Grazie,ma non posso fare a meno di considerare scarsetti i miei massimali.....probabilmente, in relazione all'altezza non sono poi tanto malaccio, però, soprattutto su panca, mi considero ancora molto scarso.Sto cercando di migliorare il setting, e un pò alla volta sto riuscendo ad applicare alcuni accorgimenti.
Per quanto riguarda i movimenti parziali, ho preso spunto un pò dal west-side; mi incuriosiva il coniugato, e, dato che volevo provare qualcosa di radicalmente nuovo per me, come i movimenti parziali, ho pensato di abbozzare qualcosa che li riguardasse.Purtroppo, per mancanza di attrezzatura, e penuria della stessa ( il rack è pessimo,purtroppo,SIGH ), non posso provare al meglio questo approccio, ma devo limitarmi a quello che posso fare in palestra.
Ho pensato di introdurre il lock-out su panca per rafforzare maggiormente i tricipiti,e far abituare il corpo a pesi maggiori di quelli che userei normalmente su panca.La forza sui tricipiti non mi manca, però li sento ancora deboli durante l'alzata su panca.Il box squat l'ho inserito sperando che potesse dare una scossa al mio 1RM che, attualmente, rappresenta un ostacolo insormontabile - c'è una sorta di tacita subbordinanza quando approccio pesi prossimi a 140 kg, per cui ho pensato che,lavorando su un range parziale, aumentando i carichi, e poi, riabbassando il box fino ad eseguire uno squat completo, sarei riuscito a superare lo stallo -.
Lo stacco pin pull l'ho inserito invece solo per variare un pò...^^

Segnalibri