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Discussione: Consiglio acquisto auto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
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    Anche io ti direi toyota, sia perchè ne ho una in famiglia e in 9 anni mai un guasto ne una riparazione, proprio nulla, sia perchè anche in università (ing) in un corso sulla qualità ci hanno fatto una testa tanta che la toyota è quella che ha innalzato tutti gli standard di qualità (e per questo ti possono dare 5 anni di garanzia).

  2. #2
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    Tra Golf e Auris? Non hai le idee "chiarissime"!!!
    Cmq le macchine non si comperano più, ma si noleggiano.
    Una Grande Punto 1.3 multijet la prendi con € 300,00 al mese, inclusi tagliandi, bollo, gomme, ecc... (credo anche la RC): TUTTO INCLUSO.
    La tieni un anno e poi la cambi con un modello nuovo appena uscito, oppure fai un contratto più lungo.
    Pensaci bene:
    1-una volta messo il sedere sul sedile la tua auto ha già perso il 20% del valore.
    2-Ogni 6 mesi c'è un restyling ed il valore della tua scende ancora.
    3-Se la vuoi dare indietro, devi subire dei valori di listino a dir poco ridicoli.
    4-Dal secondo anno i costi di gestione triplicano (gomme, revisioni, tagliandi vari...).
    4-Se esce una nuova tecnologia a livello di alimentazione, la tua macchina vale solo per il valore degli incentivi.


    Noleggiala, che è meglio!
    Ultima modifica di user_del87452; 14-02-2009 alle 08:32 PM

  3. #3
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    Le idee sono chiare per quanto riguarda il portafogli e per il sedile di guida. Essendo un manzo, ho dei vincoli

    Azzz!! Noleggio a lungo termine? Mi devo informare se dalle mie parti esiste...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


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  4. #4
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    Sono amico di un carrozziere: mi dice sempre che le Toyota ferme in strada si contano sulle dita di una mano, mentre le Tedesche (TUTTE!!!) sono quasi sempre ferme, a parte i Porsche che circolano in percentuale minore.
    Se vuoi fare una Volkswagen perchè credi all'affidabilità tedesca, tieniti la Fiat che almeno spendi di meno sui pezzi di ricambio.
    Se invece vuoi la Golf o l'Audi per una questione di status...
    Mio fratello nell'Audi A4 ha rotto 2 volte il turbo e una l'intercooler, tutte e tre le volte mentre era in vacanza.
    Senza considerare il fatto che facevano tanto i ganzi con l'iniettore-pompa, ed ora invece montano il common rail CHE E' FIAT!
    Ultima modifica di user_del87452; 14-02-2009 alle 08:48 PM

  5. #5
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    Da oggi in poi prendi l'abitudine di guardare sopra i carro-arttrezzi che marche di macchine ci sono.
    A parte quelle incidentate, tieni presente il numero di macchine e fai una piccola statistica: ti accorgerai da solo di come vanno le Tedesche.
    Il mito Volkswagen degli anni addietro non c'è più.
    E poi non dimenticare che anche i vecchi Golf che erano dei mostri, avevano tutti problemi ai finestrini elettrici o all'impianto elettrico: fai caso a quanti Golf III e IV hanno almeno uno stop posteriore bruciato: il 99%.
    Figurati che un mio amico non ha comperato un'Audi A8 perchè ci ha visto montato un bullone marchiato Skoda!
    Ultima modifica di user_del87452; 14-02-2009 alle 08:48 PM

  6. #6
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    Ti linko una pagina della maggiore concessionaria della mia provincia e del centro Italia (credo). Dai un'occhiata a quello che trovi scritto di fianco alla Grande Punto).
    http://www.gruppodiba.it/index.php?o...id=3&Itemid=59

  7. #7
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    Ottime informazioni!
    Non mi interessa dell' auto status symbol. Cercavo solo l' affidabilità, considerando che ho speso oltre 12.000 euro in 8 anni in riparazioni... :-(
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


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  8. #8
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    ciao corvo

    in base a cosa vuoi scegliere l'auto? E' importante...

    poi da bravo ing. meccanico potrei darti un consiglio...

    in ultimo, concordo appieno sulle considerazoni riguardo a toyota e wolk...

