Pagina 51 di 144 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    Il sissy squat è un ottimo esercizio per i quadricipiti, ma ti devasta il ginocchio. Io ho dovuto sospenderlo perchè mi causava un dolore in regione anteriore. Usalo con moderazione.
    Grazie non sò per quanti microcicli dovro farlo, ero già a conoscenza che tira sul rotuleo ma gli esercizi sono belli tutti.

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    IO ho una meniscopatia, quindi non lo provero' mai, e lo sconsiglierei a prescindere, perche' consiglio a tutti quelli che hanno un ginocchio sano, di tenerselo bello e caro.
    Cmq non conoscevo l'esercizio, e dal primo Gif ( o quello che e' ) che hai postato credevo ( come ti ho detto su msn ) che fosse con sovraccarico, e vedevo la possibilita' di infortunio della schiena pari al 99%. Dato che e' corpo libero, non ci dovrebbero essere gran problemi, sempre ginocchio a parte.
    No, non sperimento mai niente di nuovo, posso fare solo squat e polpacci
    Vabhe però che senso ha avere la macchina perfetta e non sfruttarla ?

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    E' vero che il sissy squat non sia il massimo per il ginocchio, naturalmente per chi ha già delle patologie silenti.
    Il problema era trovare un esercizio di pump per i quad, visto l'atrezzatura di Iron.
    In palestra lo avrei sostituito con Leg extension.
    Io ce l'ho la leg extension e fa pure da leg curl!! sono 1000 volte che te lo dico
    Però con il Syssi mi trovo bene!
    Valter decidi tu se mi dici di tenerlo no problem hai carta bianca non serve nemmeno dirlo!
    Fra un po' arriva pure la pressa
    Altra domanda:
    Quanto devo recuperare nello stacco GT ?
    Ultima modifica di TheIron; 12-12-2008 alle 08:46 PM

Predefinito

Tieni il Sissy!
    Il rec. per lo stacco GT è di 1,30"
    Ciao Franco

Predefinito Allenamento del 14-12-2008

Riscaldamento
    Flessioni sulle braccia
    Flessioni sulle gambe

Allenamento A bicipiti/tricipiti

4 super serie con 2m di rec.
    trazioni presa supina stretta x5
    curl manubri panca inclinata x8@7,5+7,5

3 super serie con 2m di rec.
    curl bil. panca Scott x6@18
    hammer curl man. x8@7,5+7,5

curl inverso bil. angolato presa larga 2x8@18 rec. 1,30

4 Super Serie con 2m di rec.
    tricipes dip x5
    bent over (rematore) x8@58

3 Super Serie con 2m di recupero
    panca stretta presa inversa x6@30
    spinte in basso al cavo alto con corda x8@10/15

Estensione tricipite con man. Dietro la testa seduto o in piedi 2x8 rec 1:30"

Commenti
    Stamattina mi sono svegliato strano. Ero senza appetito e con un forte mal di testa che non sò come mi è venuto.
    Ho fatto la vecchia scheda perchè è venuto a trovarmi un amico che faceva atletica con me. Dato che con il nuovo programma i rest sono molto più brevi ho preferito fargli provare qualcosa che avevo già collaudato.
    Devo dire che è rimasto contento.

Buona Domenica sera a tutti.

Predefinito Allenamento del 17-12-2008

Riscaldamento
    Corda e flessioni

Esercizi

Panca piana 4/10/6/12@55 40 50 40 Rec. 1,30

spinte inclinata man. 2x8@11,5+11,5 Rec. 1,30

croci:
    1 serie con incl. 70°
    1 serie con inclinazione 45°
    1 serie inclinazione 30°
    senza recupero tra le serie, 8 rip. @5,5+5,5

curl. bil. 4/10/6/12 rec. 1,30"

curl panca scott 2x8@18

curl panca incl.:
    1 serie incl. 70°
    1 serie incl. 45°
    1 serie incl. 30°
    senza rec. tra le serie. 8 rip. @5,5+5,5

Commenti
    Oggi ho provato il volumizzatore Cell Mass della Bsn che mi ha consigliato NutritionCenter (non voglio fare pubblicità ma è stato davvero troppo gentile e paziente e chi mi conosce sa quanto sono rompipalle) L'integratore lo uso durante il wo e devo dire che è proprio il prodotto che cercavo: dolce, energizzante e con creatina. Mi ha pure spedito dei prodotti omaggio . Insomma con questa scheda e sto coso che mi sono bevuto ho fatto un pump che non avevo mai sentito. Chiedo sempre scusa per i miseri carichi il prossimo meso farò un po' di forza.

Complimenti pure a Valter, le triserie a varie angolazioni sono efficientissime.
    Ultima modifica di TheIron; 17-12-2008 alle 02:05 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    INTEGRATORI:Ho usato integratori alimentari quando è iniziato il mio declino qualche anno fa. Provati per circa 3/4 mesi insieme ad un medico sportivo non ne ho comprato più. Penso che sia una delle cose più dannose e antisportive per un atleta. PER CHI VOLESSE PROVARLI... NON COMPRATELI MAI!

Oggi ho provato il volumizzatore Cell Mass della Bsn che mi ha consigliato NutritionCenter (non voglio fare pubblicità ma è stato davvero troppo gentile e paziente e chi mi conosce sa quanto sono rompipalle) L'integratore lo uso durante il wo e devo dire che è proprio il prodotto che cercavo: dolce, energizzante e con creatina. Mi ha pure spedito dei prodotti omaggio
    Francuzzo, sei la testimonianza vivente che le informazioni ed il loro accesso, quando utilizzate cum grano salis, sono alla base dell'evoluzione individuale.

