Citazione Originariamente Scritto da enzovsall Visualizza Messaggio
Salve mi chiamo Vincenzo e ho 17 anni. A seguito di una dieta abbinata a nuoto(2 volte a settimana) e corsa di circa 1ora insieme a 50 addominali(i giorni restanti tranne sabato e domenica) mi ritrovo con una pancia flaccida e molle''
Ho perso 20 kili in 5 mesi, sono alto 1,78. Come posso eliminarla?
Attualmente peso 77 kg e seguo questa alimentazione:

Colazione: latte con barretta di cereali

Spuntino: frutto stagionale

Pranzo: 100g di pasta alternate con verdure o legumi più frutto

Spuntino:banana

Cena: 150g carne o pesce con verdure più pacchetto di craker più frutto
ciao, come ha detto garzante, dopo 20kg in 5 mesi direi che è improponibile pensare di continuare a perdere peso visto che non sei obeso.
piuttosto, per quello che riguarda la dieta cercherei di aumentare le calorie, facendo una normocalorica, aumentando le proteine in modo da assestare il peso raggiunto.
nel frattempo allenati coi pesi in modo da migliorare la qualità corporea e aumentare il metabolismo basale.
fai così per un mesetto circa poi puoi riprovare a perdere peso creando il deficit aggiungendo l'aerobica o abbassando le calorie, o entrambe, ma per questo sarebbe il caso di riparlarne fra un po'
sulla dieta sono d'accordo con garzante, leva i cracker, la frutta e tutti i carboidrati in generale dopo le 18. aumenta le proteine mangiando carne/pesce a pranzo (oltre a quello che già mangi), e alla mattina mangiando albumi o affettati magri. alla mattina aumenta i carboidrati. in generale non eccedere con la frutta. aggiungi alla dieta omega 3 e omega 6. del post wo non ha senso parlare finchè non ti alleni coi pesi.