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Tra Golf e Auris? Non hai le idee "chiarissime"!!!
    Cmq le macchine non si comperano più, ma si noleggiano.
    Una Grande Punto 1.3 multijet la prendi con € 300,00 al mese, inclusi tagliandi, bollo, gomme, ecc... (credo anche la RC): TUTTO INCLUSO.
    La tieni un anno e poi la cambi con un modello nuovo appena uscito, oppure fai un contratto più lungo.
    Pensaci bene:
    1-una volta messo il sedere sul sedile la tua auto ha già perso il 20% del valore.
    2-Ogni 6 mesi c'è un restyling ed il valore della tua scende ancora.
    3-Se la vuoi dare indietro, devi subire dei valori di listino a dir poco ridicoli.
    4-Dal secondo anno i costi di gestione triplicano (gomme, revisioni, tagliandi vari...).
    4-Se esce una nuova tecnologia a livello di alimentazione, la tua macchina vale solo per il valore degli incentivi.


    Noleggiala, che è meglio!
    si, però....300€ al mese non sono pochi...di più se uno stipendio medio và dai 1000 ai 1200...per i giovani anche peggio...

  10. #10
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    mio padre ha avuto 3 volkswagen (passat) tutte acquistate con chilometraggio vicino ai 100.000 e non ha mai avuto grossi problemi o interventi particolarmente onerosi. quindi non posso che parlare bene di questo marchio.
    la toyota senza dubbio è molto valida: però da un punto di vista estetico non c'è paragone secondo me. sia a livello di linea sia di interni e quindi di qualità dei materiali.
    l'altro punto da valutare ( e qui vince l'auris) è che la golf V sta uscendo di produzione che da una parte conviene economicamente al momento dell'acquisto, tuttavia si compra un modello già ''vecchio''.
    io sceglierei la golf, poi ovviamente tutto dipende dalle necessità/priorità di chi compra.

  11. #11
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    golf.
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    si, però....300€ al mese non sono pochi...di più se uno stipendio medio và dai 1000 ai 1200...per i giovani anche peggio...
    E comperarala con un finanziamento, aggiungendoci le manutenzioni, il bollo, l'assicurazione, le gomme, l'olio, ecc... quanto ti costa?
    Penso di più

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    E comperarala con un finanziamento, aggiungendoci le manutenzioni, il bollo, l'assicurazione, le gomme, l'olio, ecc... quanto ti costa?
    Penso di più
    alla fine credo dipenda da 2 cose principali:

    - valore dell'auto
    - qualità dell'auto

    le toyota ad esempio hanno uno standard qualitativo più elevato rispetto a molti altri marchi e produce anche auto che:

    - consumano una miseria
    - sono utili sia in autostrada che in città, sia soli che in famiglia

    alla fine, c'è una domanda:

    perchè comprare un'audi o un suv (è grazie a stronzate come queste che c'è la crisi del'auto oltre a altre 8000 minchiate di optional inutili) che vanno a 200km/h se in autostrada coi tutor a più di 130km/h non puoi andare? per chi non lo sapesse il tutor è a sistema satellitare, ti segue per tutto il tragitto se vuole con combinazioni di scelta che variano dal casuale a scelta critica.

    alla fine una buona auto non dovrebbe costare più di 20000, al limite 30000€ e le uniche cose elettroniche che dovrebbe avere sarebbero STM, TCS, ABS ed ESP in serie; non cazzate come lettore mp3...

  14. #14
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    Le alfa danno un piacere di guida unico...ma..avete parlato di affidabilita', resistenza ecc ecc....quindi mi redimo !!

