Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 413

Discussione: Diario

Predefinito

@eraser...sinceramente non lo vedo mlto bene il deloading applicato sulla Smith...la traiettoria è obbligata...
    Invece lo appoggio in pieno sullo squat libero...
    Quando l'ho effettuato...anche solo a staccare il bilanciere la sensazione era brutta...di instabilità...allora li ti insegna a essere duro e compatto...
    comunque non mi sento di consigliare il lavoro con gli elastici su macchine vincolate...ottimo su esercizi liberi in 3 dimensioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    @eraser...sinceramente non lo vedo mlto bene il deloading applicato sulla Smith...la traiettoria è obbligata...
    Invece lo appoggio in pieno sullo squat libero...
    Quando l'ho effettuato...anche solo a staccare il bilanciere la sensazione era brutta...di instabilità...allora li ti insegna a essere duro e compatto...
    comunque non mi sento di consigliare il lavoro con gli elastici su macchine vincolate...ottimo su esercizi liberi in 3 dimensioni
    Ciao Matteo
    Ho visto che sei tornato "ON LINE" e mi fa molto piacere! Spero che tu abbia risolto i problemi con il pc (o con la connessione)
    Ti dirò...prima di andar via dalla technogym sono passato in magazzino e ho fatto un po' di "spesa" per l'ambulatorio.
    Tra le cose (poche) che ho acquistato c'era un ottimo MP usato/nuovo.
    Questo MP, molto solido, ben fatto, ecc. è il modello di punta, nel senso che tutta la struttura scorre su due tubolari paralleli al terreno che permettono, oltre allo scorrimento alto/basso, anche un movimento avanti/indietro.
    Sono, credimi, un fautore dei "pesi liberi", ma nel mio lavoro non posso escludere anche un movimento "guidato".
    Alla fine della giostra in mio MP permette movimenti su 2 dimensioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Infatti 21 + 21 fa 42........ma forse ho capito male io e tu usi un manubrio ala volta...

Da terapista mi vergogno un po' a dirti che elastici uso. Dovrei dire teraband...invece uso delle CAMERE D'ARIA !!! hanno una durata quasi infinita e con una bilancia peso il bilanciere alle varie altezze (anche se mi serve più per i miei clienti che per me! ).
    Ovviamente il punto fisso è in alto.
    Si hai ragione... Pensavo che intendessi che avevo usato 42 a manubrio Cmq si 21+21=42 nn fa una piaga per cui....

Sul MP: il buon Eraser lo usa per scopi riabilitativi quindi pesi leggeri, è un pò come la storia della Leg extention sempre "odiata" perchè si riteneva danneggiasse i legamenti ma poi si scopriva che tale attrezzo veniva usata per riabilitarsi da infortuni a legamenti (ma come tutti stupiti a chiedersi)... Il fatto sta tutto nelle modalità di esecuzione e nei carichi (il più delle volte spostati con cheating in quest esercizio...)...

Tornando al MP, è ottimo poi in movimenti di Lock...

Predefinito

Sono Ca.zzi, o qauntomeno ho sudato freddo.... Parliamo della panca, inizio:

6x1@60kg(50%)/5x1@72kg(60%)/4x2@84kg(70%) Alla fine dell ultima reps nella fase eccentrica (alla fine) sento un cric crack nella zona verso dell l inserzione (cmq allego foto).... Così mi sono fermato... Alla fine del W.O mi sono preso un Oki e stamattina anche, la cosa "strana" (fortunatamente) è che già verso le 22 di ieri sera era tutto normale come se nulla fosse accaduto, stamattina anche, sento solo un leggero fastidio se contraggo i pettorali (tipo nella posa most muscular) ma nemmeno + di tanto...

Oggi pensavo di provare con un bilanciere leggero (9kg) a scendere un po' e vedere che sensazioni mi da, poi fare degli impacchi caldo- freddo...

Cmq Eraser se passi di qui (e hai voglia)dammi un tuo parere su ciò che è successo, te ne sarei grato....

Aggiungo: Lunedì devo spancare e IO la sotto ci voglio essere quindi a meno che nn mi amputino il braccio io ci sarò (anche se è sbagliato).

