Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: Il mio super programma 1routina a settimana FUNZIONA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Dopo un breve consulto si e' eletta questa frase. Non sappiamo ancora cosa ce ne faremo. Prima o poi la decifreremo, e solo allora capiremo a cosa serve. asd asd asd
    significa che in termini di carico in kg un conto è fare lo stacco con le scapole abdotte ed il bacino retroverso, la colonna vertebrale in iperlordosi, ed un conto è dirsi l'importante e caricare il bilanciere o la trap il più possibile e poi eseguire l'esercizio male (troppo velocemente, postura sbagliata, ecc...) e coinvolgendo meno muscoli. ho un amico che ha una muscolatura pazzesca specialmente il sopra, ma che praticamente è ingurdabile nella vita di ogni giorni, sembra un gobbo che ha subito un'incidente stradale che gli ha frantumato le costole e schiacciato gli omeri brachiali!!! e lui faceva lo stacco giusto per dire che mette 230Kg era questo che intendevo

Predefinito bravi tutti

Ragazzi prima di tutto per atleti da 360Kg di squt intendevo non che hanno raggiunto 360 con il mio programma ma che si allenano da 10-20 anni ed hanno partecipato ai campionati europei ed italiani di BB, e con tre mesi del mio programma (anche alimentare) hanno guadagnato (off season) 1,3 Kg di media! cmq mi è dispiaciuto davvero tanto come l'avete presa... io pensavo che in questo forum si parlasse di cultura fisica e di sport non di come essere ironici e sarcastici!
    Nessuno di voi a provato a confrontare il volume di allenamento con altri programmi, nessuno di voi ha considerato il problema dell'acido lattico per l'eccessivo abbassamento dei carichi da un cambio all'altro nessuno di voi mi ha chiesto se 360kg erano riferiti allo squat o al mezzo squat!!! nessuno di voi ha provato a chiedersi il perchè di una routine così strana e lo stimolo fisiologico che potrebbe avere, nessuno di voi ha fatto considerazioni su pompe a scambio ionico istamina a-colina ca++ reticolo sarcoplasmatico e deficit aerobico, stress cardiaco, stress delle articolazioni, danno tessutale e meccanismi rigenerativi e supercompesazione, ecc... avete fatto solo inutile ironia! peccato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aristone Visualizza Messaggio
    Nessuno di voi a provato a confrontare il volume di allenamento con altri programmi, nessuno di voi ha considerato il problema dell'acido lattico per l'eccessivo abbassamento dei carichi da un cambio all'altro nessuno di voi mi ha chiesto se 360kg erano riferiti allo squat o al mezzo squat!!! nessuno di voi ha provato a chiedersi il perchè di una routine così strana e lo stimolo fisiologico che potrebbe avere, nessuno di voi ha fatto considerazioni su pompe a scambio ionico istamina a-colina ca++ reticolo sarcoplasmatico e deficit aerobico, stress cardiaco, stress delle articolazioni, danno tessutale e meccanismi rigenerativi e supercompesazione, ecc... avete fatto solo inutile ironia! peccato

Beh in compenso in 15 post ti abbiamo reso una celebrità.
    Poi un bodybuilder che ha fatto gli europei e gli italiani, come li ha toccati i 360 di squat, quando dei veri e propri pl di fama europea nn li toccano tuttora?

Non fare il cazzaro e sii serio dai...riempirsi la bocca di paroloni non ti rende nessuno comunque, quindi vivi sereno!

Pure io potrei dire di avere la protoplasmosi iperplastoproteica, da sforzo intonico-atomico chilotonico, ma della chicco, ma nn farebbe di me nessuno, ne tantomeno farebbe diventare il gestore di bbhp un candidato al nobel...

Predefinito

...come antani.

