Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consiglio acquisto auto

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    perchè comprare un'audi o un suv (è grazie a stronzate come queste che c'è la crisi del'auto oltre a altre 8000 minchiate di optional inutili) che vanno a 200km/h se in autostrada coi tutor a più di 130km/h non puoi andare?
    scusa, ti pare la stessa cosa andare a 130 con una mercedes classe S o con una panda 1.2?
    e ti pare la stessa cosa farti un viaggio con un'audi A8 o con una micra?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    scusa, ti pare la stessa cosa andare a 130 con una mercedes classe S o con una panda 1.2?
    e ti pare la stessa cosa farti un viaggio con un'audi A8 o con una micra?
    beh, ovvio che non è la stessa cosa, ma a parte che i motori pur avendo enormi differenze quella velocità la raggiungono, cosa rimane? la carrozzeria? paghi 20000-30000€ in più per dei pezzi di alluminio e un mucchio di optional che neanche usi?

guarda, la mercedes ha fatto anche la classe C e anche l'audi ci ha provato ma nessuno ha scalzato il dominio della golf che in quanto a lusso come queste due marche non c'ha nulla...

l'unica fabbrica che ha percorso la sua strada è quella dell'elica, anche se recentemente ha mandato a cavoli diversi progetti, ma almeno fa ricerca...

Predefinito

Allora.. Call ti porgo il mio quesito.
    Devo prendere una SW, alla quale attacherò un appendice che ha pieno carico sarà 600kg massimi. Qual'è un valore secondo te minimo di cv, Nm(potenza) e cilindrata che mi serve?
    Poi ci metterei anche il gpl, e proprio ieri mi hanno detto che tra il peso del carretto e quello del serbatoio del gpl sarebbe consigliata un'auto abbastanza "massiccia", con un motore importante anche sotto l'aspetto del peso, altrimenti sarebbe tutto sul posteriore e si guiderebbe male...ma io penso che il serbatoio del gpl non faccia tutta sta differenza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Allora.. Call ti porgo il mio quesito.
    Devo prendere una SW, alla quale attacherò un appendice che ha pieno carico sarà 600kg massimi. Qual'è un valore secondo te minimo di cv, Nm(potenza) e cilindrata che mi serve? Scusa, ma ancor prima di risolvere il quesito, mi interesserebbe sapere una cosa: per andare a quale velocità? non ti sembra un pò poco sapere che il peso dell'appendice è 600 kg?
    Poi ci metterei anche il gpl, e proprio ieri mi hanno detto che tra il peso del carretto e quello del serbatoio del gpl sarebbe consigliata un'auto abbastanza "massiccia", con un motore importante anche sotto l'aspetto del peso, altrimenti sarebbe tutto sul posteriore e si guiderebbe male...ma io penso che il serbatoio del gpl non faccia tutta sta differenza. Per quanto ne so...il GPL pesa circa 0.5 kg/litro che immagino molte SW montino un serbatoio tra i 35 e 50lt
    alla fine il problema è che l'apendice è di peso notevole però, la maneggevolezza dipenderà dal tipo di SW che preferisci, o meglio dal segmento (medio o grande), perchè a seconda di ciò abbiamo prestazioni diferenti e di molto. Oltre questo, quali sono le tue necessità? devi fare viaggi ogni settimana? la devi usare più in città e meno fuori?

ultima cosa...non ho molti dati a disposizione, non quelli che hai tu, ma quelli che mettono a disposizione le case produttrici ecc...

Predefinito

Con questa appendice ci devo trasportare la frutta, velocità massima sarà di 90km/h, la zona è a pieno carico verso la collina, a tornare in giù invece sarei vuoto, o comunque molto leggero.
    I 25 kg di serbatoio gpl non sono molto influenti quindi,almeno credo(sono da 50 L per le SW i serbatoi,solitamente).
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Predefinito

allora, purtroppo le station wagon le conosco poco e il problema da te proposto contiene troppi pochi dati, ovvero, quelli delle case costruttrici...e ho cercato comunque di avere qualche informazione...

le auto che ti consiglio di guardare, stando a giudizi raccolti, sopratutto riguardo le prestazioni o perchè ha il gpl:

alfa 159 sportwagon
    a6 avant
    bmw serie 5 touring
    chevrolet nubira sw (gpl)
    fiat nuova croma (pare la migliore)
    ford focus style wagon (gpl)
    renault laguna 3 sportour (gpl)

poi tra le auto più vendute:

sw medie:

ford focus
    alfa 159 sportwagon

sw grandi:

fiat croma
    volkwagon passat
    a6 avant

Predefinito

Una audi a6 per trasportare frutta ??? oh my god.

la 159 te la sconsiglio, e' troppo pesante. A meno che non prendi un diesel. ( e' pesante lo stesso, ma il diesel tira )

Mazda6 sw.