è in pratica il cedimento tecnico in senso stretto
"ultima ripetizione possibile con buona tecnica"
l'articolo onestamente mi sembra un pò giggione ma sicuramente sono daccordo che le tecniche d'intensità vadano ciclizzate e dosate anche per un bber
Sullo stacco semplicemente te ne devono venire 5 giuste senza cedere all'ultima...della serie arrivi a metà gamba per poi cedere dopo 2 secondi di sforzo. Ecco, noi vogliamo evitare questo! Cedimento tecnico è una buona definizione, ma non è propriamente quello che facciamo in quanto un minimo di esecuzione sporca è ammessa per strappare quell'ultima rep..a condizione che la si strappi però e che non sia un semplice ostinarsi.
![]()
si sono alto di peso ma non mi vedo benissimo...troppo appannato
- stacchi 3x5@150/160/160 (+10 kg facili)
- pulley prono 2x10@75
- 7's
- curl alla menphis 3x10@12/10
- hummer 2x10@18
- 7's
ho cercato di tenere un po di buffer ma mi risulta molto difficile!!
mi sembra di non allenarmi!
va beh dai...io eseguo!!
Ti è sembrato di non allenarti in generale o il non raggiungere il cedimento??
Guarda che io non ti ho detto di allenarti a buffer, bada bene, ma di arrivare all'ultima rep utile possibile...il che vuol dire che la rep seguente sarebbe fallita per incapacità muscolare (il muscolo collassa su sè stesso perchè non regge lo sforzo--->complete muscolar failure) o per eccessivo sforzo nella concentrica (ti femi a metà strada della rep e la strattoni su coinvolgendo tutti i muscoli tranne quello target).
Io non te lo so spiegare meglio di così brò
Le serie devono essere tirate ma non portarti all'incapacità o allo strattonamento/cheating eccessivo. Mi sono spiegato o non sono chiaro??
Vado a letto perchè sono caput![]()
peso: 88.3
allora...appannato perchè molto acquoso e si sono persi molti dettagli...che te devo dì...cambio di brutto da un giorno all altro...
per quanto riguarda l allenamento: ok ora ho capito cosa intendi, l ultimo posto era molto chiaro!
praticamente è quello che ho sempre fatto fino ad ora tranne in sporadici casi...allora ieri me la sono presa leggermente più comoda!! solo in alcuni esercizi però!
va beh dai...oggi cazzeggio...cardio l ho fatto in coda al wo ieri! che bravo fieu!
1) Si ok, ma se un giorno ti vedi bene con gli obliqui in vista e buona massa muscolare non è che questo scompare...quello che cambia è l'impatto visivo dato dall'acqua appunto! Ma l'acqua la togliamo facilmente...non è un problema! L'importante è che sotto, quando sei scarico ti veda + magro e soprattutto + grosso
2) Per l'allenamento allora continua così..quando ti diro di portare a cedimento allora saprai che intendo proprio collasso o reps forzate con assistenza di uno che ti toglie quel qualcosina, ok??!
boh...prova a chiedere a fenix! ieri ci siamo fatti un posedown via web cam...per ora vince ancora lui...![]()
Ma tu sei soddisfatto o no IN QUESTO MOMENTO??![]()
marco, il discorso è un po complesso...
dopo il wo chest&tric ero al settimo cielo perchè mi sono visto immenso, ieri sera mi vedevo un po...obeso!
ma io sono così, è difficile essere obbiettivi su se stessi, specialmente per un aspirante bb che si rimira tutte le sere allo specchio.
quindi testa bassa e lavorare...questo è solo un passaggio verso qualcosa, spero, di grande!
Concordo..ne abbiamo parlato prima al cell...cmq allo specchio io mi ci guardo la mattina...e la sera...]#]
#]
#
87.2...basso cazz0
però ad essere obbiettivo sono estremamente più asciutto dell alto giorno...ieri sera mi rimiravo compiaciuto allo specchio, avevo l aspetto di un simil body builder... fra un po la butto via la bilancia e torno a guardarmi e basta.
Sono 2 etti meno della settimana scorsa..ma dipende da tanti fattori..rispondimi al messaggio che valutiamo e poi, se hai fatto cardio involontario....
P.S. La bilancia serve a me per aggiustare il tiro.
P.S.2 Cambi idea sul tuo aspetto 2 volte al giorno...![]()
Segnalibri