Originariamente Scritto da
46100marco
Salve a tutti, sono nuovo di questo blog, ho visto che si danno consigli competenti e volevo usufruirne pure io
Io faccio allenamento piscina + palestra ma siccome sono 65 kg non posso fare un giorno si e uno no in palestra e piscina, ho bisogno di dosare le forze...propongo sotto un allenamento tipo che seguo per prendere qualche kiletto e mettere su spalle ,schiena e braccia tralasciando gambe e polpacci, ditemi cosa ne pensate
Lunedi: a letto
martedi: piscina ( 500 mt riscaldamento, + 30 scatti da 25 metri stile/ dorso usando tutta la potenza possibile, ogni scatto intervallato da pausa di 12 secondi = totale 50 vaske in 50 minuti circa)
mercoledi: palestra = 3 esercizi per dorsali, 3/4 per spalle( alzata frontali, laterali, bilancere), sollevamenti per bicipiti con manubri+2 esercizi per tricipiti
giovedi: a letto
venerdi: piscina, allenamento sulla forza piu intenso del precedente con uso di palette.
Sabato : a letto
Domenica : pesetti a casa da 4-5 kg per spalle ( alzate laterali, frontali) + addominali.
Teoricamente un giorno di palestra in sè e per sè è poco, però se integrato da piscina penso che si riesca a mantenere un bel tono muscolare nelle spalle e nella schiena ed a non perdere forza, in modo da arrivare alla successiva seduta di palestra tonico e non come se dopo la palestra del mercoledi mi fossi fermato per 7 giorni
Chiedo se questo tipo di allenamento può andar bene per mettere su un po di spalle e schiena e ingrassare qualche chiletto.
Grazie

Segnalibri