ciao andre...ilmio cell te l ho mandato cmq io doma parlo cn un mio amico e se ti va caso mai andiamo tutti assieme
ciao andre...ilmio cell te l ho mandato cmq io doma parlo cn un mio amico e se ti va caso mai andiamo tutti assieme
alleamento di oggicl bilanciere
olimpic snatch fino a 80kg leggeri
olimpic clan and pushpress fino a 100kg doppia buna
stacco daterra fino auna tripla c 180kg doppia pronazione e nell ultima repssono rimasto dritto mannedo il peso cn e mni peaklmno20 30sec.
squa in a 130kg6reps poi snza fermarmi 120kg ,110kg 100kg(nn ricdo le reps ,ma sempremeno uffer)
slancio dal petto24+24 2x15 snatch 24kg 20rps
trazioni ala barra 1x15 dip x15
Domenicaltima gara dell anno e poi cerchero i amentreanora un po lafoza e laresistenza x le prossime gare![]()
cavolo doppia pronazione 180 molto buono....hai delle morse nelle mani...ehehe
grazie Matte, dicimao che ancora una 10 di kg c erano...piano piano vorrei arrivare a 200kg doppia pronazione 3 reps
a te cm va??
la mattina d i sabato m sveglio ,colazione e subito su al palazetto in attensa che venisse Elisa
la gara sarebbe iniziata x le 9(ma nn fu cs9
tutti gli atleti arrivarono
qst giorno gareggiavano Donne(60kg-70kg 70+kg) uomini(60kg 65kg 70kg 75kg) e uomini over 40 e over 60
di donne abiamo 4 atlete 2 nella fino a 60kg dove gareggia Elisa e altre 2 nella fino a 70kg
Arriva elisa molto ansiosa e agitata e io da buon allenatore stratega la agito ancora di piu ahahahahaah ,per fortuna che cerano anche i suoi e il suo allenatore Christian a consolarla ahahah .
La gara inizia cn lo slancio uomini quindi ce tempo intanto vado a guardare il riscaldamento degli atleti che gareggeranno ,ah impressionante vedere ragazzi di 55-60kg alzre 32+32 cm niente!!! intanto facciamo qlk alzata per vedere la tecnica
un buon riscaldamento deve essere lugo ma poco dispendioso ,quindi inizo a fargli fare esercizdi circonduzione delle spalle anch polsi poi esercizi di allungamneto poi stop....iniziano gli uomini ...che dire performance impressionanti forse sn le categorie piu aguerrite e piu spettacolari,vedere qst ragazzi "magri" alzare piu del loro peso cm se nulla fosse sbalordisce sempre anche me.
intanto x elisa inizia il riscaldamento piu serio..poche reps ma tanti ste e tanto riposo tra i set per nn arrivare tsanchi in pedana ma neanche troppo freddi e rischiare di arrestare i progressi,intanto mi faccio un giro x vedere potenziali rivali e secondo i miei conti erano 8 in categoria e 4 ci arrivava e se si fosse impegnata anche di piu ...allora gli chiedo cm si sentiva e che previsioni aveva...lei mi risponde che si sentiva bene e che avrebbe puntato a 80 reps...allora da vero s.t.r.o.n.z.o gli dico che sarebe meglio se nn partecipasse se doveva andare in pedana a far vedere come era brava a fare 80 reps, allora lei mi dice ,eh quanto dovrei fare allora ...e la mia solita risposta...10 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!....la vedo convinta ..strategia di gara :
siccome parlano tutti russo mi mettero io cl cronomentro e christian a contare le reps..e ovviamente buona dose di tifo da parte di amici e parenti...
partire col braccio debole x 2'e30''lenti 30'piu veloci30sec'20'veloci il piu ossibile30'riposare cambio braccio 2'30'controllato veloce dopo di che alla disperata alla ricerca del massimo risultato.
Diciamo che nn va cm previsto , il cronometro lo tengo io ma durante il tifo sfenato christiano perde il conto delle reps..ahaha ce piu tifo che a una partita di stadio..purtropo le due italiane lasciano un po presto ormai e sola ma gli avevo gia detto che quando sarebbe rimasta sola nn doveva mollare ma che era solo linizio....tra le urla di incoragiamento tutto sembra andare bene , intant gli albitri si girano verso di noi per dire le reps,il problema e che il russo nn lo conosco, e cn un gesto manuale/internazionale gli faccio capire che nn capisco,allora si alza e cn l antico foglio e penna scrive il risultato su un foglio e lo fa federe a elisa ,che tra il volto sofferente riesce a fare un sorriso...siamo a 4.30sec ora sta riposando col braccio soptra la testa. £ 2 1 cambio braccio siamoa 5 min ,gli altri spettatori e atleti internazionali iniaiano a essere sbalorditi x la resistenza fin ora dimostrata, siamo a 6 min tutto sembra andare bene ...7 min ormai le urla di incoraggiamento degli amici e parenti si mischiano alle grida internazionali degli atlri atleti che ormai voglio vederla arrivare fino alla fine...9.30sec. 107 reps si classifichera 3 al campionato del mondo under 23
ormai la sua parte laveva fattae piu ke bene ...9.20 min sembravano un eternita...ormai tranquilla andiamo a mangiare ...pomeriggio vediam la gara degli altri atleti che si esibiscon nello strappo , a mio avviso un po penalizzati per il troppo distacco dallo slancio della mattino(erano ormai le 17 circa)
la sera mangio insieme a ramil e il suo amico ramil(nn sto scherzando) ediscutiamo un po sugli allenamenti e su come e andata la loro gara...dopo arriva simone e elisa e andiamo tutti e tre a mangiare(si si e giusto quella sera ho mangiato tantissimo cs da essere bello carico x il giorno dopo) fuori...ci distraiamo qlk ka.z.zata ,due risate qlk kommento sulla gara e sui possibili risultati ecc.. poi un po dangoscia quando ci ricordiamo che il giorno dopo sarebe toccato a noi due...tornaimo a casa x un orario decente..io rimango a a dormire a casa di simo, e rimanai mo un po a parlare ...cm un soffio passa la notte ,il giorno dopo alle 8.00 gli occhi si aprono ..facciamo colazione uova da bere latte pane e miele(cn una colazione cs nn si poteva perdere)
vado al palazzetto e mi guardo atorno....sn impaziente voglio gareggiare o almeno iniziare a scaldarmi...vado a fareun giro fuori e mi trovo davanti un ragazzone ukraino ke mi kiede in ke kategoria gareggio e ala fine gareggiamo nella stessa categioria ,lui atleta master class con alle spalle il miglior risultato di 77 slanci e 130 strappi se nn erro 19 anni..cntro i miei ormai 21 anni e soli 66 slanci e 101 strappi...adesso sono esaltato so che nn sara facile e so anche che saro piu sodisfatto perche solo csi potro dare il massimo![]()
igav tu ci sarai a turbigo??? dimmi di si??!!![]()
Segnalibri