  15. #15
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    corvo, questa è una recensione sulla auris di cui sono abbastanza d'accordo:

    Toyota Auris: è la nuova Corolla La nuova hatchback Toyota è lunga 4,22 metri, larga 1,76 metri ma soprattutto alta 1,515 metri. Puntiamo l’attenzione sull’altezza per un semplice motivo: è la più alta del segmento C, elemento quest’ultimo caratterizzante l’intero progetto Auris, costruito attorno alla posizione e alle esigenze di spazio, comfort e abitabilità del guidatore. L’altezza quindi costituisce un elemento essenziale in grado di conferire un’eccellente abitabilità ai passeggeri (concetto già utilizzato nella rivoluzionaria Yaris), senza precludere però una buona aerodinamica grazie ad appropriati accorgimenti tecnici. La sensazione immediata quando si sale a bordo è che questa vettura non sia particolarmente grande, ma che lo spazio sia stato studiato nei minimi dettagli.
    La gamma al debutto si annuncia completa, con due motori a benzina e tre diesel. I due quattro cilindri in linea di 1.4 ed 1.6 litri Dual VVT-i erogano rispettivamente 97 e 124 cavalli. La gamma a gasolio, naturalmente, è quella su cui punta di più Toyota, non tanto per scelta aziendale, ma più che altro per il trend del mercato nel segmento che tuttora premia queste motorizzazioni. Il 1.4 litri D-4D da 90 CV si affianca ad un 2.0 D-4D da 126 CV (che secondo i calcoli Toyota dovrebbe essere il più venduto) e ad un corposo 2.2 D-CAT da 177 CV disponibili a 3.600 giri/min con una coppia massima di 400 Nm. Tutti i propulsori sono Euro IV con consumi piuttosto ridotti. Non ci dilunghiamo sul comparto sospensioni, peraltro ben tarato in un buon compromesso tra comfort e rigidità, passando direttamente ad uno dei punti forti di questa vettura, ovvero la sicurezza di serie: 5 stelle EuroNCAP (il quinto modello della gamma ad averle), grazie ai 9 airbag di serie (compreso quello sulle ginocchia del pilota), il sistema WIL di protezione contro il colpo di frusta, l’ABS con EBD e l’assistenza in frenata e il TRC o controllo di trazione.

    motori:

    cco le principali caratteristiche di tutti i modelli della Auris.

    1.4 VVT-i motore 1.4 benzina, 71 kw, 97 cv a 6000 giri/min, 130 Nm di coppia a 4400 giri/min, cambio manuale 5 marce, velocità max 170 km/h, accelerazione 0-100 in 13,0 sec, consumo misto 6,9 l/100 km.

    1.6 VVT-i motore 1.6 benzina, 91 kw, 124 cv a 6000 giri/min, 157 Nm di coppia a 5200 giri/min, cambio manuale 5 marce, velocità max 190 km/h, accelerazione 0-100 in 10,4 sec, consumo misto 7,1 l/100 km.

    D-4D 90 motore 1.4 diesel, 66 kw, 90 cv a 6000 giri/min, 190 Nm di coppia a 1800 giri/min, cambio manuale 5 marce, velocità max 175 km/h, accelerazione 0-100 in 12,0 sec, consumo misto 5,0 l/100 km.

    D-4D 126 motore 2.0 diesel, 93 kw, 126 cv a 3600 giri/min, 300 Nm di coppia a 1800 giri/min, cambio manuale 6 marce, velocità max 195 km/h, accelerazione 0-100 in 10,3 sec, consumo misto 5,7 l/100 km.

    D-4D 177 motore 2.2 diesel, 130 kw, 177 cv a 6600 giri/min, 400 Nm di coppia a 2000 giri/min, cambio manuale 6 marce, velocità max 215 km/h, accelerazione 0-100 in 8,1 sec, consumo misto 6,2 l/100 km.




    http://www.infomotori.com/auto/2007/...-toyota-auris/

    listino prezzi

    http://www.autoamica.net/

    credo che sia l'auto ideale a qualsiasi esigenza quotidiana, quella che ha più valori equilibrati oltre al fatto che si avvicina alle esigenze di abitabilità del corvo.
    Ultima modifica di Call; 16-02-2009 alle 05:24 PM

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