beh, ovvio che non è la stessa cosa, ma a parte che i motori pur avendo enormi differenze quella velocità la raggiungono, cosa rimane? la carrozzeria? paghi 20000-30000€ in più per dei pezzi di alluminio e un mucchio di optional che neanche usi?
guarda, la mercedes ha fatto anche la classe C e anche l'audi ci ha provato ma nessuno ha scalzato il dominio della golf che in quanto a lusso come queste due marche non c'ha nulla...
l'unica fabbrica che ha percorso la sua strada è quella dell'elica, anche se recentemente ha mandato a cavoli diversi progetti, ma almeno fa ricerca...
Allora.. Call ti porgo il mio quesito.
Devo prendere una SW, alla quale attacherò un appendice che ha pieno carico sarà 600kg massimi. Qual'è un valore secondo te minimo di cv, Nm(potenza) e cilindrata che mi serve?
Poi ci metterei anche il gpl, e proprio ieri mi hanno detto che tra il peso del carretto e quello del serbatoio del gpl sarebbe consigliata un'auto abbastanza "massiccia", con un motore importante anche sotto l'aspetto del peso, altrimenti sarebbe tutto sul posteriore e si guiderebbe male...ma io penso che il serbatoio del gpl non faccia tutta sta differenza.
alla fine il problema è che l'apendice è di peso notevole però, la maneggevolezza dipenderà dal tipo di SW che preferisci, o meglio dal segmento (medio o grande), perchè a seconda di ciò abbiamo prestazioni diferenti e di molto. Oltre questo, quali sono le tue necessità? devi fare viaggi ogni settimana? la devi usare più in città e meno fuori?
ultima cosa...non ho molti dati a disposizione, non quelli che hai tu, ma quelli che mettono a disposizione le case produttrici ecc...
Con questa appendice ci devo trasportare la frutta, velocità massima sarà di 90km/h, la zona è a pieno carico verso la collina, a tornare in giù invece sarei vuoto, o comunque molto leggero.
I 25 kg di serbatoio gpl non sono molto influenti quindi,almeno credo(sono da 50 L per le SW i serbatoi,solitamente).
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
allora, purtroppo le station wagon le conosco poco e il problema da te proposto contiene troppi pochi dati, ovvero, quelli delle case costruttrici...e ho cercato comunque di avere qualche informazione...
le auto che ti consiglio di guardare, stando a giudizi raccolti, sopratutto riguardo le prestazioni o perchè ha il gpl:
alfa 159 sportwagon
a6 avant
bmw serie 5 touring
chevrolet nubira sw (gpl)
fiat nuova croma (pare la migliore)
ford focus style wagon (gpl)
renault laguna 3 sportour (gpl)
poi tra le auto più vendute:
sw medie:
ford focus
alfa 159 sportwagon
sw grandi:
fiat croma
volkwagon passat
a6 avant
Una audi a6 per trasportare frutta ??? oh my god.
la 159 te la sconsiglio, e' troppo pesante. A meno che non prendi un diesel. ( e' pesante lo stesso, ma il diesel tira )
Mazda6 sw.
Segnalibri