A mio parere dovresti farti vedere l'occlusione. Fatti fare un calco in gesso della tua masticazione. costo 10 euro. poi vediamo...
l'occlusione è solo una delle tante interferenze strutturali e neurologiche esistenti e non sempre l'utilizzo del bite o specifici lavori sui denti è indicato.
Cautela con i consigli e soprattutto con i consigli che dovrebbero in teoria risolvere qualsiasi problema posturale.
L'uso del bite se ci si lavora da soli, con le dovute cautele giorno per giorno per modificare e riabilitare l'occlusione riabilita ogni tipo o quasi di difetto posturale. te ne parlo per esperienza dato che io per i medici dovrei stare nel letto e non fare 5 giorni di palestra con la schiena dritta che ho ora. So bene quello che dico quando dò consigli, dato che con i denti non si scherza.
Dire che è una delle cause è come parlare in maniera generica.
se il problema è discendete e dipende dall'occlusione, ben venga il bite...altrimenti si discute di aria fritta...
E' inutile lavorare sui piedi con solette propriocettive se è questo che intendi. ci hanno provato ma è reversibile per una serie di motivazioni. Sono discussioni che faccio ogni giorno. Che siano discendenti o ascendenti, nella pratica ristabilendo una dimensione verticale e una escusione corretta dei denti si prevengono e si curano tutta una serie di problemi. Dato che sui denti possiamo agire ogni giorno registrando l'occlusione con resine e trapano su fosse e stop di retrusione si può agire in maniere irreversibile e quindi stabile sulla persona. Tenuto conto che nessuno tranne la persona stessa sa come agire, si può presumere ma si agisce autonomamente...e ce ne sono di ragazzi che ho visto rinascere così. Anche la signora che fa posturologia nella mia palestra è incredula eppure si deve ricredere ogni giorno guardando la mia postura. E si che ne ho spesi di soldi per curarmi prima da ogni personaggio...decine di milioni. Certo ogni persona è diversa ma i risultati sull'occlusione lavorando da soli sul bite e poi sui denti propri sono perfetti e sembrano quasi miracolosi. Sono solo frutto di duro lavoro personale.
Segnalibri