Grazie di avermi risposto, apporterò leggere modifiche al mio allenamento.
Poi secondo voi dopo quanto tempo dovrei cmbiare gli esercizi della scheda?
Io questa la stò seguendo da 1 mesetto, e ho notato un incremento totale del tono muscolare,infatti ho acquistato 1,5 kg di massa magra,(dati dell'impedenziometria che eseguo 1-2 volte al mese).
Dovrei iniziare a pensarne ad un'altra ?
Fatemi sapere CONFIDO in voi!Grazie.
allora un mese puo essere molto come puo essere poco...alla tua eta probabilmente è molto...soprattutto perche ti rompi di fare sempre gli stessi esercizi.
in generale non esiste una formula matematica che dica l'allenamento va variato ogni tot...il muscolo devi sapere che per crescere ha bisogno sempre di nuovi stimoli e non si deve mai abituare all'allenamento....quindi quando non fuziona piu è ora di cambiare ( i motivi per cui non funziona piu possono essere diversi anche la noia è uno di questi. Io alla tua eta mi gasavo tantissimo quando avevo roba nuova da fare...non so tu)
C'è gente che si allena tutta la vita con lo stesso schema ed altra che cambia ad ogni allenamento....ognuno è diverso e ognuno ha i suoi metosi se continueraì con l'esperienza troverai un metodo buono per te.
Ma cresci come i vitelli? Guarda che è tanto 1,5Kg al mese, forse hai calcolato male xkè se fosse vero sarebbero 18Kg all'anno ehh...è vero c'è il pump iniziale ma da lì a dire 1,5Kg di muscoli ce ne passa!Originariamente Scritto da Blacker
Penso che crescere 5 kg all'anno di massa magra sia un bel traguardo. All'inizio si tende a crescere di più, ma molto sarà comunque grasso![]()
Sì ho anche aumentato la mia % di massa grassa (da 2 % a 12 %) ma ho acquistato anche muscoli.
Sono partito ad aprile che pesavo 55 kg x 1,85, e credetemi stavo davvero male, ho avuto grossissimi problemi.
Adesso peso 61,62 kg, e ho un aspetto notevolmente migliore, non sembro "anoressico" com'ero.Vorrei continuare ad acquistare peso per avere un fisico muscoloso.
Il mio obiettivo è 80/85 kg in 2-3 anni.Considerate che ho 16 anni.
Secondo voi riesco?
Chiedo a voi, e spero che mi rispondiate sinceramente senza prendermi in giro.
io non sono un medico e le mie conoscenze di medicina sono molto scarse comunque 2% di massa grassa per quel che ne so è impossibile. Non è una condizione umana. Gli impedenzometri spesso forniscoo dati poco attendibili specie per persone molto magre...
comunque se eri sottopeso con una dieta adeguata inizialmente prenderai moto peso e arriverai molto velocemente ad una condizione normele...poi crescerai piu lentamente.
che dirti cosi su due piedi il tuo obbiettivo non è impossibile da raggiungere ma ci vuole costanza, impegno una buona alimentazione e allenamento. Limportante è non avere fretta e fare le cose per bene i risultati arrivano lentamente e NATURALMENTE ma ci vuole tanta pazienza. ci siamo capiti?![]()
Hai ragione, ero al LIMITE umano per quanto riguarda la massa grassa, quindi inizialmente ho messo su peso rapidamente (massa magra+massa grassa).
Adesso sono un soggetto normopeso tendente a metter su un bel fisico, spero di riuscirci come tanti di voi hanno fatto!!!![]()
Segnalibri