ti dico la mia:
come dicevo a menphis quella volta che ci siamo incontrati a parma..
i carbo ad alto IG sono correlati statisticamente con un'incremento nell'incidenza di diabete tipo II e tumori intestinali.
secondo me dovresti porre molta attenzione su questo aspetto, anche perchè un carico glicemico elevato di cibi ad alto IG normalmente porta ad un'ipersecrezione di insulina che alla lunga causerebbe un esaurimento delle beta cellule pancreatiche.
il risultato è presto che detto: visto che l'insulina è l'ormone anabolico per eccellenza, ridurresti drasticamente le tue possibilità di crescita.
per questo motivo seguo la metabolica, in modo da preservare al massimo la mia insulina e spararla quando mi serve.
claudio ti prego lasciami/ci nella mia porca ignoranza...che se mi dici ste cose mi vengono troppe seghe mentali
fondamentalmente 1 pasto completo al giorno con tutti i macronutrienti, in modo da controllare l'assorbimento
possibilmente questo pasto dovrebbe essere post-workout
hai mai visto che stato di forma invidiabile hanno i cani? eppure loro mangiano solo 1 volta al giorno
quando un cane inizia a mangiare spesso durante la giornata ecco che inizia a soffrire di tutte le patologie metaboliche che affliggono la nostra società.
durante il resto della giornata se proprio hai fame qualche porzione di verdura fresca ed eventualmente minimi apporti proteici (ricordati che anche le proteine danno una certa risposta insulinica).
Segnalibri