Predefinito

Ragazzi prima di tutto per atleti da 360Kg di squt intendevo non che hanno raggiunto 360 con il mio programma ma che si allenano da 10-20 anni ed hanno partecipato ai campionati europei ed italiani di BB, e con tre mesi del mio programma (anche alimentare) hanno guadagnato (off season) 1,3 Kg di media! cmq mi è dispiaciuto davvero tanto come l'avete presa... io pensavo che in questo forum si parlasse di cultura fisica e di sport non di come essere ironici e sarcastici!
    anche 360 kg di mezzosquat ,fossero anche dildosquat , sono tanti ma tanti , ma tanti .

Predefinito

Ma di cosa parli?

Anche le risposte che hai dato al mio primo post, ti sembrano sensate?

Predefinito

che allenamento palloso!

Predefinito

Io direi originale...

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

Uber...si può provare per la fava!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    anche 360 kg di mezzosquat ,fossero anche dildosquat , sono tanti ma tanti , ma tanti perchè 60kg di distensioni con manubri panca inclinata sono pochi?.
    lo sò questo ragazzo è un fenomeno infatti, se si decidesse a prendere gli anabolizzanti potrebbe tranquillamnte partecipare al mr olimpya ma nemmeno la creatina vuole prendere!!!!!!! gli altri che si fanno di deca di dianabol e di minchiate varie difronte a lui non sanno dire altro che:" seee io da mo che sto nelle palestre e tu prendi, prendi te lo dico io che prendi....."; se volete dato che non mi credete vi do il numero di telefono o venite e vedete... quando si allena e lo aiuto io praticamente mi faccio una sessione intensa per lombari a furia di prendere i dischi da 20; poi considera che cmq si allena da 20 anni e di 20 gli ultimi 10 con la testa!!! quindi quando gli ho prposto il mio programma lui ha subito capito qual'era l'idea da un punto di vista biochimica della neurotrasmissione dell'impulso motorio e contrazione muscolare! però io in qst post avrei voluto parlare delle ragioni "dell'originalità" richiamata da qualcuno!
    a livello provocatorio vi faccio una domanda: secondo voi è possibile isolare l'attività di una tipologia di fibra muscolare che compone il fascio? secondo voi è possibile che un'amfetamina riesca a quadruplicare la capacità di lavoro di un soggetto medio (che poi molto probabilmente morirà durante lo sforzo o nelle ore successive)? secondo voi se meccanicamente posso compiere un movimento superando una data resistenza per una volta perchè non dovrei riuscire a farlo per 1000 volte? perchè se dopo una serie pesantissima di squat salissi sulla bici potrei tentare di emulare pantani ed invece se provassi prima ad emulare pantani non potrei nemmeno provare a fare la serie pesantissima di squat?
    io ho detto delle cose in due righe ma per giungervi ho studiato centinaia di ore! risposte date in meno di 60 sec mi lasciano un pò

Predefinito

Ma che dici ?

Sii chiaro, ti prego.

In ogni caso, più di trecento di squat, è tanto, troppo per un BBer.

Predefinito

va be dai cerchiamo d'essere costruttivi, come premessa dico che l'aumento di massa muscolare me frega de meno e come tanto non mi informo particolarmente.
    quello che mi stupisce sempre dei metodi assoluti è come fanno a funzionare per tutti, poi comunque di solito dopo un po di mesocicli che danno risultati si fermano e uno deve cambiare stimolo.
    veniamo a noi

cit Nessuno di voi a provato a confrontare il volume di allenamento con altri programmi be il volume è soggettivo e come tale dovrebbe essere calibrato sulla persona, nessuno di voi ha considerato il problema dell'acido lattico per l'eccessivo abbassamento dei carichi da un cambio all'altro questa non l'ho capita ci sono 1000 programmi che lo calcolano di già alcuni cercando di degradare il meno possibile l'acido piruvico altri cercando di degradarlo il più velocemente possibile.nessuno di voi mi ha chiesto se 360kg erano riferiti allo squat o al mezzo squat!!!su questo calerei un velo nessuno di voi ha provato a chiedersi il perchè di una routine così strana e lo stimolo fisiologico che potrebbe avere, nessuno di voi ha fatto considerazioni su pompe a scambio ionico istamina a-colina ca++ reticolo sarcoplasmatico be illuminaci non mi sembrano definitive dopo che uno capisce che la contrazione avviene per un mediatore chimico, lo scambio di sodio potassio, la permeabilità della membrana ecc non riesco a capire come vengano in tuo aiuto, sarebbe più interessante studiare a che frequanza i vari muscoli tonici e fasici tetanizzano e deficit aerobico, stress cardiaco, stress delle articolazioni, danno tessutale e meccanismi rigenerativi e supercompesazione, ecc. qui facciamo di tutta l'erba un fascio.. avete fatto solo inutile ironia! peccato

