Cuffia dei rotatori!
L-fly vivamente consigliate!!!
Cuffia dei rotatori!
L-fly vivamente consigliate!!!
Beh mi sembra una diagnosi più che......."precoce"
Eviterei questi tipi di interventi, anche perchè non ne hai certo la competenza
Non è nulla di personale Luke, non fraintendermi![]()
Hai ragione, ci mancherebbe, diciamo che consigliare le L-FLY non fa mai male, tramite forum è l'unico consiglio che mi permetto di dare non conoscendo il soggetto.
E' ovvio che una seduta di controllo con il proprio medico è la soluzione migliore.
Ciao Fifty!
Io avevo lo stesso problema ed era il nervo della cervicale mi partiva dalla spalla e arrivava dietro al collo comunque anche io pensavo fosse la cuffia dei rotatori perche il male lo sentivo praticamente solo sulla spalla...
Vai a fare un bel controllo medico perche la spalla è il muscolo più delicato non rischiare non ne vale la pena.![]()
Scusate l'intervento...ma la sezione giusta per queste domande è "KINESIOLOGIA SPORTIVA"
Per venire al problema che preoccupa emaz (ed altri), SENZA VOLER GENERALIZZARE, si potrebbe ipotizzare un problema di irradiamento neurologico che interessa il plesso brachiale (il dolore che si estende fino al bicipite contribuisce a rafforzare questa tesi...).
Come ha anticipato "lento" (anche se in modo non troppo corretto) la causa del problema potrebbe essere una contrattura/una sublussazione/o altro in zona rachide cervicale che interessa una radice nervosa del plesso brachiale.
In questi casi la sede di localizzazione del dolore non è sempre la stessa ma si trova generalmente lungo il decorso del plesso nervoso (più o meno dal "collo" fino alla mano).
In ogni caso, visto che è molto difficile fare diagnosi "telematiche" e soprattutto che non è saggio ascoltare i consigli di una persona sconosciuta che si trova dietro ad un monitor, il mio suggerimento è quello di rivolgersi al proprio medico di famiglia, che se lo riterrà opportuno potrebbe indirizzarvi da uno specialista.
Per ora in bocca al lupo e fate sapere gli sviluppi...![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
il dottore ha detto che la zona interessata è il tendine del capo lungo.....io di dolori non ne sento ma devo stare fermo 10 giorni senza alzare pesi. Secondo te eraser cè il pericolo che il tendine possa non rimettersi a posto?
Ciao Emaz.
Il tendine del capo lungo del bicipite è spesso interessato in questo tipo di problemi articolari.
Se la diagnosi è corretta 10 giorni di riposo (passivo, senza terapie fisiche/farmacologiche) potrebbero non essere sufficienti a far passare il dolore...inoltre bisognerebbe accertare la causa del problema (cioè il motivo perchè si è verificata l'infiammazione).
Segui le indicazioni del tuo medico e poi vediamo come vanno le cose![]()
mi è stato consigliato l' artrosilene eraser che è un antiinfiammatorio. Comunque davvero 10 giorni possono non bastare? Io dolore non ne sento, però faccio fatica coi pesi![]()
un altra cosa eraser scusa, il capo lungo coinvolge anche il collo? Perchè sento dei dolori al collo. Inoltre il motivo dell infiammazione è dovuto allo squat, evidentemente la sbarra posizionata sui muscoli della schiena non è stata posizionata correttamente, può essere?è COME SE IL MIO BRACCIO AVESSE UN FORMICOLIO, COME SE STESSE DORMENDO.
Ti ringrazio in anticipo
Caro Emaz dai sintomi che riferisci potrebbe non essere coinvolto il CLB...ma potrebbe esserci un interessamento della zona cervicale (magari una contrattura o una riduzione in ampiezza di un disco intersomatico con conseguente irradiamento neurologico).
A prescindere da quanto sopra segui i consigli del tuo medico e poi se ne riparla (e non dare per scontata la "diagnosi telematica" che uno sconosciuto qualsiasi potrebbe fare da dietro un monitor...)
Segnalibri