E che te li da a fare ?
E che te li da a fare ?
@ Vincent
Puoi pure finirla di chiedere aiuto tramite PM: quello che dovevo dirti te l'ho detto, poi fai come ti pare.
Parli come se fossi sicuro di quello che fai ma poi, stringi stringi, cosa vai a fare?? Ciclo di creatina secondo Menphisdaemon...se è secondo me e non secondo te ci sarò un motivo![]()
é normale ke il capo sei tu "Ciclo Creatina secondo Menphis Daemon" avevo solo questi dubbi per il fatto che faccio Pre-Colazione e Colazione.
Cmq Stamattina appena sveglio ho preso Gallette di Riso e Creatina con tutto il marchingengno vario (sale,brioschi) ; dopo 15 min whey ; dopo circa 1h 30 min pane con affettati magri ke te ne pare come suddivisione di assunzioni ?
Non è questione capo o non capo...a me non frega nulla di fare il guru
Il fatto è che non puoi contraddirmi venendo a dire che non alzi l'insulina facendo whey e crea perchè dimostri di non aver capito una sega di quel thread dato che l'assorbimento è sodio-dipendente e non inulino-dipendente..
Cmq, ripeto, fai come ti pare...io penso a moderare e ad aiutare gente che ha + bisogno..![]()
Poi come dici tu che l'assunzione di creatina è sodio dipendente e non insulino dipendente quindi devo mischiare whey + creatina + sale + brioschi + acqua abbinati poi a carbo ad alto indice IG se ho capito bene deve essere cosi ? Tu come faresti se ti troveresti nel mio caso
Allora oggi mi sono dedicato molto a questo problema facendo molte ricerche e per dirla in 4 parole dico :
La creatina come ha detto MenphisDaemon va tamponata con del Brioschi e del Sale per superare più velocemente il tratto gastrointestinale e digerirla prima quindi è logico tamponarla solo a stomaco vuoto perchè l'organismo deve digerire solo quello.
Quindi correggetemi se sbaglio da come ho capito :
Appena Sveglio Nei giorni Di Riposo
+700 ml di acqua
+10 gr di Brioschi
+6 gr di Creatina
+mezzo cucchiaino di sale
30 min dopo Colazione
+30 gr di Whey
+50 gr di Pane Bianco
+10 gr di Marmellata
Post WO
+700 ml di acqua
+10 gr di Brioschi
+6 gr di Creatina
+mezzo cucchiaino di sale
+9 gr di Glutammina
+3 gr di Taurina
15 min dopo Il post WO (il tempo di farsi la doccia)
+30 gr di Destrosio
+BCAA
Quindi posso concludere che oggi ho capito che :
Assumere la creatina solo con un tampone (sale+brioschi) a stomaco vuoto è il top.
Assumere creatina con tampone e carboidrati ad alto IG (destrosio) tutto mescolato insieme : si rallenta l'assorbimento perchè il corpo deve digerire anche il destrosio.
Quando invece mischiamo creatina + whey (caso peggiore delle ipotesi) non c'è bisogno del tampone perchè la creatina è sodio dipendente e non insulino dipendente.
Non capisco perchè dici crea+ whey caso peggiore delle ipotesi...![]()
Segnalibri