Risultati da 1 a 15 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Occhio a non farti venire un'epicondilite con le trazioni ME.
    Ciao Homo
    Con le trazioni (soprattutto supine) è più facile che venga un'epitrocleite (infiammazione del tendine dei flessori- gomito del golfista), piuttosto che un'epicondilite (infiammazione degli estensori- gomito del tennista).
    Ma in effetti a SuXT potrebbe capitare di tutto... (scherzo!)

Predefinito

ciao SxT,mi intrometto un attimo ma interessera pure a te

eraser,te cosa faresti per prevenire(per quanto possibile) una epico.....quella roba la ??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Occhio a non farti venire un'epicondilite con le trazioni ME.

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao SuXT
    Sono passato per farti un saluto.
    Ho dato un'occhiata e mi sembra di vedere carichi che crescono e soprattutto cresce il tuo peso corporeo...Mi sembra ottimo!
    A presto

eraser
    Saluto apprezzatissimo!!
    a dire il vero ero arrivato sui 90 kg poi ho iniziato a a fare l'homo aerobicus asd asd e qualcosa ho perso ma le gambe stanno migliorando e questo è quello che conta di più per me ora.

Ciao Homo
    Con le trazioni (soprattutto supine) è più facile che venga un'epitrocleite (infiammazione del tendine dei flessori- gomito del golfista), piuttosto che un'epicondilite (infiammazione degli estensori- gomito del tennista).
    Ma in effetti a SuXT potrebbe capitare di tutto...(scherzo!)
    corretta la parte tecnica, bastarda l'ultima!

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    ciao SxT,mi intrometto un attimo ma interessera pure a te

eraser,te cosa faresti per prevenire(per quanto possibile) una epico.....quella roba la ??
    intanto che arriva Eraser scrivo quello che mi ricordo dalle lezioni..

allora considera che l'epicondilite ( e anche l'epitrocleite) è un 'infiammazione dei tendini ed è una patologia degenerativa infiammatoria spesso dovuta a eccessiva ripetitività dei movimenti o da eccessiva intensità. In pratica quando c'è una sollecitazione eccessiva.. caratterizzato da dolore nella zona appunto dell'epicondilo ( ma anche nelle zone limitrofe infatti si può irradiare lungo il margine radiale dell'avambraccio) o dell'epitroclea.
    Per la cura credo sia basilare il "wait & see" , per la prevenzione direi che la gradualità nelle sollecitazione la faccia da padrone
    e anche non sottovalutare alcuni dolorini..

comunque il golf elbow (epitrocleite)è molto più raro rispetto al tennis elbow (epicondilite) quindi smettetela di gufarmi!
    Ultima modifica di SuperTizio; 23-08-2009 alle 07:58 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    ...eraser,te cosa faresti per prevenire(per quanto possibile) una epico.....quella roba la ??
    Scusa la domanda, Mancino, ma perchè vuoi PREVENIRE un'epicondilite ???
    Se non ce l'hai VIVI SERENO !!!
    CMQ il suggerimento di SuXT è corretto.
    Se mai dovessi avere problemi si può ricorrere a ghiaccio in fase acuta e riposo, graduale ripresa dell'attività ed eventuali ortesi (dai "cinturini" regolabili/in velcro, al KinesioTaping, ecc.)

Predefinito

eraser ti chiedo una cosa al volo sulla progressione del lavoro da fare sul ginocchio!

io ora mi sto dedicando prevalentemente alla bici, e ci vado il più che riesco poi faccio pausa quando sento le gambe che non vanno proprio piùà (week scorsa ho fatto sei uscite ad esempio)

inizialmente mi dedicavo SOLO alla piana ora sto inserendo un pò di salita

nella salite più dure il ginocchio mi fa male, quindi rincaso sui miei passi

poi ho iniziato da poco (2 uscite solo) la camminata in salita,

arrivo al dunque
    secondo te la bicicletta e la camminata in salita mi possono aiutare a ritrovare la corsa? (ora non riesco a correre perchè ho fastidio!)

a livello di frequenza e intensità e durata delle sedute come consigli organizzarmi?
    ci lavoreresti sopra tutti i giorni o quasi visto che comunque non posso spingerci sopra forte ma lavoro più che altro sulla resistenza?
    gli esercizi di rehab li ho alleggeriti (diciamo quasi tolti del tutto) per ora per lasciare le gambe fresche per la bici.. ho sbagliato?

