claudio mercoledì ci sara' da divertirsi ihihihihihi
viene pure enzo....porto la macchina fotografica cosi' riprendiamo il proprietario quando ci vedrà sporchi di magnesio che alziamo kg su kg. di panca come i pazzi....ihihihihih quante risate dovro' farmi!!!!!!!
3 novembre 2008
ME DEAD LIFT
peso post-ricarica: 70.5kg
da oggi sono ufficialmente in restrizione calorica.
il peso post ricarica conta poco, adesso sto intorno a 69-69.5kg, devo perdere 2kg
oggi allenamento fighissimo con i copertoni, devo fare un video.
pinpull con cinta
riscaldamento fino a 3x175kg
3x195kg
1x215kg
1x225kg N - sollevati e falliti
1x225kg N - nn sollevati
1x215kg
3x3 @185kg
finalmente ricominciamo a ragionare con questi pesi.
penso di tenere il pinpull per 3 allenamenti, obiettivo: 230kg
Stacco dai rialzi raw
5x5 @135kg
rematore yates
risc. fino a 8x95kg
3x8 @115kg
2x15 @95kg
1x20 @75kg
addome: panca romana
5 sets di cui 3x15-20 @BW+20kg
con lo stacco ci rivediamo tra 9gg
mercoledi panca con maglia![]()
Ma hai in vista gare che ti metti a stecca??
E i copertoni non ho mica capito se li usi per allenarti o per non sfondare il pavimento...![]()
ciao marco
ho il campionato italiano di panca il 6 dicembre!!
i copertoni li utilizzo perchè durante lo stacco le vibrazioni coinvolgevano nn solo il pavimento (parquet) ma anche gli specchi
adesso li utilizzo sdraiati con sopra una tavola su cui faccio sbattere il bilancere.. attutiscono l'urto in modo splendido!!
l'unico problema è che in questo modo il bilancere è posizionato in altezza da pinpull, per fare stacco regolare devo usare dei rialzi (che regolerò nel tempo)
Mi era sfuggito il discorso della gara...strano perchè anche se non ho postato, ho sempre letto.
Certo che è dura prepararla senza riuscire a staccare regolarer, no??! Cmq ho visto dei bei pesoni di pin pull..![]()
beh, la gara è di panca, lo stacco lo faccio solo come mantenimento.. dopo questa gara curerò maggiormente stacchi e squat (magari preparo la gara di stacco di marzo.. chi lo sa)
Dai che sei un animale...Vado a massimizzare il mio anabolismo...notte.
![]()
5 novembre 2008
peso: 68.4kg
ME BENCH PRESS
nonostante la dieta molto ristretta di questi 3 giorni e nonostante la giornata di cacca..:
stamattina ho quasi litigato con un prof.
alle 19.45 prendiamo la macchina di irene per andare in palestra e nn parte, forse un cortocircuito
no problem, prendiamo la mia.. neanche la mia parte .. d'altronde nella vita ci vuole curl
fortunatamente lino viene a prenderci e alle 20.45 finalmente riusciamo ad essere in palestra pronti per allenarci in compagnia di kingdestroy (antonio "reacciaio" di bodyweb) e Vinc3nt
dicevo, nonostante tutto ho fatto un workout discreto, eccolo:
PANCA
(come previsto ho fatto 3 set con 2 board, 3 set con 1 board, 3 set regolare)
riscaldamento fino a 1x150kg con 2 board
maglia F6 taglia 38
2 board (11cm circa)
1x160kg - così così
1x170kg - meglio
1x180kg - meglio di come pensassi (comunque guidato)
1 board (6cm circa)
1x160kg - benino
1x160kg - peggio, troppo istintivo
1x160kg - direi buonine
regolare
1x150kg - buone, forse leggermente guidato - senza fermo
1x150kg - buone completamente solo (ho pure fatto un video)
1x150kg - con comandi - nulla (sono deceduto dopo il fermo)
.. sono contento perchè riesco a scendere al petto con 14kg in meno rispetto alla scorsa seduta.
adesso sono un pò + sereno ma nn vorrei slargare troppo la maglia.
raw: 9x100kg
lat machine varie prese
5x8 @95kg
4 set di addome alla macchina @30kg
devo dire di essermi divertito parecchio, Antonio è simpaticissimo e enzo ha imparato molto velocemente a farmi da spotter con la maglia.
soddisfatto.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-11-2008 alle 11:55 PM
lo vedi?! Non sei mai contentotra un po' ti farai le seghe mentali per il problema opposto a quello di prima e..... sarò costretto a prestarti la 36!
![]()
Cerca di allenarti con più frequenza con altri atleti che hanno le tue esigenze o simili (Reacciaio, Vincent) perchè l'unione fa la forza e........ sopra la panca
![]()
il panchista campa,... ma sotto la panca il panchista crepa!!!
Ciao
fortissimo questo detto ora mi faccio una maglietta lo faccio scrivere sopra e metto la tua sigla....come se fossi un personaggio mitologico.....
tony ergo sun musante homo sapienz
ihihihihihihih immaggino questa scena ascolta....
io e te in una foto...io con questa maglietta che dicevo sopra e tu con la maglietta che aveva ieri claudio con su scritto "accanto a me c'e' uno stupido"sarebbe da quadro............ihihihihhi
Evvai ! Grande, sono proprio contento. E c'è ancora tempo per Camaiore.
Per Parma, ci sto facendo un pensierino anch'io. Però zia tattoos non lo sa ancora.![]()
ciao a tutti ragazzi!
@giovanni:
pellico mi ha consigliato di fare solo 1 altro allenamento prima della gara ma io pensavo di fare un'altro test tra 9gg almeno (appena sarò entrato nel peso di gara, stamattina sono 68kg) e tentare almeno 1 o 2 alzate regolari con comandi, secondo me è quasi fondamentale.
il venerdi della sett. prima della gara (28 novembre) arriverei fino all'entrata o poco +
mercoledi solo dinamici leggeri, sabato gara
infatti anche io farei come dici tu anzi - a dir la verità - la metterei altre 3 volte (1 volta a settimana fino al termine del mese) e per almeno 2 motivi:
a) perchè per essere la prima volta che va tutto bene con la 38, non puoi ancora sentirti sicuro ed hai bisogno di riprovare per pianificare l'ordine delle prove (perlomeno in linea di massima);
b) perchè non credo che tu il giorno del Campionato voglia infilarti la maglia ed entrare in gara senza aver prima effettuato l'ultima alzata nel riscaldamento già geared; ma per fare questo occorre che tu riesca a scendere con un carico inferiore alla prova di entrata, altrimenti saresti costretto a rifinire il warm up con un'alzata equivalente alla prima prova (e non è il massimo per freschezza atletica e di snc) o fare un nullo usando un carico inferiore nell'ultima prova di riscaldamento (e non è l'ideale sotto il profilo psicologico).
In sintesi - secondo me - tu devi essere sicuro di poter scendere e risalire con la maglia già con 140kg.
Stefano forse è troppo preso dai suoi tentativi record di vecchio campione, da dimenticare le difficoltà ed i dubbi di chi è agli inizi come equipped![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 07-11-2008 alle 09:41 AM
Segnalibri