Squat: 4x1@75kg(50%)/4x1@90kg(60%)/3x2@105kg(70%)/3x4@110kg(75%)

Trazioni presa supina: 10x5

Tricipiti del lottatore: 10x5@20kg 1' rest

Box squat: 3x1@82kg(55%)/3x1@97kg(65%)/2x4@110kg(75%)

G.M.: 6x5@67kg...

Finisco (o meglio eseguo il work out) con l amaro in bocca, ODIO PIU' DI OGNI ALTRA COSA IL NN RIUSCIRE A COMPLETARE UN W.O..... Cmq speriamo per lunedì.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 287 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 8725   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 66.4 KB 
ID: 8726  

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    ...Cmq Eraser se passi di qui (e hai voglia)dammi un tuo parere su ciò che è successo, te ne sarei grato....

Aggiungo: Lunedì devo spancare e IO la sotto ci voglio essere quindi a meno che nn mi amputino il braccio io ci sarò (anche se è sbagliato)...
    Ciao BJ
    Passando ho letto il messaggio tra le righe.......e continuo in PM.....

Predefinito

Nessun dolore (come dicevo a Eraser in pvt) solo un leggero fastidio sulla parte laterale del pettorale se lo contraggo...

Cmq ho rscaldato la zona eseguendo delle aperture senza peso, poi piano piano ho incrementato il peso arrivando ad un massimo di 5kg eseguendo qualche reps di spinte, all inizio con la mano opposta tenevo compresso la zaona in questione (per "sicurezza" mentale) poi piano piano ho mollato e nn è successo nulla...

Poi sono passato al bil scarico (quello da 20kg) e tutto ok nessun problema, quì si verifica "solo" quel leggero fastidio di cui accenavo prima (cosa che con i 5kg nn accadeva)... Poi carico 40kg e faccio qualche reps, tutto normale come con il solo bil....

Ho riscontrato una cosa: tendevo ad eseguire la panca con i gomiti parzialmente ruotati in avanti (di solito la zona cubitale del gomito punta perpendicolarmente il terreno), questo gesto mi è venuto istintivo, e così facendo devo dire che avvertivo meno fastidio (oserei dire quasi nullo) rispetto all altra esecuzione sopra citata...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Ho riscontrato una cosa: tendevo ad eseguire la panca con i gomiti parzialmente ruotati in avanti (di solito la zona cubitale del gomito punta perpendicolarmente il terreno), questo gesto mi è venuto istintivo, e così facendo devo dire che avvertivo meno fastidio (oserei dire quasi nullo) rispetto all altra esecuzione sopra citata...
    per forza..."stiri" meno in eccentrica il pettorale...

Predefinito

E allora farò così... Almeno fino a quando nn riprendo "sicurezza", ovvio bisogna vedere come regirò con carichi + alti etc, sarà un terno all 8....

Secondo te quelle smagliature a cosa sono dovute?? Sono solo da un lato...

@Ado: lunedì eseguo il programma di lunedì per il petto oppure eseguo quello che avrei dovuto fare venerdì???

Thank

Predefinito

Io ho smagliature sotto le ascelle e sulle braccia.. dovrei fare un trattamento estetico per nasconderle/ eliminarle

Predefinito

Io fortunatamente solo li...

Predefinito

pensate a dove le ha UberFranz, le "smagliature".........

Predefinito

Ma quelle di Uber sono dovute all'uso e abuso!

Predefinito

Vai con l'allenamento di lunedì.

Senti Eraser cosa ti dice (sii cauto, un allenamento person non cambia nulla) e vai tranquillo che non c'è nessunissimo problema.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Ma quelle di Uber sono dovute all'uso e abuso!
    mi permetto di correggerti, Marcus,........sono dovute ad una spropositata IPERTROFIA !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Vai con l'allenamento di lunedì.

Senti Eraser cosa ti dice (sii cauto, un allenamento person non cambia nulla) e vai tranquillo che non c'è nessunissimo problema.
    Ok, cmq oggi va ancora meglio (cioè nessun problema), oggi eseguiro ancora qualche reps leggera etc...

@Eraser: bisognerebbe chiedere a uber che allenamento ha usato (secondo me era basato sull alto volume) per l ipertrofia in quel particolare distretto, potrebbe scrivere un libro, sarebbe sicuramente campioni d incassi