grazie per l'aiuto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    eraser ti chiedo una cosa al volo sulla progressione del lavoro da fare sul ginocchio!
    io ora mi sto dedicando prevalentemente alla bici, e ci vado il più che riesco poi faccio pausa quando sento le gambe che non vanno proprio piùà (week scorsa ho fatto sei uscite ad esempio)
    inizialmente mi dedicavo SOLO alla piana ora sto inserendo un pò di salita
    nella salite più dure il ginocchio mi fa male, quindi rincaso sui miei passi
    poi ho iniziato da poco (2 uscite solo) la camminata in salita,
    arrivo al dunque
    secondo te la bicicletta e la camminata in salita mi possono aiutare a ritrovare la corsa? (ora non riesco a correre perchè ho fastidio!)
    a livello di frequenza e intensità e durata delle sedute come consigli organizzarmi?
    ci lavoreresti sopra tutti i giorni o quasi visto che comunque non posso spingerci sopra forte ma lavoro più che altro sulla resistenza?
    gli esercizi di rehab li ho alleggeriti (diciamo quasi tolti del tutto) per ora per lasciare le gambe fresche per la bici.. ho sbagliato? grazie per l'aiuto!
    ALLA FACCIA DI UNA COSA AL VOLO !!!
    A parte le battute provo una risposta "al volo".
    Difficilmente bici e camminata in salita ti faranno ritrovare la corsa.
    Come tu ben sai per migliorare un aspetto specifico va allenato l'aspetto specifico (quindi dovresti correre, in teoria).
    Il problema è che l'articolazione sembra un po' "cronicizzata" (accidenti a quando non mi hai ascoltato e non sei andato dal mio prof. di osteo ...ma tanto recriminare non ci aiuterà).
    Visto il problema della cronicizzazioone NON ci lavorerei sopra tutti i giorni.
    Se tu fossi un mio atleta ti farei allenare con bendaggi funzionali (meglio ancora kinesiotaping) e magari in appoggio in acqua, al fine di fare un esercizio "importante" per la muscolatura e leggero per le articolazioni.
    Mi raccomando di Differenziare, stretchare e curare maniacalmente l'esecuzione del gesto.
    E poi tienimi aggiornato!
    A presto...

Predefinito

Difficilmente bici e camminata in salita ti faranno ritrovare la corsa.
    Come tu ben sai per migliorare un aspetto specifico va allenato l'aspetto specifico (quindi dovresti correre, in teoria).

sacrosanto. intendevo se il rinforzo muscolare derivante da queste 2 attività fosse sufficiente per permettermi di fare del jogging ipertranquillo..

Visto il problema della cronicizzazioone NON ci lavorerei sopra tutti i giorni.

però sto molto meglio rispetto a a tempo fa, infatti ho fastidio solo in quei movimenti dove non ho la forza sufficiente per tenre l'articolazione in asse.. tipo la corsa appunto.. e lo squat ovviamente.

Se tu fossi un mio atleta ti farei allenare con bendaggi funzionali (meglio ancora kinesiotaping) e magari in appoggio in acqua, al fine di fare un esercizio "importante" per la muscolatura e leggero per le articolazioni.

ottima l'acqua in effetti!
    mi consigli esercizi particolari o basta semplicemente nuotare?
    cosa significa in "appoggio in acqua"?? cioè corro sul fondo della vasca? (perdonami l'ignoranza)

Mi raccomando di Differenziare, stretchare e curare maniacalmente l'esecuzione del gesto.

diverse attività le faccio, l'unica cosa è che ho dimiuito drasticamente gli esercizi di rinforzo con elastici etc... in queste 2 ultime week ma li devo assolutamente riprendere..
    Per ora :

camminata in salita
    bicicletta in pianura
    proverò il nuoto, ma l'H2o non la amo, già sarebbe diverso se dovessi fare esercizi specifici in acqua..

E poi tienimi aggiornato!
    A presto...
    grazie dei consigli!
    in rosso qualche considerazione... e qualche domanda per eraser
    Ultima modifica di SuperTizio; 24-08-2009 alle 07:13 PM

Predefinito

stamattina porca che sfi.ga mentre mi vestivo (di fretta appena sveglio) mi son beccato una contrattura stronzissima al trapezio sinistro... fa discretamente male soprattutto quando tento di girare la testa... ci voleva pure questa... che 2 OO..

comunque oggi ho iniziato il nuovo meso (non proprio iniziato bene e vabbè) , ovviamente non ci ho tirato l'anima per questo trapezio (fasci bassi in primis)che dava davvero fastidio..

-trazioni supine R1' tra le seguenti serie
    1x3@BW
    1x1@BW+3kg
    1x1@BW+9kg
    1x1@W+10kg
    1x1@BW+13kg
    1x1@BW+15kg
    1x1@BW+18kg
    1x1@BW+20 kg
    1x1@BW+23kg

-panca piana R90''
    1x3@50 kg
    1x3@60 kg
    1x3@65 kg
    1x3@67,5 kg
    1x3@70 kg
    1x3@72,5kg
    1x3@75kg

-extrarotatori elastico 3x12

poi pranzo
    nel pomeriggio (dalle 16.30 alle 17.00)
    scale!!!
    porca pupazza che fatica ho fatto su e giu dalle scale mezzora e le gambe leho davvero inchiodate, cuore in salita sui 130 (picco a 140) in discesa sui 110 bpm

ora sto caricando la fotocamera poi caricherò i video della panca
    Underground Bodybuilding Militia

Predefinito

Scusa la domanda, Mancino, ma perchè vuoi PREVENIRE un'epicondilite ???
    Grazie eraser e grazie SxT per le risposte

La risposta è semplice,piu cose si sanno......piu cose si sanno