Ma cresci come i vitelli? Guarda che è tanto 1,5Kg al mese, forse hai calcolato male xkè se fosse vero sarebbero 18Kg all'anno ehh...è vero c'è il pump iniziale ma da lì a dire 1,5Kg di muscoli ce ne passa!Originariamente Scritto da Blacker
Ma cresci come i vitelli? Guarda che è tanto 1,5Kg al mese, forse hai calcolato male xkè se fosse vero sarebbero 18Kg all'anno ehh...è vero c'è il pump iniziale ma da lì a dire 1,5Kg di muscoli ce ne passa!Originariamente Scritto da Blacker
Penso che crescere 5 kg all'anno di massa magra sia un bel traguardo. All'inizio si tende a crescere di più, ma molto sarà comunque grasso![]()
Sì ho anche aumentato la mia % di massa grassa (da 2 % a 12 %) ma ho acquistato anche muscoli.
Sono partito ad aprile che pesavo 55 kg x 1,85, e credetemi stavo davvero male, ho avuto grossissimi problemi.
Adesso peso 61,62 kg, e ho un aspetto notevolmente migliore, non sembro "anoressico" com'ero.Vorrei continuare ad acquistare peso per avere un fisico muscoloso.
Il mio obiettivo è 80/85 kg in 2-3 anni.Considerate che ho 16 anni.
Secondo voi riesco?
Chiedo a voi, e spero che mi rispondiate sinceramente senza prendermi in giro.
io non sono un medico e le mie conoscenze di medicina sono molto scarse comunque 2% di massa grassa per quel che ne so è impossibile. Non è una condizione umana. Gli impedenzometri spesso forniscoo dati poco attendibili specie per persone molto magre...
comunque se eri sottopeso con una dieta adeguata inizialmente prenderai moto peso e arriverai molto velocemente ad una condizione normele...poi crescerai piu lentamente.
che dirti cosi su due piedi il tuo obbiettivo non è impossibile da raggiungere ma ci vuole costanza, impegno una buona alimentazione e allenamento. Limportante è non avere fretta e fare le cose per bene i risultati arrivano lentamente e NATURALMENTE ma ci vuole tanta pazienza. ci siamo capiti?![]()
Hai ragione, ero al LIMITE umano per quanto riguarda la massa grassa, quindi inizialmente ho messo su peso rapidamente (massa magra+massa grassa).
Adesso sono un soggetto normopeso tendente a metter su un bel fisico, spero di riuscirci come tanti di voi hanno fatto!!!![]()
Un'altra cosa ragazzi, ho notato che siete molto gentili nel fornirmi consigli,quindi ne approfitto.
L'abbinamento dei gruppi muscolari
Petto-Bicipiti;
Gambe-Tricipiti;
Spalle-Dorsali
è fattibile??
Cosa mi consigliate?
2% di massa grassa è impossibile.
cmq coma abbinamenti io ho usato parecchio petto-dorso, gambe-spalle, bicipiti-tricipiti; ma molti usano anche petto-bicipiti, dorso-tricipiti, gambe spalle:
i tuoi accoppiamenti non mi piacciono molto, in modo particolare dorso-spalle![]()
Rieccomi che rscrivo anche in questo mia discussione.
Ho da poco introdotto nella sessione del mercoledì (GAMBE-TRICIPITI) i mezzi stacchi alla rumena e gli hack squat, stò facendo tre serie da 8-10, arrivando quasi al cedimento, secndo voi possono essere efficaci?
Invece per ridurre la differenza fra parte sinistra e parte destra dei pettoralistò eseguendo le croci e le distensioni su piana isometricamente, va bene?
Grazie anticipate per le risposte !![]()
Rieccomi quì per postarvi i cambiamenti che ho apportato al mio allenamento:
Riscaldamento: 5 min tapis roulant
Pettorali
Distensioni su panca 4x12-10-8-8
Croci su inclinata 3x8-10Eseguite isometricamente
Distensioni manubri inclinata 3x8-10Eseguite isometricamente
Bicipiti
Curl a martello 3x8-10 In superserie con 3 serie di tric al castello
Curl coi manubri su inclinata 3x10-8-6fino al cedimento
Curl in piedi a martello 3x8-10
Addominali e lombari.
Mercoledì
Riscaldamento: 5 min tapis roulant
Gambe
Leg extension ad una gamba 3x8fino al cedimento
Squat in affondo 3x8-12
Mezzi stacchi alla rumena 3x8-12
Calf Raise singoli 3x8
Tricipiti
Col bilanciere su piana 3x8-12
Distensioni a presa stretta coi manubri 3x8-12
Tricipiti al castello 3x8-12 In superserie con 3 serie di curl a martello
Addominali e lombari
Venerdì
Schiena
Mezzi stacchi 3x8
Pull down frontali a presa stretta 3x10-8-6
Rematori unilaterali col manubrio 3x8-12
Pulley unilaterali 3x8-12
Spalle e Deltoidi
Shrug coi manubri 3x8
Alzate frontali in piedi3x8-12
Distensioni in alto da seduti 3x8-12
Addominali e lombari
PS:1)il mio istruttore mi ha consigliato di effettuare per i pettorali esercizi unilaterali, in modo tale da sviluppare equamente parte sinistra e destra del petto.
2)Vanno bene le alzate frontali per sviluppare maggiormente i deltoidi?
3)e per la massa globale dei quadricipiti posso proseguire così?
So che ho posto troppe domande, ma spero che mi rispondiate.
Grazie anticipate e buon rientro(a scuola come me!e al lavoro!)
Segnalibri