Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: 2 Scheda dopo 7-8 settimane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

xò x esempio sociopatico dice che con un 6x6 fa 30" di recupero xkè :S :S , x il curl bilanciere nn so un 4x8, forse un piramidale inverso è meglio, nella panca mi è piaciuto farlo. x le trazioni t assircuro che nn riesco proprio ad alzarmi putroppo sono una mezza calzetta ç_ç, il rematore al posto della LAT Machine nn lo metto xkè subito dopo ho da fare il rematore manubrio quindi preferisco tenere la lat con le 2 prese differenti + ke altro nn so come impostare le ripetizioni e serie faccio un 4x6 ? le distensioni nn c sono nella palestra quindi penso che mi tengo la panca stretta a 3x10, x laltro esercizio poi vedo kosa mi consiglia il PT.

CMQ VERAMENTE GRAZIE RAGA DELLE RISPOSTE C_HE MI STATE DANDO !! Vi Voglio Bene xD (hihihi ^^)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    xò x esempio sociopatico dice che con un 6x6 fa 30" di recupero xkè :S :S , x il curl bilanciere nn so un 4x8, forse un piramidale inverso è meglio, nella panca mi è piaciuto farlo. x le trazioni t assircuro che nn riesco proprio ad alzarmi putroppo sono una mezza calzetta ç_ç, il rematore al posto della LAT Machine nn lo metto xkè subito dopo ho da fare il rematore manubrio quindi preferisco tenere la lat con le 2 prese differenti + ke altro nn so come impostare le ripetizioni e serie faccio un 4x6 ? le distensioni nn c sono nella palestra quindi penso che mi tengo la panca stretta a 3x10, x laltro esercizio poi vedo kosa mi consiglia il PT.

CMQ VERAMENTE GRAZIE RAGA DELLE RISPOSTE C_HE MI STATE DANDO !! Vi Voglio Bene xD (hihihi ^^)
    puoi fare un 6x6 con 30 secondi di rest se usi pesi molto inferiori del 6rm (cioe il peso con cui riesci a fare al massimo sei ripetizioni)...ma per quello che ne so sono metodi un po avanzati...prima prova le cose semplici poi quando non funzionano piu passa ad altro.

canonicamente per il dorso si fanno trazioni seguite dal rematore...ora le trazioni le sostituisci con la lat ma i rematore fallo....poi fai anche i manubri come comlementare....secondo me eh io mi trovavo bene cosi...magari al posto del rematore manubrio usavo il pulley o una macchina.

Predefinito

ok capito x ora RM nn so cosa sia di preciso anche se lho letto molte volte (anceh se un info me lhai data te) xò quello che ti voglio dire è qst io nella prima scheda avevo 120" x i fondamentali e 80" x i complementari , nn potrei applicare qst metodo anche a qst seconda ? se lo facessi avrei dei guadagni di massa ? poi passiamo al dorso io ho intenzioni di non superare i 4ese x volta infatti con laltra scheda avevo Stacco-Lat Prona Lat Supina & Rematore Bilanciere, ed ora vorrei che + o meno sia la stessa cosa quindi Stacco-Lat Prona Lat Supina & Rematore Manubrio 4 esercizi lo stesso ma ripetere il rematore bilanciere e poi fare quello manubrio boh mi sembra come fare la stessa cosa 2 volte di fila.

Predefinito

ok capito x ora RM nn so cosa sia di preciso anche se lho letto molte volte (anceh se un info me lhai data te) xò quello che ti voglio dire è qst io nella prima scheda avevo 120" x i fondamentali e 80" x i complementari , nn potrei applicare qst metodo anche a qst seconda ? se lo facessi avrei dei guadagni di massa ? poi passiamo al dorso io ho intenzioni di non superare i 4ese x volta infatti con laltra scheda avevo Stacco-Lat Prona Lat Supina & Rematore Bilanciere, ed ora vorrei che + o meno sia la stessa cosa quindi Stacco-Lat Prona Lat Supina & Rematore Manubrio 4 esercizi lo stesso ma ripetere il rematore bilanciere e poi fare quello manubrio boh mi sembra come fare la stessa cosa 2 volte di fila.
    1.RM vuol dire repetition maximum (es.1RM il carico massimo con cui riesci a fare una ripetizione) chiaro?

2.per i recuperi si...si ilinea di massima due minuti sui fondamentali e un minuto e mezzo sui complementari va bene....

3.ok sui 4 esercizi ma il rematore manubri e il rematore bilancere non sono la stesa cosa cambia la presa e cambia il movimento....cq ti ho detto che la lat supina coinvolge molto il bicipite....fai tu a me semba comunque una ripetizione lat supina e lat prona...e poi se l'hai gia fatto....

Predefinito

a! veramente io pensavo ke la lat supina coinvolgese dei distretti diversi del dorso rispetto alla prona + il bicipite ma nn credevo che entrasse kosì tanto in gioco :S bè è ovvio ke sè come dici te sarebbe meglio mettere 2 rematori piùttosto che 2 lat , xò vorrei leggere le opinioni degli altri anche se nn t disp

Predefinito

a! veramente io pensavo ke la lat supina coinvolgese dei distretti diversi del dorso rispetto alla prona + il bicipite ma nn credevo che entrasse kosì tanto in gioco :S bè è ovvio ke sè come dici te sarebbe meglio mettere 2 rematori piùttosto che 2 lat , xò vorrei leggere le opinioni degli altri anche se nn t disp
    certo che non mi dispiace...non è che la mia parola sia cosi affidabile....so che la supinazione nella lat (o nelle trazioni) come per altro nel rematore aumenta (e non poco)il coinvolgimento del bicipte....tant'è che io uso le trazioni supine per allenare i bicipiti.....è quello che so io e potrebbe essere anche sbagliato.

Ho visto che mi hai aggiunto agli amici....grazie sei il primo amico che ho (qui ovviamente)

Predefinito

siete andati avanti senza di me!!cmq

le trazioni supine strette, non sono un grande esercizio per i dorsali...
    Per me, per i dorsali e la muscolatura della schiena le trazioni prone son migliori di quelle supine.
    In fase eccentrica, grazie alla presa prona è possibile coinvolgere le scapole in modo maggiore (maggior ROM), cosa che non avviene con la presa supina.
    La vecchia combinazione, presa prona a cedimento, seguita immediatamente da presa supina è un buon metodo per allenre questa zona corporea.
    mmaaaaa,Come dice Poliquin....e`opportuno variare le prese nelle trazioni alla sbarra:quindi vanno bene tutte.
    Con una presa supina(per lo piu`se stretta) si sentono molto i bicipiti ma ovviamente lavora parecchio pure il dorso.Effettivamente se si usa una presa supina molto stretta nella lat-machine i dorsali esplono e il bicipite e`meno coivolto
    mi spiego man?