la cosa non si può programmare a tavolino, allenati, mangia bene e poi vedi cammin facendo.
la cosa non si può programmare a tavolino, allenati, mangia bene e poi vedi cammin facendo.
mi sono assentato un pò dal forum causa impegni..di seguito i miei 2 allenamenti finali:spalle il giovedi e braccia venerdi..
SPALLE:
riscaldamento
lento avanti 4x12\10\8\6 con 50\60\70\80 chili..(compreso 10 di bilanciere)
alzate frontali 3x12 con manubri da 18 chili
alzate laterali 3x12 con manubri da 18 chili
alzate posteriori 3x12 con manubri da 22 chili
arnold press 4x8 con i 28 chili a manubrio
BRACCIA:
riscaldamento:
curl alternato in piedi 4x12\10\8\6 con 16\18\20\22
curl alternato in piedi martello 4x12\10\8\6 con 16\18\20\22
curl singolo panca scoot 3x6 a braccio con i 18 chili
curl singolo panca scoot martello 3x6 a braccio con i 18 chili
avambracci al bilanciere Z 3x10
parallele 4x12 con 16 chili di sovrappeso
panca piana presa stretta 4x8 con 70chili totali di bil
spinte in basso al cavo 3x10 con 30 chili
french press inclinata 3x10 con 15 chili
2 allenamenti tutto sommato buoni..ottima forza,ottima esecuzuione..fine allenamento abbastanza fresco..
oggi sono carico al massimo..questa sarà l'ultima settimana in cui mi mi allenerò senza una dieta e integrazione precisa.da settembre si ricomincia tutto alla perfezione..intanto oggi sono pronto per l'allenamento del petto..oggi cercherò di aumentare il peso nelle distensioni su piana e nelle dip..subito dopo essere tornato dalla palestra scriverò i carichi degli esercizi e le mie impressioni
per motivi di vari impegni questa settimana non mi è possibile allenarmi 5 volte..quindi ho deciso di fare una classica routineetto e tricipiti,dorso e bicipiti e spalle e gambe..
ieri ho fatto petto e tricipiti.la scheda che ho seguito è stata questa..i carichi sono di fianco:
panca inclinata manubri 4x12\10\8\6 con 30\32\34\36
panca piana manubri: 4x6 con 40
dip: 4x6 con sovraccarico con 12 chili
croci ai cavi alti e bassi 3x12 con 40 e 40alti,e 20 e 20 bassi
ho tolto il pullover e panca incl e ho messo delle spinte ad una macchina..specie parallele..molto dura..ho messo il max..130kg
panca piana presa stretta 4x8 con 70 chili compreso bilanciere
spinte in basso al cavo 3x10 con 25chili
french press inclinata 3x10
allenamento tutto sommato ottimo..al petto sono riuscito ad aumentare un bel pò di chilli sulla panca inclinata e piana..rispettivamente di 4kg sulla inclinata e 2 sulla piana..sono felice anche perchè sono riuscito finalmente ad arrivare al traguardo dei 40 chili...agli altri esercizi sempre stesso peso..prima volta che facevo delle spinte alla macchina tipo dip e già ho messo il massimo carico..130kg..ottimo workout..il petto alla fine dell'allenamento stava per scoppiare..era enorme..a proposito di questo volevo chiedere una cosa che a me è sconosciuta...ma il pompaggio che si ha fine allenamento,quella sensazione di gonfio,dove tutti i muscoli sono grossi 2\3 cm in più che da rilassati,si può raggiungere?c'è io per esempio ho il braccio da 42 mentre lo contrao ma kmq non in palestra..dopo a palestrampieno di sangue,arriva a oltre 45cm..sembra scoppiare..io dico quella grossezza è possibile arrivarla?
ragazzi non c'è nessuno che mi sappia rispondere??
cioè tu vuoi sapere se puoi avere le misure sotto pump da rilassato?
ovvio con il tempo sì!
ma poi sotto pump sarai ancora di più
sotto pump sarai sempre di più che a freddo!![]()
ciao ragazzi..scusate se non ho postato per un pò ma il vecchio pc è partito..non ho annotato nessun allenamento..ormai è troppo tardi per annotarli però posso tranquillamente dire che sono riuscito ad aumentare un pò in quasi tutti gli esercizi...da lunedi 7 si riapre la nuova stagione e io mi presento così:
altezza:179cm (l'altezza vecchia era misurata con le scarpe)
peso: 176lbs
bf:intorno al 5%
massimale squat: 407lbs
massimale stacco: 352lbs
massimale panca: 264lbs
da lunedi ritornerò ad allenarmi nella mia abituale palestra..e ricomincierò a annotare qui tutti i miei allenamenti,i pesi usati e le mie considerazioni sull'allenmento..mi seguirà di nuovo il mio istruttore Alessandro e punteremo ai 90kg!!!ciaooo
Dalle tue parti usano un sistema di misura misto? Altezza in cm e pesi in libbre..![]()
no no usiamo quello classico europeo..però i pesi nella mia palestra sono il lb...quindi sono abituato a scrivere i pesi in libbre..invece l'altezza la misuro come tutti in cm
ooooooooo..ciao a tutti..dopo un mese di assenza dal forum ritorno qui a scrivere..gli allenamenti procedono bene e la scheda che seguivo è stata un pò modificata..adesso sto seguendo un pò la mia testoliina e sto usando prevalentemente le macchine..questo perchè ho cambiato palestra e mi alleno in una dove gli attrezzi sono hammer e ho notato che hanno dei movimenti diversi e veramente ottimi..come ripetizioni sono sulle 8-12 con carichi medio-alti..ho inserito una serie di stripping nell'esercizio finale di ogni muscolo..le circonferenze sono aumentate un pò..il peso anche..la voglia di crescere è sempre maggiore e questo tutto grazie a charley,che mi manda spesso messaggi su fb per incoraggiarmi e per farmi i complimenti..e poi anche da nck medici..l'ho visto e sono impazzito..19 anni ed è un MOSTRO: http://www.youtube.com/watch?v=j-XmtTR-aPw..
ora vado..fatevi sentire ciaooo
non c'è nessuno??
tenente grazie di avermi risposto..si l'arnold lo faccio con 28 chili e credo di frlo anche abbastanza bene..credo moltissimo nel volume di allenamento..sono un tipo a cui piacciono gli allenamenti di una volta..tanti esercizi,tanto peso..tanta frequenza
Segnalibri