- spinte @26 e con RP @32
- panca 2x10@92/82 (prima sette colpi)
- dip 2x10
- 7's @40 dalla 4a @35
- estensioni unilat un braccio 3x12@16
- reverse push down 50RP@15 lat machine
oggi non sono stato molto bene...senso di nausea per tutta la mattina e si è attenuato tutto il pome. niente insalata ne ketchup a pranzo
allenamento non al 100% causa un po di cazxi per la testa con il lavoro...posso fare meglio. fancul0
Da oggi inseriamo una modifica per tutti i WO salvo indicazioni contrarie: NIETE CEDIMENTO!!!
E con cedimento da evitare intendo:
+ Complete muscolar failure
+ Concentrica interrotta per + di un secondo
Se ne avrai la possibilità inseriremo delle tecniche qua e là ogni tanto...
perchè?
oh come godo...
ahahah era ora, twins di cambiare un pò le abitudini, ti farà solo bene... poi sei nelle mani migliori![]()
no dai..mica me ne avevi parlato di sto cambiamento?? e come faccio nelle 7's senza andare a cedimento? quindi devo tenere il buffer?? mio dio ma quanti colpi di buffer devo tenere?? no spiega meglio perche per me è un mondo completamente inesplorato!
strunz...srep!
questa è una violenza...
per la cronaca...89.2
un po acquoso forse
Innanzitutto non ti ho MAI detto di andare a cedimento nelle 7's...ti ho sempre detto che il peso viene dettato dalle reps che devono essere 12/10..al massimo scali.
In queste routine avevamo inserito il cedimento (concentrico) nella pressa gambe ad esempio, ma il cedimento è una tecnica di intensificazione e come tale, dovrebbe essere sporadica. Credo poco a chi dice che senza cedimento non si cresce.. (come il cogli.one mio amico di infanzia di ieri sera che solo perchè ha una genetica assurda e forse non solo quella ieri sera mi fa "Io tiro a cìodo sennò faccio a meno di allenarmi!).
Il cedimento sistematico è stato dimostrato che riduca l'output massimale di forza (e qui te ne frega poco) ma anche i livelli di IGF-1 e Testo circolanti e non solo quello...
Per chi volesse approfondire e capire che non dico caz*ate qui c'è un bellissimo articolo di Durand
http://www.musculardevelopment.com/c.../view/1495/51/
fammi capire...stasera ho stacco come primo esercizio...devo farlo con buffer? e se si di quanto? dovrebbe essere in 3x5
seconda cosa: nelle 7's se il peso viene dettato dal numero delle rep da fare (in questo caso 10/12) non significa che devo arrivare a farne 10/12 ma non di più?
Significa che vai all'ultima rep utile, niente rep in the bag, ma nenache cedere...se vedi che non la tiri su non stare a spremerti..abbandona la rep
quindi se in 3X10 (esempio) fai le prime due serie tirate e alla terza arrivi a 9 non ucciderti per fare la decima...va bene nove..tieni il peso la prossima volta e non lo aumenti.
Sulle 7's si ma il movimento deve essere abbastanza fluido.."pistons like" con un carico a cedimento non dirmi che sei fluido perchè non ci credo...carico impeganativo (no pumping) ma niente cedimento nelle 7's se non all'ultimo set![]()
Segnalibri