3a foto
Sei magrolino, dovresti fare periodi di ipercalorica per mettere un pò di massa... a quella bf gli abs ti si dovrebbero vedere bene, no?
-Where Eagles Dare-
Skinny ma BF ottimale direi.
bf sarebbe? comunque per il fisico in generale mi sento bene così anche perché sto riacquistando cm (quelle foto sono di 6 mesi fa)... il "problema" era solo per gli addominali, oggi provo così:
4*max crunch
4*max crunch inversi
oltre agli altri esercizi ovviamente...
che ne dite?
Grazie a tutti per gli aiuti!!!
bf=body fat![]()
Non fare serie da 200![]()
!
Fai come ti ha detto memphis, 2 x week:
1- 2 esercizi (crunch+inverso) 3-4x20-30max con poco peso
2- 2 esercizi (crunch con corda o simili) 3-4x8-23 con un bel sovraccarico
Devi renderti conto che il retto addominale è un muscolo come tutti gli altri, tu per far crescere il petto fai serie di paca da 200??![]()
-Where Eagles Dare-
infatti fin che le facevo dicevo, scusate il termine, ma porca ***** quanto durano 'ste serie?quindi fammi capire...
io faccio 4 serie di crunch da 30 (io facevo 40, dici che è troppo?)
e 4 da 23 di crunch con corda che sarebbero? questi posso sostituirli con gli inversi che sento che mi fanno lavorare bene?
per il massimo intendendevo il massimo che riesci a dare controllando sempre il movimento e con un peso!!!anche io riescono a fare 300 sit up alla panca romana...controlla il moviemento e il carico...controlla di usare solo ed esclusivamente gli addominali...controlla la contrazione...cmq se stai sul range di 40 è buono...
ragazzo ho visto le foto...alla fine hai fatto bene a matterle...mi scuso...
IO PENSAVO FOSSI OBESO!!!!
vai bene come definizione e come percentuale di grasso...nulla da dire...nel tuo caso cerca di allenare gli addominali con un peso un manubrio eccetra..il top sarebbe usare qualche macchina per gli addominali con cui puoi selezionare il carico...oppure come ti è stato detto sopra con la corda tipo lat machine o una roba del genere...te la costruisci se vuoi fare tutto in casa...nn ci vuole niente....il tuo scopo è mettere massa...nn definirli...
ok! grazie mille ancora!!!!
ricapitolando, facendo un resoconto dei vari consigli che mi sono stati dati e dovendo aggiornare la tabella farei così:
lunedì mercoledì venerdì 3*40 crunch, 3*20 crunch inversi (con quelli faccio più fatica)
martedì-giovedì gli altri esercizi per addominali
inoltre mi è stato consigliato d'aggiungerei anche delle torsioni (3*30sec)
così facendo riesco a mettere massa?
(ovviamente in tutti i giorni non faccio solo addominali)
esatto soltanto che io li farei 3 o 4 volte alla settimana per dargli il tempo di recuperare pienamente...poi vedi te come ti trovi meglio nn tutti siamo uguali...dopo bisogna vedere anche il tuo piano alimentare...l'unica è provare...guarda come ti trovi meglio...cmq si dovresti mettere su massa.!!
Segnalibri