Ascolta,
Il tuo problema è quella che si chiama "credibilità". Devi capire che le parole hanno un peso, e su un forum puoi essere letto e riletto, trovando tutte le possibili sfumature.

Tu arrivi qua e ci parli di un fantastico programma che funziona. Ok, va bene.

Però vediamo un po'... ecco un tuo post di un'altra discussione

Citazione Originariamente Scritto da aristone Visualizza Messaggio
un mio amico che fa 400kg e passa di massimale squat (se accettasse di doparsi potrebbe partecipare a mr olimpia, ma è una persona inteliggente) fa un'allenamento semplicissimo tutti gli esercizi allo stesso modo 3x6 2min recupero cadenza 1sec concentrica 2sec eccentrica alle ultime due rip 1 respiro nel p.m.s. ed uno nel p.m.i. ; 4 allenamenti settimanali di 20 min ed apparte i deltoidi un pò carenti rispetto al resto ha un fisico da peso mediomassimo categoria BB!

(segue il tuo programma)

Che ne dite dal punto di vista pratico o eurustico?
Che ne dite dal punto di vista di stimolo ormonale?
Che ne dite dal punto di vista della fisiologia dell'apparato neuromotorio?
Il tuo amico qua fa 400Kg e passa di squat. Dato che i numeri hanno un valore, se vuoi essere creduto devi essere preciso.

"e passa"... quanto vale? il 10% cioè 40Kg? Oppure "un po'" che sono 2 dischi da 10Kg? Il record italiano assoluto è 387.5Kg, il tuo amico fa 400-e passa.

Ok, ma li fa di mezzo squat. Ok, ma li fa al multipower. Ok, ma...

Bene: considera che 400-e-passa sono oltre il peso caricabile su un bilanciere con dischi da 20 "normali". Il massimo che ho visto è stato 360Kg, e avanzava poco spazio ma poco, credo che 400 non ci stiano e di sicuro non ci sta l' e-passa.

Sicuramente non esiste un multipower che permetta di caricare 400Kg, anche perchè si fletterebbe il bilanciere e non scorrerebbe nelle guide.

Perciò... video e siamo tutti contenti.

Se poi usi parole molto scientifiche, è NECESSARIO, pena lo sputt.anamento, essere anche linguisticamente corretti. Come sintassi, come semantica, come grammatica.

Non puoi scrivere "eurustico" perchè si scrive "euristico". Altrimenti ti fermi senza a quello che sai, cioè "pratico" che è una parola più tranquilla. Il contrasto fra "eurustico" e "acetil-colina" è drammatico.

Ora vediamo questo:

Citazione Originariamente Scritto da aristone Visualizza Messaggio
oggi voglio proporvi il mio programma di allenamento settimanale, già provato da i seguenti soggetti: frequentatore fissato medio di palestra scarso risultato e alto rischio infortunio; atleti da gare bodyfashion si sono appannati un pò però hanno acquistato in forza, vascolarizzazione e ritenzione idrica intracellulare; atleti da 360kg di squat, risultato incredibile!!!

quasi inesistenti guadagni di forza massimale, ma prgresso nella forza resistente e nella sopportazione della tensione muscolare ma soprattutto fisiologia del twich incredibilmente migiorata (avete presente quando nessuno al mondo guardandoti eseguire l'esercizio mentre sei alla penultima rip scommetterebbe su di te sull'ultima rip? e poi tu parti ad 1mm al secondo e poi dopo due tre secondi che tiri ,sbaam in due secondi completi la trazione!!! ecco così
Allora, da 400Kg-e-passa o da 360Kg? I numeri hanno un valore, quando ballano significa che non c'è la percezione di cosa significhino, pertanto si perde di credibilità...

Il twitch: vorremmo sapere sulla base di cosa tu associ un miglioramento esterno al tuo corpo (il fatto che macini più ripetizioni) a una variazione della fisiologia "del twitch", che è un evento interno al tuo corpo. Stabilendo che il twitch è l'unità minima di contrazione muscolare, come fai a dire che la forma di UN twitch (ampiezza, durata) è cambiata e non il treno di impulsi che tetanizza un muscolo? Non potrebbe essere che sono migliorati il firing rate, o la coordinazione intramuscolare o quella intermuscolare?

Perchè proprio il twitch con questa routine? Può essere, ma ce lo devi dire tu, altrimenti hai usato solo una parola cool e basta.

Citazione Originariamente Scritto da aristone Visualizza Messaggio
lo sò questo ragazzo è un fenomeno infatti, se si decidesse a prendere gli anabolizzanti potrebbe tranquillamnte partecipare al mr olimpya ma nemmeno la creatina vuole prendere!!!!!!!

considera che cmq si allena da 20 anni e di 20 gli ultimi 10 con la testa!!! quindi quando gli ho prposto il mio programma lui ha subito capito qual'era l'idea da un punto di vista biochimica della neurotrasmissione dell'impulso motorio e contrazione muscolare!

a livello provocatorio vi faccio una domanda: secondo voi è possibile isolare l'attività di una tipologia di fibra muscolare che compone il fascio?

secondo voi è possibile che un'amfetamina riesca a quadruplicare la capacità di lavoro di un soggetto medio (che poi molto probabilmente morirà durante lo sforzo o nelle ore successive)?

secondo voi se meccanicamente posso compiere un movimento superando una data resistenza per una volta perchè non dovrei riuscire a farlo per 1000 volte?

perchè se dopo una serie pesantissima di squat salissi sulla bici potrei tentare di emulare pantani ed invece se provassi prima ad emulare pantani non potrei nemmeno provare a fare la serie pesantissima di squat?
Per l'Olympia, anche io se mi dopassi potrei andarci, ma sono intelligente e perciò non lo faccio. Cutler mi ha sempre ringraziato.

Ora facci capire una cosa: il tuo amico è 20 anni che si allena, da 10 con la testa, in un altro post hai scritto che segue un programma semplicissimo da 2x6 sui fondamentali, si allena 20' a seduta e fa 400-e-passa di squat. Mecojoni... siamo tutti idioti qua dentro...

In più, tu gli proponi quella scheda e lui subito, ma subito eh... capisce il punto di vista biochimico e della risposta neuromotoria antani. Ma dài... pensa te che se l'avesse capito prima farebbe 500Kg-e-passa di squat facendo il culo a Danovaro nella panca...

Per le altre domande, dicci tu le risposte, noi non le sappiamo.

Il problema è che la credibilità a perderla è un attimo, ma a guadagnarsela ci vogliono mesi se non anni...