.
Ho pensato che domani io sia abbastanza riposato per eseguire un 8x4, ovvero diminuire in maniera estremamente lieve il volume, ma innalzare il livello di intensità. per poi passare ad un 5x5... e poi provare il test.
Questo è il mio estrapolato da IRONPAOLO.spero di aver carpito qualcosa di utile. Il mio obiettivo è eseguire 20 trazioni. Non aumentare il mio massimale nelle trazioni.
![]()
non ha molto senso secondo me.. se ora fai 16 trazioni di fila, il 5x5 ce l'hai già!
ha più senso insistere con l'11x3 riducendo il tempo di recupero, oppure fare una progressione in cui diminuisci il volume e aumenti il carico, abbinata ad un altro giorno in cui fai più volume
scusate non sto seguendo il thread ma mi pare di capire che il ragazzo voglia migliorare una prestazione lattacida (20 reps) con un allenamento praticamente alattacido (mediamente a 3 reps)
secondo me non è un'ottima idea.
Capisco cosa intendi. Ma mi sono allenato per molto tempo con 10 o addirittura 12 ripetizioni di fila, ma oltre a sfinire i muscoli non ho ottenuto molto, mi facevano male e nei giorni seguenti non potevo allenarmi per fare il test. Oddio forse stavo lavorando con il metodo giusto, però ho stallato alle 16 ripetizioni.. Quello che dice paolo mi sembra un ottimo consiglio... provo con le basse ripetizioni per migliorare l'esecuzione dell'esercizio, e cerco di innalzare il livello del volume in maniera lieve (anche per avere una migliore resistenza al lattato).boh lo sto provando e poi vi dico se nel prossimo test arrivo alle 17
In caso contrario (molto probabile) sono lieto di sentire come faresti tu (o come hai fatto tu)
per raggiungere le famigerate 20 ripetizioni
![]()
beh se le serie da 3 reps le fai con poco recupero, dopo qualche serie l'affare diventa lattacido eccome!
e poi se arrivato a un certo punto (16 reps) non riesce più ad aumentare, aggiungere un secondo allenamento in cui lavora per aumentare il carico (quindi reps basse) dovrebbe aiutarlo no?
La penso proprio come te. Resta da capire se effettivamente è un limite lattacido, se non lo fosse ancora potrebbe aumentare il massimale, conseguentemente le rip che riesce a fare con meno peso. Cmq se dopo l'attuale routine che sta seguendo non migliora -> limite lattacido 100%.
le rep si danno cliccando la bilancina in alto a destra dei messaggi.
lo schema che hai postato nn mi piace, nn ne colgo la logica...
questo è il link an tread di Visione che spiega cm programmare un buon allenamento per le trazioni 3 volte a settimana: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=corpo+libero![]()
Segnalibri