Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: 2 Scheda dopo 7-8 settimane

  1. #61
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    rileggendo la scheda ho capito la logica del gambe dorso!!!!!!!!!!!!!!!

    visto che ti ha messo gli stacchi...e gli tacchi sono un esercizio ambiguo()....avra pensato allora facciamo gambe e dorso....non ha molto senso ma c'è una logica (bella questa frase....)

    alra cosa il pullove prime della panca piana no!...la panca ha la precedenza su tutto...

    Ho riletto la scheda del trainer e ora non mi piace piu tanto... (sara che ora sono a stomaco pieno).

    In definitiva il mio consiglio è fai una scheda seria subito...in 3 settimane io non avrei manco il tempo di capire come funziona. Valutando la situazione io mi porrei come primo obbiettivo la forza (che tanto la massa viene lo stesso....fidati) quindi migliorare in paca, squat, stacco, rematore e trazioni. Quindi una bella multifrequenza sino a febbraio poi massa pura.

    p.s. 8 o 10 ripetizioni su un complementare secondo me non ti cambiano niente per ora.

  2. #62
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ahahahah xD

    ritornando seri. òa panca lavrei fatta sikuramente prima del pullover ;=) anke se ha scritto così cmq je lavrei fatto notare e detto. purtroppo ke faccio ji dico ke la skeda nn va + bene :S penso ke se si tratta di cambiare qualke esercizio ok, xkè nn ho coraggio di andare li e dirgli "cambiamela e rifacciamo tutto da capo"

  3. #63
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    ahahahah xD

    ritornando seri. òa panca lavrei fatta sikuramente prima del pullover ;=) anke se ha scritto così cmq je lavrei fatto notare e detto. purtroppo ke faccio ji dico ke la skeda nn va + bene :S penso ke se si tratta di cambiare qualke esercizio ok, xkè nn ho coraggio di andare li e dirgli "cambiamela e rifacciamo tutto da capo"
    scusa ma perche glielo devi dire??

    comunque guarda è un aut aut o noi o lui....questa cosa a tre non la posso sopportare ancora per molto

    scherzi a parte l'istruttore è di sicuro persona razionale e preparata ed il suo obbiettivo primario credo sia non farti fare male(...e che continui a pagargli lo stipendio...)....di sicuro io personalmente ti consiglio cose un po diverse ripetto a lui...e spesso non sono giuste....poi c'è il fatto che lui ti ha visto di presenza....quindi fai un po tu...

    stampa qualche scheda di quelle che ti abbiamo consigliato e portagliela e vedi cosa ti dice magari per il futuro....poi sono del parere che se gli spieghi per filo e per segno i tuoi obbiettivi (se è una persona preparata e un amante del ferro) ti sapra aiutare...

  4. #64
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    vedrò cosa posso fare. grazie x laiuto ke mi hai dato (te e ji altri) in qst discussioni

  5. #65
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,905

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    del resto quello che ti ha proposto dark non mi piace molto....è un po squilibrata.
    spiegati meglio

  6. #66
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    non me gusta
    tornando al discorso della multifrequenza... xkè nn fai una cosa del genere?

    Apesante
    Bleggero

    Aleggero
    Bpesante

    A
    panca inclinata 5x5 100''
    panca piana 4x10-9-8-7 100''
    croci inclinata/dip 3x8-8-7 120''
    trazioni prone 4x9-8-7-6 120''
    rematore bilanciere 3x8 100'' (oppure stacchi in 5x5)

    B
    squat 5x5 60''
    lento avanti 4x4-6-6-8 100'' (oppure 5x5)
    tirate al mento 4x10-10-8 120''to è importante
    trazioni supine 4x9-8-7-7 100''
    crunch 4x18 100''

    io mi son trovato bene, fossi in te proverei
    è squilibrata ne senso che dedichi al petto piu di meta della prima seduta...tutto qui mentre il resto sembra avere meno importanza. Questa principalmente è la cosa che non condivido molto...c'è poco per le gambe se non fai lo stacco. Poi inceramente avevo letto solo la scheda e pensavo fosse un ABA e il volume mi era sembrato molto basso invece rileggendo mi sembra di aver capito che sia un ABAB giusto(4 allenamenti a settimana)...giusto?

  7. #67
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ma io ne faccio 3 no di + no di meno :S. ma mi potreste spiegare al volo la storia del volume ??

  8. #68
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,539

    Predefinito

    aH aH aH Ma questa è una storia infinita. Senti lipidiman ci stai facendo impazzire per niente, tutti i consigli che ti hanno dato sono buoni. Lat o Trazioni poco conta, se fai la LAT avrai transfer sulle trazioni e viceversa. Quindi puoi benissimo allenarti sempre con la LAT con schemi sia di forza che di ipertrofia, ottenendo come premio la riuscita delle trazioni. Viceversa puoi fare le trazioni (esercizio più difficile ma più appagante) facendoti aiutare, finchè non riesci da solo a farne qualcuna. Nell'esercizio che scegli diventerai più forte rispetto a quello che lasci indietro, xkè avrai un miglio pattern motorio xkè avrai sviluppato più forza, x altre 1000 ragioni. Quindi se inizi a fare trazioni diventerai bravo a farle, e prima o poi ne farai tante. Analogamente per la LAT. La differenza è il primo impatto, alla LAT puoi caricare quanto desideri mentre per le trazioni la tara è il tuo peso. Ergo fatti aiutare.

