Originariamente Scritto da
46100marco
L'allenamento è funzionale diciamo per rimanere veloce uguale nell'acqua, ma allo stesso tempo per mettere su massa muscolare ( non moltissima) ma quei 2 o 3 kili in più, allargare le spalle e i dorsali e un pochino le braccia ma sempre in modo da andare veloce in acqua , perke se mi pompassi troppo poi non avrei la resistenza per fare 1 km di fila senza farmarmi. ad esempio facendo due volte di palestra e una di piscina, aumenterei piu massa muscolare di quanto riesca a mantenere la mia resistenza, sarei quindi in affanno; ma svolgendo solo esercizi mirati per potenziare spalle schiena e braccia teoricamente secondo il mio pensiero da ignorante dovrei riuscire a svolgere gli allenamenti sempre con meno fatica. quindi ricapitolando 2 giorni di piscina mantengono il tono muscolare, e poi un giorno di palestra e un giorno con i pesetti a casa sviluppano sempre quei muscoli che mi servono in acqua, facendoli crescere di volume ma non piu di tanto diciamo. l 'ideale sarebbe 2 piscina e 2 palestra intervallati da un giorno di pausa ma per problemi lavorativi non riesco. Teoricamente però se un giorno riesco a fare 60 kg nei dorsali e poi li alleno in piscina, la settimana dopo come minimo sono sempre sui 60 kg se non di piu perke intanto li ho allenati sulla resistenza.
MI sto rendendo conto ora di quanto ti sto rompendo le balle...grazie ancora
ciao
Segnalibri