io di queste cose ne capisco un h quindi evito di tirarle fuori, se sei così gentile approfondisci punto per punto cos' magari capisco meglio
    grazie

Predefinito

Ascolta,
    Il tuo problema è quella che si chiama "credibilità". Devi capire che le parole hanno un peso, e su un forum puoi essere letto e riletto, trovando tutte le possibili sfumature.

Tu arrivi qua e ci parli di un fantastico programma che funziona. Ok, va bene.

Però vediamo un po'... ecco un tuo post di un'altra discussione

un mio amico che fa 400kg e passa di massimale squat (se accettasse di doparsi potrebbe partecipare a mr olimpia, ma è una persona inteliggente) fa un'allenamento semplicissimo tutti gli esercizi allo stesso modo 3x6 2min recupero cadenza 1sec concentrica 2sec eccentrica alle ultime due rip 1 respiro nel p.m.s. ed uno nel p.m.i. ; 4 allenamenti settimanali di 20 min ed apparte i deltoidi un pò carenti rispetto al resto ha un fisico da peso mediomassimo categoria BB!

(segue il tuo programma)

Che ne dite dal punto di vista pratico o eurustico?
    Che ne dite dal punto di vista di stimolo ormonale?
    Che ne dite dal punto di vista della fisiologia dell'apparato neuromotorio?
    Il tuo amico qua fa 400Kg e passa di squat. Dato che i numeri hanno un valore, se vuoi essere creduto devi essere preciso.

"e passa"... quanto vale? il 10% cioè 40Kg? Oppure "un po'" che sono 2 dischi da 10Kg? Il record italiano assoluto è 387.5Kg, il tuo amico fa 400-e passa.

Ok, ma li fa di mezzo squat. Ok, ma li fa al multipower. Ok, ma...

Bene: considera che 400-e-passa sono oltre il peso caricabile su un bilanciere con dischi da 20 "normali". Il massimo che ho visto è stato 360Kg, e avanzava poco spazio ma poco, credo che 400 non ci stiano e di sicuro non ci sta l' e-passa.

Sicuramente non esiste un multipower che permetta di caricare 400Kg, anche perchè si fletterebbe il bilanciere e non scorrerebbe nelle guide.

Perciò... video e siamo tutti contenti.

Se poi usi parole molto scientifiche, è NECESSARIO, pena lo sputt.anamento, essere anche linguisticamente corretti. Come sintassi, come semantica, come grammatica.

Non puoi scrivere "eurustico" perchè si scrive "euristico". Altrimenti ti fermi senza a quello che sai, cioè "pratico" che è una parola più tranquilla. Il contrasto fra "eurustico" e "acetil-colina" è drammatico.

Ora vediamo questo:

oggi voglio proporvi il mio programma di allenamento settimanale, già provato da i seguenti soggetti: frequentatore fissato medio di palestra scarso risultato e alto rischio infortunio; atleti da gare bodyfashion si sono appannati un pò però hanno acquistato in forza, vascolarizzazione e ritenzione idrica intracellulare; atleti da 360kg di squat, risultato incredibile!!!

quasi inesistenti guadagni di forza massimale, ma prgresso nella forza resistente e nella sopportazione della tensione muscolare ma soprattutto fisiologia del twich incredibilmente migiorata (avete presente quando nessuno al mondo guardandoti eseguire l'esercizio mentre sei alla penultima rip scommetterebbe su di te sull'ultima rip? e poi tu parti ad 1mm al secondo e poi dopo due tre secondi che tiri ,sbaam in due secondi completi la trazione!!! ecco così
    Allora, da 400Kg-e-passa o da 360Kg? I numeri hanno un valore, quando ballano significa che non c'è la percezione di cosa significhino, pertanto si perde di credibilità...

