Ragazzi intanto grazie di avermi risposto..., siete stati gentili!
...Ok, ricevuto..., apro un nuovo thread! ...Però ditemi...devo prima cancellare i messaggi che ho postato quì? ...e, nel nuovo thread posso postare lo stesso messaggio postato quì, giusto?

Per Glutamminico: non vorrei sollevare spicci, però nemmeno carichi elevatissimi perché non vorrei mettere troppa massa (come dire...: vorrei solo scolpire il fisico, ma mantenermi snella). Per prendere e riporre il bilanciere non potrei abbinare alla fitball un reggibilanciere (come si fa con una comune panca)? che ne pensi?

Per Vieri: avere un PT sarebbe l'ideale, ma vivo in una cittadina di provincia e purtoppo da queste parti non si è ancora diffusa l'idea di potersi affidare ad un PT che segue solo te, e nelle palestre che ho frequentato (anche se tutte le volte per brevi periodi) non mi sono mai sentita davvero seguita, ed erano sempre troppo affollate per i miei gusti...! Comunque alcune conoscenze basilari penso di averle acquisite perché mi piace molto documentarmi (e a fondo)..., e penso che se ho imparato qualcosa su questo sport è più per merito mio che per merito degli istruttori delle palestre che ho frequentato finora. Anzi, proprio leggendo il forum mi sono accorta che di alcuni esercizi mi avevano insegnato un'esecuzione errata (per non dire dannosa)!
Allora pensi proprio che non ci possa essere speranza per me di ottenere dei risultati allenandomi in solitudine tra le mura di casa mia, e soltanto servendomi dell'appoggio di questo utilissimo forum?