a) gambe - pettorali - tricipiti
3 x 10 leg press
2 x 10 leg curl
3 x 15 polpacci da seduto
3 x 10 aperture con manubri panca piana
3 x 10 panca piana
3 x 10 panca inclinata
2 x 10 tricipiti (appoggiando i piedi su una panca.. e alzandomi con le braccia su un'altra panca (non so il nome esatto dell'esercizio)
b) dorsali - spalle - bicipiti
3 x 10 lat machine
3 x 10 rematore bilanciere
3 x 10 lento avanti manubri
2 x 10 alzate laterali
3 x 10 tirate al mento
2 x 10 curl col bilanciere
2 x 10 curl su panca larry scott
ps. ho scritto per tutti gli esercizi serie da 10 ripetizioni.... in realtà procedo diversamente... inizio a fare 7-8 ripetizioni per serie... poi man mano che ci riesco... cerco di aumentare il numero di ripetizioni che faccio in una serie... quando riesco a fare 3 serie da 12 ripetizioni..... aumento il peso... e reincomincio da 7-8 ripetizioni.. e così via....
Guarda,adx devo andare,nn ho neanke letto(ho gia visto abbastanza)
Ti posto una tipica aba bab
A
panca 5x4 6x3 8x2
squat 5x5
lento a 4x6/8
french pres 3/4x8/10
B
stacco 5x3
trazioni progr = alla panca o 5x5
rematore 4x6/8
curl bil 3x8/10
Cosi,fatta al volo,ma per darti un idea,con la tua nn ci siamo![]()
ok.... grazie...![]()
Diciamo che la scheda che hai postato va bene per i quindici giorni di allenamento
Tutta da rifare mancino ti ha dato un idea, ulteriore consiglio leggi molto il forum
scusa.... 2 cose non ho capito dalla scheda che hai postato :
1) quando scrivi : ' panca 5x4 6x3 8x2 ' intendi che nella stessa seduta di allenamento devo fare prima 5 serie da 4 ripetizioni poi 6 serie da 3 ripetizioni ed infine 8 serie da 2 ripetizioni .... oppure che devo fare prima 4 serie da 5 ripetizioni poi 3 serie da 6 ripetizioni e infine 2 serie da 8 ripetizioni ?
2) cosa intendi per 'trazioni progr = alla panca o 5x5' ? intendi le trazioni alla sbarra per i dorsali ?
Segnalibri