bè direi che ancora ti ci vorrebbe ancora un po di massa, 34 di bicipiti dopo tutti questi anni sono un po pochini.
bè direi che ancora ti ci vorrebbe ancora un po di massa, 34 di bicipiti dopo tutti questi anni sono un po pochini.
NO PAIN NO GAIN
bè se proprio vuoi dimagrire fai un piccolo periodo di dieta ipocalorica poi continui con una dieta di massa cercando di mettere su massa magra pulita limitando il surplus calorico.
NO PAIN NO GAIN
ciao
onestamente ridurrei il girovita almeno a 80cm
oltretutto con un buon programma d'allenamento non è detto che tu nn possa aumentare anche un pò le misure di braccia e torace.
cmq dalle misure mi sembri già ben strutturato (io sono abbastanza simile a te come struttura di partenza)
Anche io ridurrei prioritariamente in girovita... come dicevo in un post precedente fino a poco fà avevo lasciato sia la palestra (1 mese si e 2 no) sia un'alimentazione sensata (mangiavo poco 1300-1400 kcal per 72 kg) -
Adesso, da 1 settimana e mezza sto introducendo circa 2200 kcal / giorno con un frazionamento 50 carbo / 30 grassi / 20 pro e devo dire che mi sento molto meglio fisicamente... prima ero continuamente spossato
Adesso... per perdere la pancetta mi sono reiscritto in palestra, corsa 15 min (domani aumento a 25 min)+ 1 ora di allenamento pesi
Dovrebbe bastare creare tale deficit per perdere la pancetta? é strano...come misure sono rimasto pressochè massiccio ma asciuto... e poi spunta questa pancetta fastidiosa che nn c'è mai stata.
Davide
non penso tu debba usare l'allenamento per creare deficit calorico, soprattutto all'inizio.
anche perchè con 1 ora di pesi nn consumi tante kcal e per creare un deficit sensibile con l'aerobica nn devi certo dedicarle 15 min.
personalmente all'inizio lascerei perdere l'aerobica (ma soprattutto farei prima PESI)
sarà l'allenamento anaerobico a risvegliare il tuo metabolismo facendoti perdere grasso.
per quanto riguarda l'alimentazione personalmente terrei i carboidrati + bassi ma soprattutto cercherei di concentrarli intorno all'allenamento.
Mi consigli di puntare all'attività anaerobica per aumentare massa e di conseguenza il fabbisogno di calorie?
Io avevo fatto la scelta dell'aerobica perchè ho letto che il corpo consuma più kcal nella corsa che nel bb, ma intravedo che forse non è semplice questione di kcal?
Si, già lo faccio difatti introduco carbo la mattina alle 9.00 e mi alleno alle 10.30-11.00 ed a pranzo 14.00 e alle 16.30 vado a lavor fino alle 21.00 (sono addetto vendita in un centro comm.le quindi cammino abbastanza)per quanto riguarda l'alimentazione personalmente terrei i carboidrati + bassi ma soprattutto cercherei di concentrarli intorno all'allenamento.
La sera invece punto su grassi e proteine e meno su carbo -
Segnalibri