Le parallele sono per il pettorale basso?![]()
Le parallele sono per il pettorale basso?![]()
dip,distensioni su reclinata e cross-over sono rivolte principalmente al pettorale basso....chiunque conosca fa uno dei seguenti es a fine sessione,in quanto i pettorali bassi sono stimolati,anche se in piccola maniera,dalle distensioni su piana...poi si i dip sono un es anche per il tricipite..con la differenza che per fare il tricipite devi assumete la posizione a candela,mentre per i pettorali devi inclinarti il piu possibile in avanti con le gambe indietro..
Vedi caro pioco, il problema non è l'esercizio in se stesso che contesto, quanto la "divisione" che tu fai
Il muscolo "gran pettorale" è uno ed indivisibile, punto e a capo
Se poi, vogliamo proprio andare a sottilizzare, con l'esercizio delle parallele o dip che dir si voglia, la parte che viene maggiormente stressata è la porzione deltoidea
Ricordatevi che un muscolo, per eseguire un lavoro (movimento) o si contrae in toto o non si contrae.
Non è che ora contrae la parte bassa, ora quella laterale, ora quella interna, ora quella latero longitudinale
poi ognuno è libero di pensarla come vuole![]()
Caro Fifty ora capisco perchè posti sempre di meno![]()
ciao, mi sembra di capire che strutturalmente sei messo come me, hai le clavicole lunghe?
io ce le ho, e il petto risponde poco agli allenamenti che faccio, ho spalle e dorsali molto + sviluppati ad esempio..
beh quello che posso dirti e che hanno consigliato anche a me è quello di allenare il petto da solo una volta a settimana ed in una singola seduta, e variare sempre la scelta degli esercizi e ripetizioni, variare-sperimentare-variare-sperimentare..
nonostante la bassa statura (1,72) ho di natura le clavicole abbastanza lunghe..difatti spalle e dorso mi crescono con facilita ( e se vo in stallo mi basta cambiare un es e sono a posto)..quando fo il petto infatti mi si indolenziscono piu le spalle che il muscolo che voglio allenare,,..e cio mi fa parecchio arrabbiare..
Segnalibri