Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: DoggCrapp training - DCT

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Menphis
    Leggo sempre con molta attenzione ed interesse i tuoi interventi, soprattutto le discussioni tra te e Somoja in campo alimentare.
    Quella dello stretching, però, non mi trova assolutamente d'accordo.
    Lo stretching riveste una parte fondamentale nell'allenamento degli atleti.
    Soprattutto degli avanzati e dei professionisti.
    Ne ho seguiti e ne seguo molti, per lavoro, e ti posso garantire che alcuni si rifiuterebbero di scendere in campo senza aver fatto stretching.
    (a favore della tua tesi - ma io sono contrario - conosco un giocatore che ha fatto parte della nazionale italiana di basket per almeno 10 anni che non ha mai fatto stretching. Secondo me un caso unico.)

    eraser
    Invece da i miei studi universitari in scienze motorie arrivano voci a favore di memph: Lo strech fatto prima aumenta la probabilità di infortuni e diminuire la potenza (del 10% si dice)
    -Where Eagles Dare-

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    594

    Predefinito

    prima di tutto mi complimento con carnera...il numero di flex dove descrivevano iqeusto tipo di allenamento ce l'ho anche io..solo che praticamente non lo descrivono!!molto interessante...e anche se difficile da gestire mi sembra molto valido.

    per quanto riguarda lo strech prima del workout ho sperimentato su di me e su un'altro ragazzo in palestra che se fatto prima del wo non produce effetti benefici...anzi...perdo forza,forse non l'ho fatto con un metofo adeguato pero ho riscontrato questo...come riscaldamento su molte riviste e anche qui è consigliato "scaldarsi" in modo da attivare le fibre muscolari per la serie allenante senza produrre acido lattico...quindi fare una micro serie di potenza e una di "forza" senza schiodare il peso...cosi mi sono trovato davvero bene...cmq basandoci su dati scientifici qualcuno sa se fare o non fare strech prima del wo in modo definitivo? direi che è utile prima di intraprendere un tipo di allenamento in stile DC..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,555

    Predefinito

    dipende se parliamo di stretch isometrico o meno...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,949

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    dipende se parliamo di stretch isometrico o meno...
    Sono d'accordo con te...purtroppo con il termine stretching intendiamo (io per primo ) metodiche a volte molto diverse tra loro.
    Per quanto mi riguarda io conservo un'idea molto "posturale" (sono deformato a livello professionale ! )

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    594

    Predefinito

    penso che in questa sede parliamo dell'isometrico...è una distinzione che cmq va fatta!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,039

    Predefinito

    Ragazzi, visione ha aperto un thred apposta.... qui si parla di DC
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ragazzi quindi riassumedo una scheda:ci si allena tre volte per settimana con una scheda di divisa in due giorni giusto? il lun A mercB Ven A lunB giusto? e le pause da un eercizio all'altro quanto sono?1min? 2 min?
    MI poteta postare un scheda di dc originale? grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Si ma ho capito bene come funziona?poi nn so le pause tra un eercizio e l'altro

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,039

    Predefinito

    Un punto su cui non ho ancora fatto chiarezza e quello dello streching estremo, con questo testo stralciato da un lungo articolo (rubazzato dal blog di Matteo_Cresti http://matteochannel.wordpress.com/ , a proposito matteo, se pensi che non sia il caso di postare qui queste righe fammelo presente che le togliamo subito) di Dante Trudel AKA Doggcrapp spero di
    rimediare a questa carenza.

    Buona lettura


    What is extreme stretching and what is its purpose? Extreme stretching is putting the muscle in a stretched position under load for a period of time. It is somewhat controversial. I have been talking about Extreme Stretching for about 17 years now but I want to make something very clear. I was doing a thesis on Hyperplasia and I theorized that Extreme Stretching might be able to go down that road….as was shown many years earlier with the bird wing studies. John Parillo was before me though and he started the extreme stretching movement as it relates to fascia stretching. I just want to make that clear as I feel John has earned that respect. Extreme stretching definitely does something special for a great many people….I’ve gotten 1000’s of emails to prove that point and I know its not a placebo effect….I believe highly in its merits. As to what is really going on here physiologically, this again is somewhat controversial. There have been many online arguments about fascia stretching or whether hyperplasia can be induced through extreme stretching. But I am unsure of the exact mechanism of why it works so well, and anybody who says they 100% know are mistaken because it really has yet to be determined by science. This is what we do know as various studies have told us…..under various circumstance a stretched muscle under load has produced hyperplasia, an increase in IGF-1, an increase in MGF (2 very potent growth factors), increased protein synthesis, and increased the long-term production of prostaglandin F2 alpha, an anabolic stimulator of myofiber growth. I’ve gotten reports of (for lack of better terms) “an enhanced roundness” with extreme stretching particularly in the chest, quads, triceps. Its very rare you get someone who doesn’t report beneficial results

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,039

    Predefinito

    Stò continuando a leggere dei post del doc su bw.... Mi stà convincendo di essere troppo "base" per il doggcrapp ... Ma non so cosa dire, per ora stà funzionando, boh. Magari è stato solo lo shock del passare da un classico alto volume a un hit... Non so csa fare, mi piace molto, ma continuo a sentire che il dc è per avanzati....

    Sicuramente questa ultima blast me la faccio, poi magari mi rifarò un altro periodo di alto volume, tornando al dc ciclicamente...

    Pensare ora come ora di dover fare 4-5 set da 8 di squat mi viene il vomito Era così bello distruggersi in 2 sets
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Aerobic Circuit Training o Super Circuit Training (SCT)
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2013, 09:10 AM
  2. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 07:11 AM
  3. EDT - Escalating Density Training
    Di Shawn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-10-2006, 01:37 PM
  4. C Glass Training (per 4Ca in particolare)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-2003, 09:20 PM
  5. Home Training
    Di Alex1981 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2003, 07:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home