no infatti avolte faceva 40,60 ripetizioni
è più, ho visto diverse schede sue variava spesso, cummuncque era solo per dire che le gambe sue erano ed resterrano le migliori c'è poco da fare. In una sua dichoarazione disse che ad un certo punto della sua carriera agonistica le 600 lb (270 kg) prottratte per 12 rep no erano tanto ed era normale routine, cioè raga lo squat come lo faceva lui non lo visto fare da nessun altro solo chi alza ferro può capire cosa significano quei numeri io personalmente faccio (a volte) un 110 Kg per 12 rep a fine mi sembra di morire, poi plaz non era neppure enorme come stratura un rapporto potenza\peso incridibile senza obra di dubbio. Poi secondo me all'epoca i bb erano molto più forti rispetto a quelli di adesso, al epoca alzare tanto era l'unica via per avere tanto muscolo, oggi caricano quel tanto che basta per macinare reps pompndo a fondo i muscoli poi integrazione e alimentazione ad hock ed il risultato è pronto. Non dico che quelli di oggi siano deboli ma a confronto a quelli di ieri sono meno forti, columbu per essempio si allenava tantissimo per andare addirittura in sovrallenamento per poi fare uno stop per fare supercompensazione mangiano come un bue.
piadina...quanti anni hai per curiosità?
mentre li conti sulle dita, ti dico una cosa... i bodybuilder di una volta non erano tutti piu forti di quelli attuali... se tu guardi i video di allenamento dei bodybuilder odierni noterai appunto che si allenano principalmente per il pompaggio...infatti...a jay cutler che diavolo vuoi che gli importi di mettere su altra massa? pesa gia 120 chili...sarebbe solo uno svantaggio altri chili...come per molti
Secondo i cannoni attuali (anche se dall'ultimo olympia sembrerebbe di no)viene premiato il bodybilder con piu massa definita, non a caso cutler nei anni no ha mai smesso di metter su massa idem per ronny ha sempre cercato la massa per poi definirsi per un periodo molto breve... per non parlare dennis jams che si allenato sempre con essercizi base con carichi devastanti per poche rip..
Giusto per puntualizzare: mister Olympia a parte, che in parte premia ancora molto la muscolarità, la definizione è al primo posto nei canoni di giudizio.
Per quanto riguarda l'intervento del tenente su Cutler si sbaglia...ne parlavo giusto con Twins che mi diceva che l'idea di Cutler e Rambod è quella di farlo salire ad oltre 130 kg in gara...un pò come fece Ronnie al tempo...non so se rendo l'idea..![]()
infatti il bodybilder proffesionista moderno cerca sempre la massa, perhè se ci pensate e l'unico modo per sembrare migliori di anno in anno agli occhi dei giudici, questo parlando di olympia, altrimenti cosa fai ti presenti l'anno dopo con lo stesso peso ma magari un po più tirato, sicuramente fai più scena con magari 5 kg di muscolo in punti giusti e con lo stesso tiraggio e una cosa ovvia, all'olympia bisogna stupire per vincere, ronny ha sempre stupito di brutto con sua massa definitissima ed sempre riuscito ad aumentarla..fino ad un certo punto dopo di che sie collassato da solo
Io non ho capito se vuole rimettersi in "forma" tanto per fare o se vuole tornare a gareggiare.
Segnalibri