Il twitch: vorremmo sapere sulla base di cosa tu associ un miglioramento esterno al tuo corpo (il fatto che macini più ripetizioni) a una variazione della fisiologia "del twitch", che è un evento interno al tuo corpo. Stabilendo che il twitch è l'unità minima di contrazione muscolare, come fai a dire che la forma di UN twitch (ampiezza, durata) è cambiata e non il treno di impulsi che tetanizza un muscolo? Non potrebbe essere che sono migliorati il firing rate, o la coordinazione intramuscolare o quella intermuscolare?

Perchè proprio il twitch con questa routine? Può essere, ma ce lo devi dire tu, altrimenti hai usato solo una parola cool e basta.

lo sò questo ragazzo è un fenomeno infatti, se si decidesse a prendere gli anabolizzanti potrebbe tranquillamnte partecipare al mr olimpya ma nemmeno la creatina vuole prendere!!!!!!!

considera che cmq si allena da 20 anni e di 20 gli ultimi 10 con la testa!!! quindi quando gli ho prposto il mio programma lui ha subito capito qual'era l'idea da un punto di vista biochimica della neurotrasmissione dell'impulso motorio e contrazione muscolare!

a livello provocatorio vi faccio una domanda: secondo voi è possibile isolare l'attività di una tipologia di fibra muscolare che compone il fascio?

secondo voi è possibile che un'amfetamina riesca a quadruplicare la capacità di lavoro di un soggetto medio (che poi molto probabilmente morirà durante lo sforzo o nelle ore successive)?

secondo voi se meccanicamente posso compiere un movimento superando una data resistenza per una volta perchè non dovrei riuscire a farlo per 1000 volte?

perchè se dopo una serie pesantissima di squat salissi sulla bici potrei tentare di emulare pantani ed invece se provassi prima ad emulare pantani non potrei nemmeno provare a fare la serie pesantissima di squat?
    Per l'Olympia, anche io se mi dopassi potrei andarci, ma sono intelligente e perciò non lo faccio. Cutler mi ha sempre ringraziato.

Ora facci capire una cosa: il tuo amico è 20 anni che si allena, da 10 con la testa, in un altro post hai scritto che segue un programma semplicissimo da 2x6 sui fondamentali, si allena 20' a seduta e fa 400-e-passa di squat. Mecojoni... siamo tutti idioti qua dentro...

In più, tu gli proponi quella scheda e lui subito, ma subito eh... capisce il punto di vista biochimico e della risposta neuromotoria antani. Ma dài... pensa te che se l'avesse capito prima farebbe 500Kg-e-passa di squat facendo il culo a Danovaro nella panca...

Per le altre domande, dicci tu le risposte, noi non le sappiamo.

Il problema è che la credibilità a perderla è un attimo, ma a guadagnarsela ci vogliono mesi se non anni...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Per l'Olympia, anche io se mi dopassi potrei andarci, ma sono intelligente e perciò non lo faccio. Cutler mi ha sempre ringraziato.
    Muauhahaha ha ha aha !!!!

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    e della risposta neuromotoria antani. Ma dài... pensa te che se l'avesse capito prima farebbe 500Kg-e-passa di squat facendo il culo a Danovaro nella panca...
    Copione !

Predefinito

ironpaolo come al solito è stato gentile e ha dato una risposta intelligente...quindi diciamo che il tuo amico di cui nn so il nome,nn ho mai visto foto nn ho mai visto video alza 400 kg nello squat...fosse coleman che ci da i colpi ho visto e capito...

vorrei vedere chi ti crede...tu ci crederesti?

per ironpaolo...
    nn c'entra assolutamente niente che nel mutipower si bloccano le guide...perche!?!?
    se lo carica in spalla pesi e tutto compreso anche cinghiale bue o altre bestie che sono venute fuori e inizia a pompare!!!