mah la scheda a me sembra molto valida nel complesso, importante è variare ogni tanto la scelta degli esercizi
al max potresti mettere il rematore classico subito dopo gli stacchi con un piramidale e le trazioni dopo (bufferate xò)
tu prova e vedi che effetti fà su di te, se a parità di intensità non senti + doms il giorno dopo allora è il momento di cambiare (per cambiare intendo anche solo qualche angolazione, recupero, ripetizioni, serie, esercizio..)
cmq io la terrei per 3 settimane
La scheda mi sembra buona.
Aggiungerei però un multiarticolare per i tricipiti (p.stretta o dip strette), un esercizio per le spalle (distensioni con manubri o tirate). Inoltre inserirei tecniche di intensità in qualche esercizio: ad esempio un po di stripping su bicipiti ed esercizi di isolamento tipo alzate laterali o croci (magari non in tutte le serie, ma li va molto anche a sensazione).
interessante...
nel giorno delle spalle meglio le tirate o le distensioni ? le tirati non sono molto salutari per la cuffia, a patto di non saliro fino al mento ma di fermarsi allo sterno.
per quanto riguardo i bicipiti lo stripping mi sembra un buona tecnica, ho letto diversi feedback positivi sull'applicazione ai bicipiti, voglio provare.
su che esercizio ? io il curl bilanciere lo farei normale e userei lo stripping sul curl con i manubri, che rip è meglio usare ?
le distensioni sono migliori per le spalle senza dubbio (lento (preferito avanti)\military\push press)
come stripping puoi farlo anche col curl bilanciere.. o coi manubri.. orientativamente si usa fare 6+6+6 (scalando il peso naturalmente), ma potresti fare anche 6+10; 4+6+8.. tornando al discorso di prima ci metti un pò di fantasia..
Segnalibri