grazie mancino, molto esaustivo.
ma in questo programma si potrebe inserire anche lo stacco con la medesima progressione ? a me interessa salire anche in quello.
![]()
grazie mancino, molto esaustivo.
ma in questo programma si potrebe inserire anche lo stacco con la medesima progressione ? a me interessa salire anche in quello.
![]()
Ok grazie. quindi in definitiva.
A
Squat 5x5+1x6 (1 sett)/ 4x4+2x6 (2 sett) / 3x3 + 3x6 (3 sett) r 2”30
Panca 6x3 r 1” 50-60% 1RM
curl bil 3x 6/8 1.30
B
Panca progressione (come sopra)
Rematore 5x8 r1”00
panca presa stretta 3x 6/8 1.30
C
stacco progressione
Squat 6x3 r 1” 50-60% 1RM
Trazioni (come squat e panca) (cn peso) r 2”30
military press 3x6/8 1.30
forse c'è qualcosa da sistemare, il giorno loeggero per lo stacco quando potrei metterlo ?
Cosi dovrebbe andare,xro è solo un idea
Ma,hai esperienza con lavori a buffer?? Nel senso,se ti sei sempre allenato a cedimento,ti conviene inizare con qualcosa di semplice(tipo qsta o altre) ma non penso ke vada bene il ciclo russo
Imho se non hai un po di esperienza,lo toppi di brutto![]()
Infatti la mia paura è quella MancinoSpecialmente trovo ancora difficoltà nello stacco (parlo proprio di esecuzione) quindi testare un eventuale massimale mi risulta difficile. E' un movimento che mi riesce troppo difficile, devo lavorarci parecchio o comunque con un programma non troppo impegnativo.
Per lo stacco inseriamo un giorno leggere oppure no ? (EDIT: c'è già nel giorno B) il volume mi sembra un pò basso, è oppurtuno inserire ancora qualcosa ?
La cosa migliore è ripetere l alzata 2xweek
Al massimo per la prima volta vai(nello stacco) + cauto con i carichi.Se ci pensi,un ciclo dura 3 week
Per il volume,nn saprei,imho in una skeda di forza,bisogna concentrarsi solo sui fondamentali
Un altra forma di periodizzazzione puo essere: forza-ipertrofia(volume)-ipertrofia(intensita)![]()
![]()
Grazie Mancino,
credo di tenere questa scheda in considerazione, magari la tengo buona da alternare a fasi di ipertrofia e più avanti considera il ciclo russo.
Secondo te, visto che sono fermo causa chiusura palestra da due settimane serve un periodo (anche 2 week) di ricondizionamento ?
Segnalibri