Predefinito

Ciaoo zione Ivo
    ahahahah ma davvero ho detto quello

Penso che merita sempre più gloria chi arriva all'obiettivo con la semplice alimentazione senza usare integrazione (liquida in polvere o a compresse).
    Nel prenderli non c'è nulla di male cosa che pensavo tempo fà perchè associavo integrazione all'agonismo "cosa sbagliata". C'è molto da sperimentare e tutto è individuale, un neofita come me deve deve pensarci bene se non vuole buttare soldi o demotivarsi per scarsi risultati ecco perchè scrissi di non usarli mai.

Appena rinizierò il meso di forza sospenderò l'integrazione in modo da far assestare di nuovo il metabolismo alla nuova spesa calorica, in modo da poter ricalcolare il fabbisogno e stilare una nuova dieta senza integratori, per poi aggiungere un surplus in più (10% circa al fabbisogno in massa) con la sola integrazione.
    Ricapitolando esempio. 2000+20%=2400 per la massa + 15/10% integrazione=2760/2640.

Che ne pensate ?

Predefinito

Quanto pesi e quanta massa magra hai ora ?

Predefinito

Allora Zione peso 70kg ma non sò la massa magra e nemmeno che % di bf ho. L'abs è tutto in vista e anche le vene su bicipiti e avambraccia.

Predefinito

Si comunque sottopeso rispetto all'altezza.

Magna e spigni (cit.).

In pratica il mio è una adesione al 15% in più dovuta all'integrazione.

Ciao !

Predefinito

Grazie zione farò + 20% (preso spunto dal tuo thread ) +15%

Predefinito

dai che prima o poi si alzeranno questi carichi.
    Per alzare il rack non ho saputo darti un consiglio...c'ho pensato..ma nin zo

Predefinito

Riscaldamento
    Corda e flessioni

Esercizi

Panca piana 4/10/6/12@55 40 50 40 Rec. 1,30

spinte inclinata man. 2x8@11,5+11,5 Rec. 1,30

croci:
    1 serie con incl. 70°
    1 serie con inclinazione 45°
    1 serie inclinazione 30°
    senza recupero tra le serie, 8 rip. @5,5+5,5

curl. bil. 4/10/6/12 rec. 1,30"

curl panca scott 2x8@18

curl panca incl.:
    1 serie incl. 70°
    1 serie incl. 45°
    1 serie incl. 30°
    senza rec. tra le serie. 8 rip. @5,5+5,5

Commenti
    Oggi ho provato il volumizzatore Cell Mass della Bsn che mi ha consigliato NutritionCenter (non voglio fare pubblicità ma è stato davvero troppo gentile e paziente e chi mi conosce sa quanto sono rompipalle) L'integratore lo uso durante il wo e devo dire che è proprio il prodotto che cercavo: dolce, energizzante e con creatina. Mi ha pure spedito dei prodotti omaggio . Insomma con questa scheda e sto coso che mi sono bevuto ho fatto un pump che non avevo mai sentito. Chiedo sempre scusa per i miseri carichi il prossimo meso farò un po' di forza.

Complimenti pure a Valter, le triserie a varie angolazioni sono efficientissime.
    ciao theiron, vedo che hai ripreso ad allenarti con costanza!
    bella la progressione nella panca... una domanda: come mai preferisci orientarti verso un numero molto alto di ripetizioni?

ah, ho visto nelle pagine prima le foto del tuo laboratorio con integratori et varia. Rep per la precisione maniacale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio

quando utilizzate cum grano salis,

Per la gioia di tutti
    http://it.wikipedia.org/wiki/Cum_grano_salis

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    dai che prima o poi si alzeranno questi carichi.
    Per alzare il rack non ho saputo darti un consiglio...c'ho pensato..ma nin zo
    Grazie Mattè speriamo di progredire... il caso rack è serio per me devo informarmi un po' con chi ha un po' di esperienza con sti attrezzi.

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    ciao theiron, vedo che hai ripreso ad allenarti con costanza!
    bella la progressione nella panca... una domanda: come mai preferisci orientarti verso un numero molto alto di ripetizioni?

ah, ho visto nelle pagine prima le foto del tuo laboratorio con integratori et varia. Rep per la precisione maniacale
    A
    B
    A
    C
    U
    S!!!!

Ciao tutto ok ?
    Le ripetizioni alte ? mah io le associo al BB e preferisco allenarmi con uno stile da BB perchè imho è più sicuro e divertente, anche se c'è da dire che con un programma di forza gli allenamenti danno molte più soddisfazioni. Insomma vario con tutto quello che c'è
    Scherzi apparte c'è sa scegliere per me
    Ultima modifica di TheIron; 17-12-2008 alle 08:49 PM

Predefinito

Ho visto che ormai é piú di anno che sei tornato al mondo dei pesi.
    Quali sono le differenze nei massimali, volumi, misure... qualche riflessione in merito?

Predefinito

Ciao Boromir è ancora troppo presto.
    Poi c'è da dire che prima era il completamento di uno sport opposto.
    I mezzofondisti devono essere leggeri e se qua sono il più secco là ero il più grosso (mai una volta che riesco in qualcosa )
    Quando ho iniziato a toccare i pesi praticavo atletica e ci allenavamo solo 2 volte a settimana con i pesi a circuito, solo il periodo invernale, poi gli ultimi anni prima di smettere facevo più pesi che corsa tanto che arrivai a 76kg. Dopo la malattia che mi ha fermato (e portato a 58kg) e anche per il fatto che hanno chiuso il campo dove ho passato 7 anni di vita , ho deciso di iscrivermi in palestra. Dopo 4 mesi di esperienza in palestra mi sono comprato la HomeGym e tutti vissero felici e contenti .

Per quello che chiedi tu come già detto è troppo presto.