Io fortunatamente solo li...
pensate a dove le ha UberFranz, le "smagliature".........
![]()
Ma quelle di Uber sono dovute all'uso e abuso!![]()
Vai con l'allenamento di lunedì.
Senti Eraser cosa ti dice (sii cauto, un allenamento person non cambia nulla) e vai tranquillo che non c'è nessunissimo problema.
Ok, cmq oggi va ancora meglio (cioè nessun problema), oggi eseguiro ancora qualche reps leggera etc...
@Eraser: bisognerebbe chiedere a uber che allenamento ha usato (secondo me era basato sull alto volume) per l ipertrofia in quel particolare distretto, potrebbe scrivere un libro, sarebbe sicuramente campioni d incassi
![]()
Ciao Ado
Con BJ ci siamo scambiati qualche post (in PM, ma mi sono raccomandato di confrontarsi con te) e sostanzialmente siamo arrivati alle stesse conclusioni.
Dal resoconto e dall'allenamento post trauma non mi sembra che ci sia da allarmarsi troppo...ma un segnale c'è stato...e io non ho visto di persona BJ.
Quindi concordo con il tuo suggerimento![]()
Hola Hombres
Squat: 5x1@75kg(50%)/4x2@90kg(60%)/3x2@105kg(70%)/3x3@120kg(80%)
Spettacolo, da subito ho notato con piacere come il movimento fosse fluido e compatto, nn sò se questo lo posso già attribuire al box squat... Cmq sono contentissimo su questo fronte,,,
Panca piana: nn ci siamo ragà: 5x1@60kg(50%)/4x1@72kg(60%)/3x1@84kg(70%) quì mi fermo o meglio faccio 1 reps e mi fermo in quanto nn mi sento sicuro, sento quel punto (soprattutto nella concentrica) come se mille aghi pungessero, nn è tanto il "dolore" quanto la paura... Così passo a fare altro lavoro per il petto:
Spinte manubri su panca inclinata (terzo buco): 10x5@18kg a manubrio rest 1', leggeri, il petto nn dà fastidio
Flessioni con 17,5kg di sovraccarico con zaino 10x5 rest 1', quì comincia già a farsi sentire un po' di più ma poca roba...
Dopo provo a passare nuovamente alla panca, con gli 84 ma faccio un eccentrica e capisco che nn vale la pena risalire e rischiare, così mollo e passo al box squat.
Box Squat: 5x1@75kg(50%)/5x1@90kg(60%)/5x3@105kg(70%).. Esercizio fenomenale IMHO...
G.M.: 5x5 @70kg, ho ripreso un feeling pazzesco con questo esercizio...
Xil petto: ho capito che potrebbe essere un punto di attivazione infiammato, quindi doma ho prenotato una seduta di massaggi... Vediamo![]()
Bravo BJ
Sei stato bravo a trattenerti e a non forzare...meglio dar tempo al pettorale di recuperare (mi viene da pensare che il problema sia un'infiammazione nel tendine di inserzione).
Fai sapere che dice il terapista e le tue sensazioni![]()
Panca Piana: 5x1@60kg(50%)/4x1@72kg(60%)/3x2@84kg(70%)/2x5@96kg(80%)
Tutte con fermo di 4"... C.azzo 4" sono duri perchè tenere il giusto set è dura, però sono andate tutte bene, il petto si è fatto sentire ma ho stretto i denti, cmq come già detto il dolore è cambiato, sicuramente migliorato...
Squat:5x1@75kg(50%)/5x1@90kg(60%)/5x2@105kg(70%)/4x5@112,5kg(75%)
Dalla seconda serie dei 105kg ho dovuto mettere la cinta perchè la schiena era cotta e quindi nn riuscivo a restare bello duro... Cmq con la cinta tutto ok...
Panca piana: 6x1@60kg(50%)/6x2@72kg(60%)/6x4@78kg(65%) Tutte con fermo canonico... Devo dire che nn sono state banali, in quanto il dolore al petto era sempre più presente, la parte era abbatsanza gonfia,e secondo me, da quel lato il pettorale nn "tirava" infatti sentivo la spalla omolaterale molto affaticata...
Panca stretta inclinata: 8x5 la prima l ho provata con 55kg ma ne sono uscite 7, così ho messo 50kg e le altre le ho chiuse... Tutte con fermo canonico...
G.M: 5x5@72kg...
Segnalibri