mancino volevo sapere cosa intendi per panca progressione e trazione progressione, al posto di complementare di spalle non è meglio un bel lento avanti?
mancino volevo sapere cosa intendi per panca progressione e trazione progressione, al posto di complementare di spalle non è meglio un bel lento avanti?
Ciao,super-cet,per quanto riguarda la progressione,è uguale a quella dello squat(5x5+1x6....)
Invece per il ""complementare spalle"" mi sn espresso male,intendevo dire un esercizio per le spalle(sicuramente il lento avanti)
""Complementare"" nel senso ke il fulcro della seduta,nn è incentrato su quello.
Pero l esercizio ke si andra a fare sara cmq un fondamentale(per il gruppo interessato)![]()
Si,la progressione dura 3sett,ma poi dovresti vedere te
Pero la mia è solo un idea,tieni conto ke esistono molte altre progressioni
es: 5x4 6x3 8x2
I pesi si,devono essere submassimali,evitando pero il cedimento
riuppo la discussione perchè mi sembra molto interessante.
una sorta di forza-pump-massa a rotazione è quello che potrebbe servirmi da gennaio fino ad agosto. i cicli quanto durano rispettivamente ? 3 week per la forza e 3 per pump e massa poi reinizia il ciclo o si può benissimo fare un ciclo di forza e più cicli di massa ? tu come hai fatto ?
![]()
Ultima modifica di fabio1985; 30-12-2008 alle 09:17 PM
Grazie Mancino
Quindi in definitiva vediamo se ho capito bene, prendiamo come esempio la scheda relativa alla forza.
A
Squat 5x5+1x6 (1 sett)/ 4x4+2x6 (2 sett) / 3x3 + 3x6 (3 sett) r 2”30
Panca 6x3 r 1” leggero ma con che carico ?
curl bil 3x 6/8 REST ?
B
Panca progressione (come sopra)
Rematore 5x8 r1”00
panca presa stretta 3x 6/8 REST ?
C
Squat 6x3 r 1” leggero ma con che carico ?
Trazioni (come squat e panca) (cn peso) r 2”30
military press 3x6/8 REST ?
Alcune domande:
devo iniziare con un 5@rm ? che incremento di carico settimanale ? come mai solo 2,30 di rest per il 5x5 ? ho sempre letto che nelle schede di forza la pausa deve essere maggiore per ripristinare il glicogeno muscolare.![]()
Segnalibri