    Secondo me ti fai troppe seghe mentali, pensi che se non esegui perfetto allora sbagli e allora tra i nostri consigli e quelli del tuo istruttore scegli lui xkè è più vicino a te, xkè ti dice che esegui correttamente (anche se non è vero) e ti fà sentire sicuro. Il fatto di crearti una scheda da solo,...no..., il fatto di assumerti la responsabilità di farti una scheda da solo ti spaventa e ti porta a chiedere consigli MENTRE tu annaspi tra le tue indecisioni in attesa di un nostro accordo. Se noi fossimo tutti d'accordo tu ti sentiresti tranquillo e faresti quello che ti si consiglia. Non è così, xkè non abbiamo chiaro cosa vuoi fare tu, non capiamo le tue preoccupazioni (magari lecite) e quindi ci facciamo seghe mentali pure noi.

    Ti seguo da un pò, mi sembri un ragazzo che si fà telecomandare, forse xkè sei ancora troppo giovane. Tu hai iniziato a fare palestra xkè vuoi sostituire il grasso con i muscoli; stai attendo a questa tua "fobia" xkè, come si può leggere in this tread, stai andando fuori strada. Se hai bisogno di sentirti sicuro e noi siamo il problema dillo chiaro!

    Ora devi fare forza xkè sei orrendamente basso con i carichi, sei talmente novizio che qualunque cosa tu faccia ti farà crescere anche di massa, ma tutto sta nella tua volontà di VOLER fare di testa tua, in senso positivo. Il tuo istruttore secondo me (come tutti gli istruttori) sbaglia, non dovrebbe farti le schede ma dovrebbe farti capire come e perchè ci si allena. Ma essendo la cosa ingestibile per un numero n>30 persone si dovrebbe limitare a insegnarti decentemente la tecnica di esecuzione.

    Per diventare forti e muscolosi bisogna rantolare, all'inizio pure fare le cose a çazzo xkè se le fai quando sei avanzato ti fotti e ti fai del male. Fare le cose sbagliate fà parte del gioco, è necessario. Ciò non vuol dire che è inevitabile, ma se lo fai accrescerai la tua sensibilità e la tua "cultura" nell'allenarti. L'idea è che devi allenarti, buttare giu una scheda perdendoci al massimo 1 ora per farla...poi eseguirla come viene con la giusta tecnica più sbagli più impari...se sbagli allora significa che ne avevi bisogno xkè non avevi imparato correttamente.

    I risultati te li dà qualunque scheda, ma ora devi fare forza, quindi fai una scheda di forza. Non ti piacciono e le trazioni e non ti riescono? Non le mettere e ti risparmierai un rosario di moccoli in palestra. Però prima o poi le dovrai fare. Oppure, vorresti fare le trazioni? Allora incentra l'allenamento solo su quelle (ne avrà beneficio tutto il corpo), ricorda che le energie sono limitate e sprecarle in giro per ottenere risultati prossimi allo 0 è da stupidi.

    Quello che voglio farti capire (e che vorrei capire da te) è cosa ti piace fare? Una volta che lo sai allora sei in grado di allenarti. Voglio fare massa, o voglio fare forza non dice niente. Invece, voglio diventare una bestia nelle trazioni è una cosa di tutto rispetto in cui noi possiamo aiutarti. Altresì: voglio diventare una bestia nello squat e nelle trazioni è difficile contemporaneamente ma si può magari distribuendo le energie tra i due. Sono esempi ehh!
    Ma ricorda che volere troppe cose non ti aiuta a crescere.

  9. #69
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ho appena letto qst post scusa il ritardo dargor. ora al posto delle seghe mentali inizio ad avere delle crisi esistenziali :S . ricominciamo ttt da capo.. allora il mio obiettivo è quello di diventare abbastanza grosso ma sopratutto scolpito, e fino a qui c siamo almeno qualkosa a cui ambire ce lho. poi volevo cercare la strada + breve x diventare così (ovviamente nn parliamo di dopig ma nenake di integratori) e quindi ciò si basava su un allenamento "perfetto" pieno di fondamentali e informandomi ho scoperto ke i kosì amati fondamentali era i seguenti ese bla bla bla, trazioni, bla bla bla. allora da qui viene fuori un altro obbiettivo ovvero quello di riuscire a fare le trazioni e kon ragionamento analogo ho cercato di trovare la strada + breve x raggiungerlo xò qst volta nn tanto informandomi ma piuke altro kiedendo in giro. alla fine di tutto io kiedo anke x avere delle conferme xkè da solo nn saprei kosa fare ç_ç . mi consigli uno psicologo ?

    PS: probabilmente mi sono dimenticato qualkosa da scrivere cmq bene o male il succo sta lì poi ne riparliamo :=P

Discussioni Simili

  1. Scheda per tornare in forma a bomba! dopo 2 settimane di fullbody!
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 09:29 PM
  2. Foto dopo 2 settimane di massa
    Di alby_a nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 10:34 AM
  3. creatina dopo 2 settimane
    Di charliebrown85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-06-2010, 04:58 PM
  4. ritorno dopo stop 2 settimane
    Di abe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 02:02 PM
  5. 2 settimane dopo
    Di Ste868686 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-08-2007, 12:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home