Risultati da 1 a 15 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Il sissy squat è un ottimo esercizio per i quadricipiti, ma ti devasta il ginocchio. Io ho dovuto sospenderlo perchè mi causava un dolore in regione anteriore. Usalo con moderazione.

Predefinito

IO ho una meniscopatia, quindi non lo provero' mai, e lo sconsiglierei a prescindere, perche' consiglio a tutti quelli che hanno un ginocchio sano, di tenerselo bello e caro.
    Cmq non conoscevo l'esercizio, e dal primo Gif ( o quello che e' ) che hai postato credevo ( come ti ho detto su msn ) che fosse con sovraccarico, e vedevo la possibilita' di infortunio della schiena pari al 99%. Dato che e' corpo libero, non ci dovrebbero essere gran problemi, sempre ginocchio a parte.
    No, non sperimento mai niente di nuovo, posso fare solo squat e polpacci

Predefinito

E' vero che il sissy squat non sia il massimo per il ginocchio, naturalmente per chi ha già delle patologie silenti.
    Il problema era trovare un esercizio di pump per i quad, visto l'atrezzatura di Iron.
    In palestra lo avrei sostituito con Leg extension.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    Il sissy squat è un ottimo esercizio per i quadricipiti, ma ti devasta il ginocchio. Io ho dovuto sospenderlo perchè mi causava un dolore in regione anteriore. Usalo con moderazione.
    Grazie non sò per quanti microcicli dovro farlo, ero già a conoscenza che tira sul rotuleo ma gli esercizi sono belli tutti.

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    IO ho una meniscopatia, quindi non lo provero' mai, e lo sconsiglierei a prescindere, perche' consiglio a tutti quelli che hanno un ginocchio sano, di tenerselo bello e caro.
    Cmq non conoscevo l'esercizio, e dal primo Gif ( o quello che e' ) che hai postato credevo ( come ti ho detto su msn ) che fosse con sovraccarico, e vedevo la possibilita' di infortunio della schiena pari al 99%. Dato che e' corpo libero, non ci dovrebbero essere gran problemi, sempre ginocchio a parte.
    No, non sperimento mai niente di nuovo, posso fare solo squat e polpacci
    Vabhe però che senso ha avere la macchina perfetta e non sfruttarla ?

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    E' vero che il sissy squat non sia il massimo per il ginocchio, naturalmente per chi ha già delle patologie silenti.
    Il problema era trovare un esercizio di pump per i quad, visto l'atrezzatura di Iron.
    In palestra lo avrei sostituito con Leg extension.
    Io ce l'ho la leg extension e fa pure da leg curl!! sono 1000 volte che te lo dico
    Però con il Syssi mi trovo bene!
    Valter decidi tu se mi dici di tenerlo no problem hai carta bianca non serve nemmeno dirlo!
    Fra un po' arriva pure la pressa
    Altra domanda:
    Quanto devo recuperare nello stacco GT ?
    Ultima modifica di TheIron; 12-12-2008 alle 08:46 PM

Predefinito

Tieni il Sissy!
    Il rec. per lo stacco GT è di 1,30"
    Ciao Franco

Predefinito Allenamento del 14-12-2008

Riscaldamento
    Flessioni sulle braccia
    Flessioni sulle gambe

Allenamento A bicipiti/tricipiti

4 super serie con 2m di rec.
    trazioni presa supina stretta x5
    curl manubri panca inclinata x8@7,5+7,5

3 super serie con 2m di rec.
    curl bil. panca Scott x6@18
    hammer curl man. x8@7,5+7,5

curl inverso bil. angolato presa larga 2x8@18 rec. 1,30

4 Super Serie con 2m di rec.
    tricipes dip x5
    bent over (rematore) x8@58

3 Super Serie con 2m di recupero
    panca stretta presa inversa x6@30
    spinte in basso al cavo alto con corda x8@10/15

Estensione tricipite con man. Dietro la testa seduto o in piedi 2x8 rec 1:30"

Commenti
    Stamattina mi sono svegliato strano. Ero senza appetito e con un forte mal di testa che non sò come mi è venuto.
    Ho fatto la vecchia scheda perchè è venuto a trovarmi un amico che faceva atletica con me. Dato che con il nuovo programma i rest sono molto più brevi ho preferito fargli provare qualcosa che avevo già collaudato.
    Devo dire che è rimasto contento.

Buona Domenica sera a tutti.

Predefinito Allenamento del 17-12-2008

Riscaldamento
    Corda e flessioni

Esercizi

Panca piana 4/10/6/12@55 40 50 40 Rec. 1,30

spinte inclinata man. 2x8@11,5+11,5 Rec. 1,30

croci:
    1 serie con incl. 70°
    1 serie con inclinazione 45°
    1 serie inclinazione 30°
    senza recupero tra le serie, 8 rip. @5,5+5,5

curl. bil. 4/10/6/12 rec. 1,30"

curl panca scott 2x8@18

curl panca incl.:
    1 serie incl. 70°
    1 serie incl. 45°
    1 serie incl. 30°
    senza rec. tra le serie. 8 rip. @5,5+5,5

Commenti
    Oggi ho provato il volumizzatore Cell Mass della Bsn che mi ha consigliato NutritionCenter (non voglio fare pubblicità ma è stato davvero troppo gentile e paziente e chi mi conosce sa quanto sono rompipalle) L'integratore lo uso durante il wo e devo dire che è proprio il prodotto che cercavo: dolce, energizzante e con creatina. Mi ha pure spedito dei prodotti omaggio . Insomma con questa scheda e sto coso che mi sono bevuto ho fatto un pump che non avevo mai sentito. Chiedo sempre scusa per i miseri carichi il prossimo meso farò un po' di forza.

Complimenti pure a Valter, le triserie a varie angolazioni sono efficientissime.
    Ultima modifica di TheIron; 17-12-2008 alle 02:05 PM