Ok allora per non continuare così, cambio risposta.
Dato che ho avuto numerose microfratture nei bicipiti in seguito all'allenamento del dorso, perchè dovrei allenarli (i bicipiti) il giorno dopo che mi faranno sicuramente male, mentre potrei allenarli il giorno stesso che ancora non sono così indolenziti?
Comunque per tornare più IT il ragazzo dovrebbe postare una scheda di allenamento precisa e dettagliata se vuole avere dei consigli più concreti.
Ciao ragazzi grazie a tutti per esservi interessati,il problema per me nasce allenando un gruppo muscolare alla volta posso concentrarmi di più nell'esercizio e sopratutto a fine seduta di allenamento nn mi sentirò sfinito.Per quanto riguarda i giorni di allenamento nn faccio riferimento hai giorni della settimana dato ke se di sabato o di domenica posso allenarmi.x quanto riguarda dorso e bicipiti so ke questi muscoli lavorano insieme,quindi come puoi notare Hard Gainer li ho messi uno al secondo gg.e l'altro al 5gg. 3gg. nn mi bastano per recuperare?io penso ke siano sufficenti.Vi spiego meglio come mi vorrei allenare:
1gg.(lunedi)petto e addome
2gg.(martedi)braccia
3gg.(mercoledi)spalle
4gg.(giovedi)gambe e addome
5gg.(venerdi)dorso
6gg.(sabato)riposo
7gg.(domenica)petto e addome
8gg.(lunedi)braccia
ke ne dite di questa suddivisione dei giorni?
chiedo a voi che siete molto piu esperti di me se adottando questo allenamento,e questo metodo di riposo fra un gruppo muscolare all'altro ne potro trarre benefici?
Ciao grazie a tutti![]()
ma non possiamo dirtelo se non ci dici che diavolo fai in quelle sedute di allenamento. Ad esempio se per petto intendi 3x15 di pectoral machine con 5kg allora è pochissimo, se fai 40 serie in stripping potrebbe essere troppo! E' un esempio stupido ma per farti capire che devi descrivere meglio sto benedetto allenamento se vuoi ricevere consigli mirati.
Segnalibri