Non lo sò se è giusta o sbagliata ma ho un'idea della tua personailità. Sei passato attraverso molti sport e hai imparato a capire cosa ti piace: le arti da combattimento. Ti piace la sfida, ma non sei stupido xkè sai quali sono i tuoi limiti, hai una tua idea di quali sport siano da considerare "utili" o "complementari", sai classificare gli sport per quello che possono darti. Lo snow: divertimento, le arti marziali: combattività e obbiettivo principale, la pesistica: "il piacere di piacersi"... Probabilmente hai pure una personalità equilibrata. Tutte queste sono ottime caratteristiche per portare avanti il tuo sport preferito.
Il problema è che la tua motivazione è spinta dalla voglia del cambiamento. Cos'è che ti motiva? Di solito tu t'immagini ORA e pensi a come vorresti essere DOMANI. La differenza tra come sei e come vorresti essere ti fornisce la carica per fare tutto.
Mi sà che molti dei precedenti consigli non sai di cosa fartene. Ti sei orientato su allenamenti ad alta intensità, e quindi bassa frequenza, con l'idea di prendere 2 piccioni con 1 fava: continuare le arti marziali e costruire un pochetto di muscoli.
Ho letto una frase della serie: "le gambe non le alleno xkè faccio calcio e le ho già grosse". Tu miri alle gambe? No, allora non allenarle. E' vero che lo squat è un fondamentale che permette guadagni blablablabla, però basta farsi un giro in qualsiasi palestra commerciale sprovvista di powerack per notare che ci sono molti ragazzi con un buon fisico (tipo quello ambito da te) che allenano le gambe con la legext o con la pressa. E' vero che hanno le gambe piccole ma loro si piacciono così.
Prendi 3 esercizi per i gruppi muscolari che ti interessano, un fondamentale e qualche complementare. Gli esercizi non sono molti daii: panca, trazioni, rematore, parallele, li conti su una mano. Mettici dei complementari a piacere: curl, pullover, alzate laterali, addominali e la scheda e fatta.
Quelli sono i tuoi esercizi e quando ti và puoi provarne di nuovi; cambi stimolo, ti diverti e cresci. E poi devi impostare un set di ripetizioni e serie: pesante sui fondamentali, pompaggio sui complementari. Non è tanto difficile. Se ti rompe farlo lascia perdere e allenati a senso, ci guadagni di salute e di stress...![]()
Queste analisi a distanza mi piacciono poco ...
Cmq,fai pure come vuoi,nessuno ti obbliga o ti vuole convincere di qualcosa
Vuoi allenarti solo 2 volte e vuoi metterci anke i complementari? fallo pure,io avrei difficolta solo a metterci i fondamentali![]()
Sul fatto delle palestre e del "bel fisico con leg ext"..vabbè,meglio non commentare![]()
A poi,ma se il tuo obiettivo primario è la lotta,agisici di conseguenza no??
ke ti frega avere un cm in piu di braccio,se poi te le danno di brutto![]()
No nn ha senso fidatiDico solo ke l esempio ke hai fatto tu,è come se io postassi un viedo di yates dove fa leg ext,e ti dicessi""" ecco guarda,vedi ke bel fisico ke si è fatto con la leg???""""
@ gluta:ma magari ti è anche aumentata la forza,quindi la porta la tiri giu(a spallate
),poi scendi e ti metti a "staccare" con tutte le macchine che trovi finkè arrivi alla tua,e se nn ci entri,la Apri,nel vero senso della parola
![]()
con tutta la calma di questo mondo io gli avevo anche dato dei consigli e lo avevo già avvertito...gli ho detto non arrabbiarti con gli altri...ma niente!!! Vabbè ragà continuiamo a pompare va!!
Segnalibri