Se arriverai sui 130 kg di massimale reali vorrà dire che dovresti riuscire a fare 10 rip con 100 kg
La strada però è lunga.. e le regole sono quelle di qualunque allenamento coi pesi
Se arriverai sui 130 kg di massimale reali vorrà dire che dovresti riuscire a fare 10 rip con 100 kg
La strada però è lunga.. e le regole sono quelle di qualunque allenamento coi pesi
io ti consiglio.. di variare
Io mi trovo bene alternando per esempio l'HST (che puoi ovviamente personalizzare ) con un allenamento di forza "tradizionale" ed ogni tanto un allenamento ad altissimo volume tipo GVT o simili![]()
Mimmo, non è con un programma soltanto che arriverai a quel risultato.
Non è una cosa da poco e ci vorranno sicuramente molti mesi (anche anni...)!
Voler passare da 60kg di 10Rm a 100kg di 10RM, nn powerlifting.
Il powerlifting è sollevare il massimo peso su di UNA sola alzata, il 10Rm poi semmai sarà una conseguenza.
Per dire hai un massimale di 100kg e fai 10rep con 80kg hai un max di 130 e PROBABILMENTE farai 10 rep con 100kg, ma non è quello l'obbiettivo degli allenamenti.
Senza contare che nel pl i dettagli che si curano nell'allenamento sono diversi da quelli in ambito culturistico.
Nel tuo caso inoltre io punterei più che altro ad aumentare la forza in generale piuttosto che puntare ad amentare il 10RM.
Ciao
metti su un 25-30kg di peso dovrebbe risultare piu facile fare 10 ripetizioni con un carico pari al proprio peso corporeo piuttosto che con 1,5bw
scherzi a parte piu che al programma miracoloso punta alla qualità del movimento,
è un'obiettivo fattibile ma non nel breve servirà impegno dedizione e buona alimentazione
ps io avrei postato in baby builders
ah gia da dove iniziare? leggiti "black book of training secrets" di thibaudeau
Ultima modifica di circle69; 10-07-2009 alle 10:44 AM
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri